Ingredients: Natural & Artificial Flavors, Propylene Glycol, Alcohol, Cardamom Oil and other Natural Essential Oils

Responsabile della scelta di fare un ordine a PA è l’aroma in oggetto e dopo due mesi di attesa del pacchetto mi sembra giusto dedicargli qualche riga.

L’aroma viene classificato come solubile in acqua ma nella composizione risultano anche degli oli, non so in che misura e se possano compromettere gli atom ma a mio parere il rischio vale la candela, credo però che se la proporzione fosse alta sarebbe stato dichiarato in altro modo dal fornitore.
Alla fine del post capirete perché non spreco una goccia per fare la prova mettendola nell’acqua.

E’ il secondo 3d che apro su un aroma, non vuole essere una recensione, troppe variabili nei sistemi utilizzati e sfumature soggettive, ma la segnalazione di un aroma poco conosciuto, particolare e originale come è il Chai Tea ci sta bene.

Nella composizione della bevanda oltre a tè nero, latte, miele o zucchero entrano le spezie: cardamomo, cannella, pepe nero, zenzero e chiodi di garofano e la variazione delle dosi o del metodo di preparazione fa si che il risultato sia sempre diverso, una sorpresa.
Per me lo è anche questo aroma.

Lo sto usando in drip su NR e mega atom con la epipe, 4 gocce di aroma su 3 ml. di VG-H2O.

Caldo del chiodo di garofano, dolce della cannella, aspro dello zenzero, pungente del cardamomo sono presenti.

Non sono una spacca…molecole ma conosco abbastanza bene la bevanda e le spezie al punto da essere riuscita ad individuare nell’aroma solo alla fine dell’aspirata anche il leggerissimo sentore di limone tipico del cardamomo.

Assente per me il gusto del latte e del tè, peraltro difficile da sentire data la ricchezza di sapori nella bevanda stessa o meglio diciamo che in quel caso si ha la sensazione astringente quasi amara del tannino, ovviamente tale caratteristica tipica dei tè lasciati per molto in infusione, manca nell’aroma.

Sul dolce non ho preclusioni però non riesco ad avvertirlo molto, può darsi che gli elementi aspri vadano a mitigarlo un po’.

Se vi piacciono i sapori speziati, quel leggero pizzicore che per una volta tanto non è dato dalla nicotina e un profumo caldo come solo certe essenze lo possono essere, potrebbe essere di vostro gradimento.

L’unica nota dolente dovuta a ciclica imbranataggine è che mentre preparavo l’eliquid la boccettina dell’aroma ha deciso di mettersi in posizione orizzontale. Mezzo contenuto rovesciato.
Ho testato l’assorbenza dello scottex visto che ho pure provato a strizzarlo… non ho recuperato una lacrima ma per poco non se ne aggiungevano di naturali.