Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ciao, sono Amy..ricettina..?

Member
    ESP User
    L'avatar di amy
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito Ciao, sono Amy..ricettina..?

Ciao a tutti, sono Amy, ho ordinato otto giorni fa i seguenti liquidi:
    - 50mg. Heaven Juice 18 mg nico
    - aroma cioccolato
    - " liquirizia
    - " tabacco Virginia
    e ho due bei bottiglioni da un litro ciascuno di Pg e Vg
    Premesso che ho capito che pg, vg, e acqua devono arrivare a 100, mi spiegate come devo usare l'hevaven juice e poi i vari aromi non sono anche loro a base di glicole, devo sottrarre il loro volume a quello che metto nella base????
    Ho timore di combinare guai con la nico. Aiutatemi domani arrrivano...vero che arrivano????

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

metti i 50 di heaven juyce con 100 di pg evg e ottieni 250 a 6 di nicotina.io faccio cosi e svapo a 6.gli aromi vedi te io ne metto circa 1 goccia ogni ml a volte anche 2 di pende dall aroma.in 5 ml 4 di virginia e 2 di liquirizia e buono.cioccolato nn l ho mai provato.

Member
    ESP User
    L'avatar di amy
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Grazie, mi sembra perfetto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Dai un'occhiata qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...quid-calc.html , ci sono degli appositi calcolatori in excel che permettono di passare da una data percentuale di nicotina (quella dell'Heaven Juice) a quella che si desidera nella propria base. Ce ne sono diversi, in ogni caso basta capirne una volta il meccanismo e poi sono facilissimi da usare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

dipende anche che atom usi per gli aromi e da come li percepisci tu.cma se hai bisogno sono qua

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Benvento/a nel Forum.

Se hai acquistato già i litri di PG e VG presumo tu abbia già letto qualcosa sul forum.. comunque vedo se riesco a spiegarti come funziona.

Dunque.. Hai già preso HJ a 18 nico giusto ??? ...presumo tradizionale... quindi nei 50ml ci sara già il 50% di PG il 40 % di VG e 10 % di acqua ...a tutto questo liquido è stata aggiunta dal produttore la nicotina per arrivare a 18mg/ml ...fino a quà hai capito ??

Il liquido "base" HJ a 18 mg sarebbe già pronto da svapare ma non ha sapore senza l'aggiunta degli aromi che hai acquistato (..e quindi sono concentrati).

Ok.. ma quanto aroma ci metto sulla base ??? ...di solito io comincio con 1 goccia di aroma ogni ml di base.. quindi se riempi una boccetta con 10 ml della "base" HJ che hai acquistato.. aggiungi 10 gocce di aroma... poi lo scuoti bene e provi a svapare ... se è proprio poco carico aggiungi altre 2-3 gocce.. se va quasi bene.. aspetta fino al giorno dopo per decidere se aggiungere ancora qualcosa.. questo perchè ci vuole del tempo perchè l'aroma si diffonda bene nella base.

Ecco fino a qui hai imparato a prepararti la base+aroma pronta allo svapo da 18mg di nico.

Se ritieni che la nicotina sia troppo forte (...la nico e non l'aroma) per cui ti crea problemi fisici ..bruciori ..palpitazioni etc... come quanto si fumano troppo sigarette.. allora devi diliure la tua base a 18mg di nico per abbassarne la gradazione.. come ???

...semplice.. aggiungendo della base "neutra" o per meglio dire una base a "zero nico"... come la fai ??? ...mescolando PG-VG dei tuoi bottiglioni con l'aggiunta di acqua... con la diluizione perderai anche un po di aroma ma sarà sufficiente aggiungerne 1 o 2 gocce per riportarlo al gusto iniziale.

Poi una volta trovata la percentuale di nico adatta a te, potrai preparare il tuo liquido usando i calcolatori che trovi un po dapertutto.
    Con questi calcolatori imposti:
    - la percentuale della "base" di partenza (la tua e' a 18mg)
    - la percentuale che vuoi ottenere ( esempio 12 mg)
    - quando liquido vuoi produrre (esempio 30 ml)
    - quanto aroma voui mettere (esempio 3%)

Il calcolatore ti calcolerà quanti ml di base - quanti ml di PG - quanti ml di VG - quanti ml di acqua - quanti ml di aroma ..dovrai mettere insieme per orrenere i tuoi 30 ml di liquido aromatizzato che abbia 12mg di nicotina.

ATTENZIONE CHE LA NICOTINA E' RAPPORTATA AI MILLILITRI... quindi 30 ml di liquido a 12 mg (..per ml) sono ..30x12 ...360mg di nico in tutta la boccetta.
    Leggi bene la sezione del forum che tratta la nicotina... non voglio fare il terrorista.. ma non bisogna sottovalutare la sua pericolosità quando si maneggiano grosse quantità di liquido con percentuale alta ... 18mg è già alta se ne maneggi 50ml (la bottiglietta che hai acquistato) e la boccetta da 30 ml.
    SVAPARE... nuoce gravemente al Monopolio...
    SVAPATORI VENETI ... superati i 100 iscritti.. aspettiamo anche te !!

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1976 Visualizza Messaggio
    metti i 50 di heaven juyce con 100 di pg evg e ottieni 250 a 6 di nicotina.io faccio cosi e svapo a 6.gli aromi vedi te io ne metto circa 1 goccia ogni ml a volte anche 2 di pende dall aroma.in 5 ml 4 di virginia e 2 di liquirizia e buono.cioccolato nn l ho mai provato.
    Citazione Originariamente Scritto da amy Visualizza Messaggio
    Grazie, mi sembra perfetto

..scusa @gimmi1976 se mi permetto un'osservazione... non avevo letto la tua risposta perchè stavo scrivendo..
    Da quanto scrive @amy npn credo ci abbia capito molto sull'utilizzo dei liquidi.

Il tuo suggerimento è quello di fare la base a 6mg di nico utilizzando da subito tutti i suoi 50 ml di base a 18... e se poi i 6mg ottenuti sono pochi ..che fa ???
    ..li butta ??? .. continua a fumare in attesa di acquistare altra base a 18 ?? o li tiene e ne acquista una altissima concentrazione per rafforzare quella da 6mg che gli hai fatto preparare ??

Tieni conto che è un nuovo utente e che manipolare nico concentrata è pericoloso.

..mi auguro che tu non te la prenda per l'osservazione..
    Ultima modifica di guecar; 26-07-2011 alle 02:37

Member
    ESP User
    L'avatar di amy
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Io vorrei dimezzarne una parte e quindi seguire il consiglio di Gimmy 1976, e un'altra lasciarla a 18, fino 10 giorni fa mi fumavo circa 40 sigarettine (vedi come le chiamo, ho paura di non scordarle mai) rollate, attualmente svapo almeno 4 come si chiamano?... insomma i bocchini della eGo-T con i preparati Ovale cognac e liquirizia a 9 di nico e sento proprio tanto la mancanza delle sigarette, questo mi lascia supporre che forse la nico è poca, per cui vorrei farne di due gradazioni diverse da alternare nello svapo, che dici?
    Ultima modifica di amy; 26-07-2011 alle 02:42

Member
    ESP User
    L'avatar di guecar
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

Se 9 mg sono pochi ..svapa a 18 per qualche giorno.

Se vedi che la mancanza di sigarette diminuisce (..ne dubito se fumavi 40 siga al giorno) puoi prepararti un po di liquido a 12mg da provare durante la giornata... magari la mattina o dopo il caffè ti fai un tank a 18 e poi fumi quello a 12 ..e vedi come va..

Tieni conto che io fumavo 40MS al giorno..ho cominciato il novembre scorso a svapare e sono ancora a 18mg... a febbraio avevo provato a scendere a 9 ..ed erano ricominciate le sigarette.. poi ho azzerato il mio contatore ed ho ricominciato ad aprile con 18.. che svapo tutt'ora.

Ti consiglio di prepararti un po di base "neutra" ..magari 100 ml da utilizzare per la diluizione... così non devi armeggire spesso con i bottiglioni..
    Ultima modifica di guecar; 26-07-2011 alle 02:53

Member
    ESP User
    L'avatar di amy
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Grazie Guecar, seguirò i tuoi consigli, non preoccuparti, starò attenta a maneggiare il tutto. Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima