Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Flash: lo ordino?

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Flash: lo ordino?

Ciao a tutti amici,
    Devo ordinare un pò di e-liquid da FA e volevo inserire un test da 12ml di flash ed approfitto per chiedere il parere di chi lo ha provato e se magari può fare un confronto con l'hit da nicotina...grazie!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

La prosecuzione nell'utilizzo del flash dipende da tanti fattori ma in ogni caso ti consiglio di provarlo (ne sono un forte sostenitore anche perchè ad ora è l'unico modo che abbiamo per eliminare la nico).
    L'hit è diverso da quello della nico non c'è dubbio; la resa è molto sensibile alle variazioni di hardware e all'inumidimento della resistenza. Quindi è imperativo avere un sistema di alimentazione costante; potrebbe altrimenti risultare molto piacevole in alcuni momenti e molto spiacevole con tosse in altri. Con i cartomizzatori/clear la resa è forse ottimale. Con i tank probabilmente rende meglio con quelli più "fumosi". In drip lascerei perdere per l'incostanza. E' fastidioso con vapore "bagnato" quindi le rese migliori si hanno con resistenza non molto bagnata.
    Lo consiglio assolutamente, è un buon prodotto(magari da migliorare un po') ma deve essere usato con intelligenza e con una certa dose di pazienza iniziale perchè deve essere svapato in modo differente da come si svapa con nico, pena il possibile insorgere di qualche pizzicore con qualche colpo di tosse. Mi ha fatto eliminare la nico dall'oggi al domani e oggi non riesco neanche più a digerirne l'odore.

Qui se ne è parlato un po'.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...iquido-fa.html

EDIT: l'hit diventa abbastanza simile a quello della nico(percepito nello stesso punto della gola), piacevole, solo buttando il vapore giù in gola dopo averlo accumulato. E mi riferivo a questo quando dicevo che deve essere svapato differentemente.
    Ultima modifica di tabsquare; 26-07-2011 alle 16:55

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    EDIT: l'hit diventa abbastanza simile a quello della nico(percepito nello stesso punto della gola), piacevole, solo buttando il vapore giù in gola dopo averlo accumulato. E mi riferivo a questo quando dicevo che deve essere svapato differentemente.
    Farò una prova con un tester da 12ml, il problema quindi potrebbe essere il mio hardware...quello della firma.
    non capisco quando dici di accumulare vapore per poi mandarlo giù, io ho sempre svapato così accumulo un tiro quasi fino a far lampeggiare la protezione della mia jets e poi in gola; poi quando parli di tank fumosi cosa intendi?
    Ultima modifica di mariomy; 26-07-2011 alle 20:14

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di anidridecarbonica
    P.Vaporizer
    Delorion+arb, Nemesis+Arashi, Justgg+Ithaca
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

@tabsquare
    Ma il flash lo diluisci con HJ oppure lo usi puro?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariomy Visualizza Messaggio
    Farò una prova con un tester da 12ml, il problema quindi potrebbe essere il mio hardware...quello della firma.
    Il fatto è che il flash può essere un po' pizzicante(perchè deve essere a base di miscela di peperoncini o giù di li) nella laringe e se ne condensa troppo nella laringe stessa può essere fastidioso(fino alla tosse). Quindi quello che devi evitare per una piacevole esperienza di svapo, è che condensi il meno possibile; ma se il vapore generato dal tuo sistema di alimentazione è freddo, al limite della condensa, otterrai facilmente questo effetto negativo dopo un po' di tiri.
    Ora i cartomizzatori non danno di questi problemi, mentre so che alcuni tank (benchè io non sia un esperto) possono effettivamente dare poco vapore(in uscita dalla bocca) come sintomo di un vapore freddo che condensa in gola. Con un normale eliquid ti accorgi solo del fatto che produci poco vapore e ne guadagni in hit; ma con il flash il risultato è fastidioso. Quindi devi usare un sistema di alimentazione che produca un vapore sufficientemente caldo da non condensare in gola. Ora i Jets non li ho mai provati ma la mia esperienza con i tank e il flash non è stata ottima perchè di difficile "tuning", nel senso che spesso mi capitava di ottenere delle buone svapate piacevoli, a volte invece vapore più freddo-->condensa-->pizzico-->tosse. Coi jets però potrebbe essere un'altra storia...mi sembrano migliori di quelli che avevo io.

Citazione Originariamente Scritto da mariomy Visualizza Messaggio
    non capisco quando dici di accumulare vapore per poi mandarlo giù, io ho sempre svapato così accumulo un tiro quasi fino a far lampeggiare la protezione della mia jets e poi in gola; poi quando parli di tank fumosi cosa intendi?
    tank fumosi-->vapore sufficientemente caldo da non condensare in gola e quindi che esce dalla bocca in tutta la sua fumosità!
    Per quanto riguarda la modalità di svapo, beh diciamo che il modo in cui butti giù il vapore deve essere un po' più violento, come se tu volessi farlo scagliare tutto insieme nel posto in cui si sente l'hit della nico (diciamo nel mezzo della faringe). Il Flash non è perfetto e quindi richiede questo sotterfugio al quale ci si abitua bene; ma solo dipendentemente dalla propria voglia di mollare la nico. Quest'ultima è sicuramente più comoda; gli effetti fisici però....

Citazione Originariamente Scritto da anidridecarbonica
    Ma il flash lo diluisci con HJ oppure lo usi puro?
    Lo diluisco al 50% circa(anche meno va sempre decentemente) con un HJ tradizionale e aromi. Al 100% è un po' troppo aggressivo per i miei gusti.

PS- i G4 neanche vanno bene con il flash
    Ultima modifica di tabsquare; 26-07-2011 alle 21:31

Member
    ESP User
    L'avatar di Armada
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ragazzi, tabsquare ha dato ottime indicazioni. Sottolineo che flash e' da "capire" per cui inizialmente e' differente (ma non in maniera drammatica) dalla nico. Vi garantisco pero' che anch'io sono passato da 18 mg a 0 usando qhit (prima) e flash ora. Mi permetto di aggiungere un'ultima cosa: NON mescolate con la nicotina, usate Flash SENZA nico.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Quindi quello che devi evitare per una piacevole esperienza di svapo, è che condensi il meno possibile
    La frase è scritta male. Volevo dire:

///Quindi quello che devi evitare per una piacevole esperienza di svapo, è che condensi in gola.///

Sennò sembra che sono scemo che dico una cosa e poi mi contraddico.

Armada ti ringrazio dell'apprezzamento e ricambio quotando le tue, in toto! Soprattutto quel "è da capire". Quindi almeno per un po' va sperimentato.

Member
    ESP User
    L'avatar di Armada
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Quindi almeno per un po' va sperimentato.
    Si, va sperimentato soprattutto per comprendere come svaparlo (che come ha giustamente detto, lo si fa in manera differente -ma non troppo- dalla nico). Io personalmente (e la tua testimonianza me lo conferma), ho notato che e' piu' stabile n termini di hit se usato SENZA nicotina: non so il perche' ma e' cosi. Posso aggiungere che il passaggio da X mg di nicotina a 0 mg non e' per nulla traumatico. Azzarderei come spiegazione il fatto che probabilmente la dipendenza da nico forse non e' cosi' forte come si vuol far credere... magari la dipendenza alle analogiche e' data da qualche altra sostanza inserita all'interno. So che siamo nel campo delle supposizioni personali e non dei dati scientifici, pero' il sospetto e' molto forte.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

ragazzi mi sono appena arrivati i LR DUAL COIL cartomizer da iVapour.

Dalle prime impressioni, posso dire che è l'accoppiata vincente per quanto riguarda il flash: lo stabilizza al massimo livello.
    Vi farò sapere eventuali aggiornamenti, anche se pare che questo hardware sia stabile anche dopo giorni di svapo.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

chiedo a chi lo ha provato,
    tolto il fatto che il falsh (come era per il qhit) bisogna imparare ad usarlo,
    la mia domanda è:
    anche il flash come il qhit ha un suo sapore ben definito?
    quello che mi infastidiva del qhit era il suo sapore che stravolgeva i sapori dei miei aromi, succede lo stesso con il flash?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima