Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [review] E-Liquid in Polonia

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Thumbs up [review] E-Liquid in Polonia

Visto che si parlava dei liquidi Inawera, buoni/cattivi, sospetti, qualità/economici etc... ho pensato di condividere la mia esperienza con gli e-liquid polacchi.

Ho provato 3 marche, Mild, Provogue e Inawera.
    Ecco una foto di gruppo per confrontare le boccette e come si presentano:

Mild:
    Prevalentemente tutti con PG. Li uso da sempre, li conosco molto bene e ho seguito anche i loro cambiamenti in questi 2 anni. Sono i miei preferiti in assoluto, sono stati il mio primo e-liquid e continuano a piacermi senza confronti con altri che provo (soprattutto liquidi USA che ritengo bilanciati malissimo, troppo aromatici fino allo stomachevole, di Flavorart ho provato solo un terribile Camtel, spero gli altri siano meglio).
    Il cavallo da battaglia dei liquidi mild sono proprio gli aromi tabaccosi, ultimamente ho provato un aroma "sigaretta tradizionale" (nella foto è la seconda boccetta da sinistra, "papierosowy tradycyjny" ) che oltre ad essere strepitoso fa addirittura un po' 'impressione' per quanto riesce ad emulare bene la sigaretta.
    Ho letto post dove si chiedono consigli su aromi sigarettosi, non intervengo proponendoli perché purtroppo non spediscono all'estero, almeno così mi sembra di leggere nel loro sito (mild.pl) nella versione inglese, un po' meno curata di quella principale polacca. A chi conosce qualcuno che può farci un salto ogni tanto, ne straconsiglio l'acquisto (in Polonia sono molto più avanti con l'e-cig, non è come da noi, i negozi fisici sono ovunque, soprattutto nei centri commerciali, sia negozi che stand).
    Mild è il venditore finale; sia per le e-cig che gli e-liquid, inizialmente il produttore era Smoore, ora sono passati a Smaco, anche qui sia e-cig che e-liquid. Inizialmente temevo un crollo di qualità ma mi sono dovuto ricredere: gli e-liquid sono usciti con svariati più aromi, buonissimi e l'hard-ware delle e-cig, soprattutto le batterie sono più affidabili (vabè considerando, al di là del cambio di produttore anche l'evoluzione e le migliorie apportate in un anno).
    Di preciso, riguardo gli e-liquid, tra Smaco e Mild c'è di mezzo la societù Chic che penso si occupa del packaging e delle boccette (ovviamente c'è la certificazione di SGS).

L'ultima volta, al mio "inviato all'estero" recatosi al negozio fisico per eliquid, hanno proposto di provare altre due marche, una boccetta di Provogue, un'altra di Inawera.

Provogue:
    A differenza dei Mild, che tipicamente sono a ricetta con solo PG, Provogue ha una ricetta mista VG/PG (70/30 mi sembra). Il tappo della boccetta ha una pipetta in vetro, da una parte può risultare comodo, ma crea un po' di ansia sapere che stai lasciando la boccetta praticamente aperta mentre stai usando il tappo/pipetta (magari ti distrai o fai uno scatto se qualcosa va storto e rovesci tutta la boccetta hmmm).
    Ad ogni modo, anche qui un aroma tabacco molto buono, molto simile direi al "sigaretta tradizionale" di mild, devono aver condiviso la ricetta/produttore perché è molto molto simile, direi un misto tra il mild "sig. tradizionale" e "mild black" (MB, il classico aroma marlboro, così si chiamava originariamente, "Marl").
    Insomma hanno sgamato una buona pista per un simil tabacco sigarettoso e la stanno battendo per bene, e gli svapatori -me incluso- apprezzano.
    Boccetta molto curata, affascinante e... provoquante eh sì. Consiglio anche questa, soprattutto agli amanti del VG (anche qui certifica SGS).

Inawera:
    Riguardo quest'ultima, come dicevo prima, il negoziante aveva proposto questi due marche alternative.. ma il negoziante stesso ha avvertito che per Inawera si trattava di un prodotto "molto economico", ma di minor qualità! Come a dire, se vi fa schifo.. io vi avevo avvertito, non aspettatevi chissà che, gli ha detto "va bene per chi svapa molto, non vuol spendere troppo e non fa molto caso al buon aroma".
    E devo dire.. anche la boccetta, come potete vedere dalla foto (quella tutta a destra), fa abbastanza pena come si presenta etichetta mal incollata, mal stampata, inchiostro che svanisce (ci dovrebbe essere un tondo a sfondo verde sul lato destro con scritto "18" -la nico- in nero ma non si legge nulla a luce naturale, il flash anzi ha giovato).
    Il gusto è "Dunhill" quindi mi aspettavo un qualcosa di tabaccoso, magari notevole come le marche precedenti illustri: appena aperta, l'unica cosa che si sentiva era un vago sentore di ciliegia e -come dicevo di là- la nico a 18 che a me dà fastidio, qui la sentivo poco, come fosse un 12mg ecco.
    Ormai sono passati un 3 o 4 mesi dall'apertura e non si sente neanche più la ciliegia, non sa di nulla, quindi alta deperibilità (negli altri mild e provogue presi alla stessa data non noto cali di aroma!).
    Può anche darsi che fosse di suo qualche boccetta avanzata e più vecchiotta eh! Ci sta tutta, anche perché nel loro sito vedo che questo aroma viene 'storpiato' con "don hill", quindi può darsi sia vecchio. Ad ogni modo qualcosa mi dice di non provare oltre questa marca. Personale intuito, non voglio influenzarvi.
    Inoltre non riesco a trovare nulla riguardo test SGS sui loro liquidi, né tantomeno riferimenti nell'etichetta.

Ok ciao!
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Grazie.Ottima review.
    Ho tentato di visitare il sito Mild ma è fatto con i piedi! Non ci sono aromi concentrati, vero?
    Però se i liquidi sono prodotti dalla Smaco non sono polacchi ma cinesi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Li ho contattati via email ma... mi è arrivata una mail di risposta per un certo Lomis che probabilmente aveva richiesto il listino prezzi degli articoli scontati...
    Ho rimandato la mail chiedendo nuovamente se spediscono in Italia... Vediamo cosa mi rispondono stavolta!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Macchè, non mi hanno più risposto... Peccato, mi sembrava doveroso provarli...

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherald Visualizza Messaggio
    Ho tentato di visitare il sito Mild ma è fatto con i piedi! Non ci sono aromi concentrati, vero?
    Però se i liquidi sono prodotti dalla Smaco non sono polacchi ma cinesi.
    La versione in inglese è poco curata -come accennavo nel post-, quella in polacco non mi sembra malaccio, anzi direi che è un bel sito -giudizio tecnico e grafico- rispetto ai molti altri siti/shop tirati su al volo, magari solo con il framework di content o di e-commerce e basta.
    Smaco: quindi liquidi cinesi, ovviamente! Come Smoore il loro produttore originario precedente, hai ragione l'ho dato troppo per scontato, ma in effetti c'è chi non conosce i due produttori cinesi. Hai fatto bene a precisare!
    Ecco il sito di smaco è orrendo, a proposito di siti fatti male

Citazione Originariamente Scritto da inferorumdominus Visualizza Messaggio
    Ho rimandato la mail chiedendo nuovamente se spediscono in Italia...
    Peccato, infatti è abbastanza scandaloso che non spediscano all'estero, dico quantomeno in Europa, ma è anche segnale appunto che -come accennavo- gli affari vanno benissimo già solo nella vendita nazionale.
    Ho lanciato un messaggio d'aiuto su ECF qui, speriamo qualcuno risponda/sappia come poterli ordinare online.
    Avevo trovato un sito partner tedesco, che vende i loro liquidi:
    Liquid Tabak 20ml High-7211
    solo che è tutto in tedesco -brutto segno- e non capisco se spediscono in Europa... altro problema è che hanno solo un unico aroma Tabak, che non capisco quale sia visto che mild ne ha parecchi tabaccosi.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

@Heracleum ho dato un'occhiata al sito tedesco, spediscono anche in Italia, unica opzione possibile la raccomandata a € 13

Calma, dignità e classe
    ESP User
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Sì è vero, infatti hanno citato come soluzione (comunque un po' cara) lo stesso sito tedesco in una risposta sul thread su ECF agli utenti polacchi, al quale chi è interessato direttamente può partecipare e chiedere
    Oltre a nominare il sito l'utente polacco chiederà ad un utente italiano di un forum polacco, per sapere come risolve lui.

La situazione sul sito partner tedesco quindi è:
    costi spedizione in Italia di 13 €
    boccette da 10ml costano 6,90 € anziché 4,6-5,0 (prezzo Mild)
    scelta aromi: 4 tabaccosi per le 10ml (Tobacco, Camnel, Davidof, Luquid Strike. non ho mai provato gli ultimi due)
    solo 1 tobacco per le 20ml.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

ma hanno anche un negozio fisico? se si, potresti postare (o piemmare) l'indirizzo, visto che anch'io potrei forse disporre di un "inviato" all'estero...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Ci sono almeno 4-5 siti polacchi che trattano e-liquid Mild. I prezzi sono decisamente migliori del sito tedesco (€ 9 per 20ml.). Il problema è che non prevedono le spedizioni al di fuori della Polonia. Forse facendone richiesta con e-mail qualcuno accetta di spedire in Italia.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima