Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La nicotina americana....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito La nicotina americana....

La nicotina americana fa schifo.
    Visto che sono qui negli usa, ho acquistato una bottiglia di 36mg/ml da Box Elder.
    Avendo letto su ECF diverse note positive, stavo abbastanza tranquillo.
    Ragazzi, e' come svapare l'acquaragia, una roba indecente.
    Il colore e' ambra, ma quello che ti ammazza veramente e' l'odore di solvente acquaragia essenza di termentina o quello che vi pare.
    Adesso capisco perche' usano gli aromi FA al 10 - 15% per coprire sta schifezza ci vuole quello ed altro.

Sabato prossimo vado al Vape Meeting di Laguna Beach, poi vi racconto.
    Per adesso vi dico che il Vapage Vmod a 6v e' un gran bello svapo

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guido61 Visualizza Messaggio
    La nicotina americana fa schifo.
    Visto che sono qui negli usa, ho acquistato una bottiglia di 36mg/ml da Box Elder.
    Avendo letto su ECF diverse note positive, stavo abbastanza tranquillo.
    Ragazzi, e' come svapare l'acquaragia, una roba indecente.
    Il colore e' ambra, ma quello che ti ammazza veramente e' l'odore di solvente acquaragia essenza di termentina o quello che vi pare.
    Adesso capisco perche' usano gli aromi FA al 10 - 15% per coprire sta schifezza ci vuole quello ed altro.

Sabato prossimo vado al Vape Meeting di Laguna Beach, poi vi racconto.
    Per adesso vi dico che il Vapage Vmod a 6v e' un gran bello svapo
    mamma mia, orribile, è certamente roba cinese con impurità.
    prova da un altro rivenditore e chiedi consiglio a qualcuno su ecf o al vape meeting per orientarti..

EDIT: ho fatto una ricerca su ecf per 'box elder', c'è un 3d dove parlano della nico di questo supplier,
    ci sono almeno una decina di persone che lamentano la scurezza del liquido e l'odore chimico forte..
    molti altri sembrano invece soddisfatti, ma è possibile che questi abbiano usato sempre nico di scarsa qualità cinese a furia di comprare dove costa meno e non sappiano cosa sia la nicotina decente.

Fossi in te mi informerei più a fondo su altri fornitori e non comprerei dove il prezzo è troppo basso, un motivo di quel prezzo c'è..
    Ultima modifica di ournature; 15-08-2011 alle 05:04

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Box Box Elder, da quel che sapevo usa nico americana.
    Ho gia' provato anche quella di Crystal Clear Vape ed ha la stessa puzza.
    Ho provato anche un paio di aromi gia' pronti a 18mg/ml, e secondo me, sotto c'e' la stessa schifezza.
    Puo' anche essere che io sia ipersensibile, ma a chi ho fatto sniffare la boccia ha detto che fa proprio schifo.
    Boh! ci capisco sempre meno.

Per quanto riguarda il prezzo, non era poi tutta sta convenienza.

500ml a 36mg a $48.
    Luciano vende 500ml a 24mg a 30 euro.. se ti fai i conti..... Io credevo che il prezzo fosse solamente onesto.
    Ultima modifica di guido61; 15-08-2011 alle 05:31

--------------------

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guido61 Visualizza Messaggio
    Box Box Elder, da quel che sapevo usa nico americana.
    Ho gia' provato anche quella di Crystal Clear Vape ed ha la stessa puzza.
    Ho provato anche un paio di aromi gia' pronti a 18mg/ml, e secondo me, sotto c'e' la stessa schifezza.
    Puo' anche essere che io sia ipersensibile, ma a chi ho fatto sniffare la boccia ha detto che fa proprio schifo.
    Boh! ci capisco sempre meno.

Per quanto riguarda il prezzo, non era poi tutta sta convenienza.

500ml a 36mg a $48.
    Luciano vende 500ml a 24mg a 30 euro.. se ti fai i conti..... Io credevo che il prezzo fosse solamente onesto.
    Quel prezzo (box elder) non è basso, di più, è bassissimo.
    considera che le basi di luciano sono completamente 'fuori mercato' nel senso non esiste nessun rivenditore (al mondo) che vende basi con nico USP a quei prezzi così bassi, evidentemente non è la vendita di nicotina che interessa a luciano per il suo business ma la creazione di aromi e liquidi che credo voglia espandere presso rivenditori ecc..
    La nicotina usp dai rivenditori europei la trovi mediamente dai prezzi di FA in su, quindi almeno 5 volte il prezzo che hai pagato tu.

Che sia americana o no la nico di box elder se è scura e puzza certamente non è USP con alto grado di purezza oppure è conservata male o 'maneggiata' male (travasi ecc..).
    In america ci saranno centinaia di rivenditori che vendono basi, certamente ce ne saranno diversi che vendono nicotina USP di alto grado di purezza come la nostra che ha FA.
    Se molti utenti che hanno scritto sul 3d in questione su ecf dicono che quella che gli è arrivata da box elder è scura e maleodorante 'diversamente' da quella che hanno preso in precedenza da altri rivenditori che è chiara e inodore significa che ci sono rivenditori che hanno quella di qualità.

Non esiste la nicotina 'americana', quella 'italiana' ecc ecc.
    Ci sono dei produttori nel mondo (molto pochi tra l'altro), in europa credo siano un paio in tutto che vendono la nico farmaceutica a grossisti o a rivenditori.
    FA non produce la nicotina, mi pare la prenda in irlanda.
    Lo stesso vale per l'america, non si può fare un discorso generico tipo la nicotina americana fa schifo, non ha nessun senso è come dire i cellulari italiani sono meglio degli americani quando i produttori stanno tutti altrove.
    Box elder potrebbe prendere la nico da un'azienda americana che a sua volta non la produce ma la importa chissà da dove...
    Ti faccio un esempio, io prendo il PG in farmacia marchiato FarmaLabor, ditta produttrice italiana.
    Ma la farmalabor lo produce lei o lo imbottiglia solo? La seconda, difatti sul foglio di sicurezza tra le varie voci c'è anche la voce 'provenienza' e indovina cosa c'è scritto? il nome di un produttore (che ora non ricordo) americano...
    Ultima modifica di ournature; 15-08-2011 alle 10:09

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Guido ........beato te che te la spassi con i merricani !!!!!Visti i dosaggi di aroma che usano non dire che i miei sono concentrati se li fai provare(falli passare per dei duoble flavor)!!!!Credo che non sentano nulla........ altrimenti vuota la provetta direttamente in 5ml..per la miseria qualcosa dovreanno pur sentire!!!!

Per la nico (intesa come basi) si effettivamente come detto in passato per me è un prodotto di basso profilo in quanto non c'è nessun lavoro dietro tale da giustificare anche solo teoricamente un prezzo elevato. Devi solo prenderla e miscelarla e quando la fai minimo sono 30-40 kg per tipo. L'imbottigliamento nei 250 ml richiede poco tempo ed i costi sono bassi Non è che gli aromi di fatto costano di + ma per lo meno c'è un lavoro dietro di costruzione del sapore.
    Riguardo al colore tende con il tempo un po ad ingiallire. L'odore invece c'è e si sente + o meno tenue in tutte le nicotine. Se puzza enormente invece è nicotina mal conservata e come si dice in gergo che si è "scassata". Non confondete il colore che tende a scurirsi proporzionalmente alla concentrazione con il grado di purezza. Chiara non è sinonimo di maggiore purezza ma quanto + di corretta conservazione. Di solito la si tiene a temperature sotto i 20 gradi e al buoi e se ne prendi grandi quantità che smaltirai nel tempo meglio il frigo.I flaconi ambrati per la vendita finale aiutano.
    Per farvi un esempio io tengo in un flacone piccolo nico al 20% per eventuali emergenze in loco nei normali flaconi con contagocce trasparenti. Quando la misceli è incolore mentre già dopo un giorno se esposta alla luce è rossiccia fino a diventare marroncina dopo un paio di giorni. Gi à se si usano flaconi ambrati il processo è molto + lento.
    Max la prende dalla Nicobrand (credo si possa dire Max!!!!Non ci sono segreti) e anch'io sto ordinando da loro anche se sono molto lenti nelle consegne. Il prezzo è ottimo e varia in base alla quantità. Per 2kg già ti fanno 500 euro KG. Max me ne ha mandata un po per provarla ma non l'ho ancora analizzata e appena arriva sicuramente l'analizzo e posto le analisi sul sito.

Miei supposizioni: la nicobrand prende i fusti di nicotina grezza (tipo 40%) dalla cina , india etc a prezzi stracciati e poi effettua il delicato processo di ridistillazione ripetuta sotto vuoto.
    Il chimico si è riproposto di mettere a punto un metodo efficace di ridistillazione al laboratorio a settembre (anche se è abbastanza pericoloso trattarla) su piccole quantità per vedere che risultati si ottengono e metterlo da parte per il futuro in caso ci sia un richiesta esagerata di tale componente (solo se si diffonde l'ecig credo).

Tornando ai costi se la paghi 500 kg un flacone da 250ml 24mg/ml viene a costare realmente 3-4 euro e quindi 20 euro credo che possa andare. Con questo non voglio dire che io sia un commerciante onesto in quanto 250ml di aroma a 24 mg lo metto 49 euro e di fatto verrà 2 euro in + come costo reale.

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 15-08-2011 alle 10:58

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    Max la prende dalla Nicobrand (credo si possa dire Max!!!!Non ci sono segreti) e anch'io sto ordinando da loro anche se sono molto lenti nelle consegne.
    ecco, appunto, la Nicobrand è sita in Irlanda del nord e come scritto nel loro sito dal '98 è stata acquistata da Watson Pharmaceuticals, Inc società americana.
    Quindi la nicotina americana è buona
    A parte gli scherzi, di società che lavorano la nicotina portandola al grado si purezza USP FU con tutte le autorizzazioni necessarie per venderla come prodotto per uso farmaceutico non ce ne sono molte da quello che so, poi come viene conservata e maneggiata dai distributori/rivenditori è un altro paio di maniche.
    Poi ci sono un sacco di produttori e smerciatori vari in cina e oriente che la vendono anche direttamente a rivenditori occidentali e ci sarà certamente qualche rivenditore americano che la prende lì senza sapere bene che grado si purezza ha.
    Concordo comunque che la nico, almeno le basi a 36 che ho sempre preso io qua da noi hanno il loro odore ben distinguibile seppur leggero, non è inodore come l'acqua.
    Ma se quella che ha preso Guido da Box Elder a parte il colore ha un forte puzzo (confermato anche da altri diversi utenti nello specifico 3d) allora o è stata conservata o maneggiata male o è contaminata da qualche altra sostanza e non è quindi USP.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Spendere 20 o 60 euro per 250ml a 24mg/ml significa per noi risparmiare veramente un inezia, calcolando una diluizione al 100% 500ml 20vs50 euro, io che svapo 5ml sono 0.2 eur vs 0.5 eur die quindi veramente andare al ribasso su questo componente per quello che mi riguarda addirittura non depone a favore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

@Eliquidrefill
    Luciano, ho fatto provare a jason il mio regular a 9mg, ed erano 3 goccie in 5ml.
    Ha detto che era delicato ma molto gradevole.
    gli mho lasciato le fiale dei campioni, e le istruzioni di massima. Sabato al Vape Fest ti so dire di piu'
    Tra le altre cose, la mia fidanzata sta andando avanti di Heaven che le piace un sacco....
    ti ho preso degli aromi da provare. marshmallow, cinnamon roll, butterscotch, virginia fire cured tobacco, honey cured tobacco, cherry balsam tobacco.
    Ne sto aspettando degli altri.
    ciao

--------------------

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

ah guido, ma sei andato in california per vacanza o per testare le novità americane in fatto di e-cig???

ciaooo
    [/url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Axio,
    la mia compagna vive qui in california, ed abbiamo comprato una casa.
    Quando posso scappo dall'Italia e vengo qui, dove la benzina costa 72 eurocents, e le autostrade sono gratis e hanno 5 corsie.
    Caso ha voluto che c'ho il piu' grosso negozio fisico del sud california a 40 minuti di macchina, quindi puoi ben capire che mi sto divertendo!
    PS domani arrivano in negozio 2 Provari placcati ORO... robina da 350 dollaroni. gia venduti... sti mericani so malati!!!!!!

--------------------

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima