Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Piccolo chimico all'attacco!!!!!! chi mi aiuta???

Senior Member L'avatar di newentry
    P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Question Piccolo chimico all'attacco!!!!!! chi mi aiuta???

Si si si… lo so che ho sbagliato!!! Invece di acquistare diversi liquidi già pronti avrei dovuto iniziare con un liquido base e qualche aroma e invece, per paura di fare pasticci, adesso ho tutta una serie di liquidi già pronti.
    Il mio “arsenale” ora è composto da liquidi Janty (PG 16mg aroma TXS) – Ovale (PG Old Tobacco 16mg) e gli ultimi arrivati FA: Dark Vapoure – Virginia – Black Perique (base Tradizionale – nico 18mg).

Janty o Ovale sono effettivamente “completi”, ossia svapabili così come sono.
    I liquidi FA hanno un aroma molto grezzo ossia sanno decisamente di tabacco. E’ un po’ come mangiare un’insalata senza condirla: un pizzico di sale e un filo di extravergine ci starebbero benissimo!!!
    Insomma, ho capito che, volente o nolente, dovrò iniziare a giocare al piccolo chimico perciò mi accingo ad ordinare qualche aroma da FA.
    Mi sapete dire quali sono secondo voi quelli che si sposano meglio con i liquidi già pronti che ho acquistato? Domanda ancora più importante: si possono aggiungere aromi a questi liquidi già pronti? Se si in che concentrazione?

Altro quesito estemporaneo: se svapo ad esempio aroma Virginia, posso buttarci qualche goccia di un liquido Janty (TXS 16mg) per correggere un pochino il sapore o creo una miscela esplosiva che mi fa saltare per aria al primo tiro???

In ogni caso penso che dovrò iniziare a valutare l’acquisto dei liquidi base e iniziare a farmi “le dosi” da sola… però non mi voglio incasinare le idee perciò… chi sa dirmi cosa posso fare con i liquidi che ho già a disposizione?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

"Correggere" un liquido già pronto può rivelarsi una "mission impossible". Tutti noi, o per lo meno la maggior parte, abbiamo "creato" ettolitri di liquidi insvapabili che sono poi finiti nello scarico per manifesta (riconosciuta dopo mesi di parcheggio in qualche bottiglietta) "shifezza".
    Dopo averti "incoraggiato" con questa premessa () se i liquidi Janty e Ovale li ritieni "svapabili" non li sprecare in miscele strane ed usali. Per i liquidi pronti FA (cosa che come tu stessa hai riconosciuto) vanno ordinati una volta individuata la miscela che ti piace) puoi fare due cose:
    - Se ti sembrano troppo concentrati in aroma, allungali con una base tradizionale neutra, allo stesso grado di nicotina, se vuoi mantenerlo, oppure compra del glicerolo in farmacia e un pochino d'acqua (soluzione rapida) e diluiscili abbassando il grado di nicotina. Ad esempio 2 parti di liquido pronto + 1 parte di glicerolo (in soluzione acquosa al 5-10%) e ottieni un liquido a 12 mg/ml.
    - Se invece vuoi proprio "correggere" il sapore del liquido pronto, ci sono alcuni aromi che aiutano in questo (ma il risultato non è garantito....): burro, liquirizia, bitter wizard, menta, vaniglia (e qualche altro apprendista stregone ti consiglierà altri aromi....). Poche gocce (1-3) ogni 3 ml dovrebbero andar bene, ma devi provare. Fai delle prove in boccettine piccole preparando 3 ml di liquido e "creando" il tuo mix. Agita bene, lascialo riposare un po' e prova.....in caso butti via o, se ti piace, ti prepari il resto con le stesse proporzioni.

E' un mondo difficile.... quello dei mix di liquidi.

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Non ti preoccupare ..ci siamo passati tutti.
    Se vuoi un po di aromi FA te li regalo io.. ho lasciato la parte "piccolo chimico" con i prodotti FA e sono ritornato ad acquistare base pronte però di altri produttori ed ho trovato dei liquidi che veramente danno soddisfazione.

La mia esperienza con FA è stata negativa.. o meglio.. hanno un sacco di aromi che però abbinare per trovare qualcosa di svapabile tutto il giorno diventa arduo; poi si sa.. non tutti siamo uguali.. ma prima di cimentarti nelle ricette homemade prova qualche liquido pronto di TW.. ELR ..PUFF.

Tieni conto anche che l'odore che si sente di un'aroma spesso non corrisponde poi al gusto.. per esempio se hai un liquido X e vuoi aumentare l'effetto "tabaccoso" non sempre aggiungendoci qualche goccia di aroma che odora di tabacco si riesce a dare la nota tabaccosa al liquido X.

Cerca nel forum e troverai senz'altro qualche post interessante sulla creazione dei liquidi partendo dalle molecole... parlo di creazione non miscelazione degli aromi già pronti.
    SVAPARE... nuoce gravemente al Monopolio...
    SVAPATORI VENETI ... superati i 100 iscritti.. aspettiamo anche te !!

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Se vuoi intraprendere la strada del chimico mi permetto di darti un consiglio per testare i tuoi mix:
    - procurati un litro di PG ed uno di VG in farmacia
    - procurati un cilindro graduato (usati in enologia per misurare i liquidi) ..magari 2 ..uno da 20ml ed uno da 100ml
    - preparati mezzo litro di base "tradizionale" ..50PG + 40VG + 10ACQUA
    - prova i tuoi mix su piccole quantità 1-2ml di base che hai preparato.
    - quando hai raggiunto il risultato eventualmente, se la usi, rifai il mix su base nico che ti interessa.

..questre per evitare di sprecare basi nicotiniche che comunque hanno un costo rispetto alla base "neutra" che ti sei preparato in casa.
    SVAPARE... nuoce gravemente al Monopolio...
    SVAPATORI VENETI ... superati i 100 iscritti.. aspettiamo anche te !!

P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Oh la la..... e io che pensavo di trovare la pappa pronta!!!!!!!
    Hmmmm..... ora accuso il colpo e cerco di riprendermi da questo scivolone (e intanto svapo Janty come una disperata...)
    Ultima modifica di newentry; 04-08-2011 alle 11:40

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

@newentry, la cosa più bella è trovarsi il proprio aroma, dà una soddisfazione immensa, in questa sezione, trovi ricette per tutti i gusti.

ciao
    [/url]

P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axio Visualizza Messaggio
    @newentry, la cosa più bella è trovarsi il proprio aroma, dà una soddisfazione immensa, in questa sezione, trovi ricette per tutti i gusti.

ciao
    Sono d'accordo con te @axio ma è giusto un mesetto che svapo e per il momento l'importante è non creare porcherie che mi facciano odiare l'esig.... quando sarò un po' più sicura di me stessa allora sperimenterò e troverò il mio aroma ideale...

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

se ci dici i tuoi gusti, possiamo aiutarti, io amo gli aromi dolci, ma non esageratamente ed il mio mix che uso di più è su 10 ml di base 10 gg di latakia e 10 gg di cuban supreme tutti e 2 aromi FA
    [/url]

P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao @axio, come faccio a spiegarti????
    Fino a un po' di tempo fa fumavo tabacco Golden Virginia e quel tipo di aroma mi è sempre piaciuto molto.
    Il liquido che sto svapando adesso è il Texas della Janty (che ha una specie di retrogusto "cioccolatoso")
    I liquidi di FA che ho provato sono sicuramente di ottima qualità ma svapati così nudi e crudi non vanno bene.... devo correggerli in qualche modo!!!
    Ma potrò aggiungere un qualche aroma al liquido già pronto?????
    Non ci capisco più niente....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Quello che puoi fare @newentry è vendere i liquidi che non ti garbano al mercatino.
    Perché le cose cambiano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima