Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ELR Regular plasticoso?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito ELR Regular plasticoso?

Ciao,

Mi è appena arrivato il regular di ELR.
    Devo dire che mi piace molto, ha quel qualcosa di liquirizia che mi piace, ma non accentuato. E la cosa migliore è che lascia un retrogusto amarognolo in bocca come non mi è mai capitato con altri aromi.

C'è solo una cosa: sento un po' di sapore di plastica. Premetto che uso atom in drip, quindi niente clear o tank che lascino plastica. L'atom non era nuovo, ma lo ho usato abbastanza da far andare via il sapore dell'aroma precedente (latakia FA)

Volevo sapere se sono solo io o anche qualcun'altro lo sente, e mi chiedevo se questo poteva essere rilasciato dalla boccetta o è intrinseco del liquido.

O forse sono io che ho il gusto e l'ofatto distrutto da anni di analogiche...

Stessa sensazione sull'harsh, ma meno accentuata. Sul red vapour invece niente, forse perchè l'aroma è più forte in questo caso.

voi che dite?

In ogni caso è molto buono e lo prenderò ancora.

PS: ho preso il premiscelato a 18mg non il concentrato.

PS2: ma se lo si mettesse in boccette di vetro non ci sarebbero meno rischi di contaminazione da plastica?

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao Kiki,
    non saprei davvero ....sei sicuro che non sia l'atom? L'uso delle boccette in vetro è senza dubbio migliore ma poi presentano maggiori problemi durante il trasporto e in caso di presenza di nicotina aggiungono un rischio in + di rottura per caduta che specie per i nuovi utenti potrebbe anche essere serio.
    Il caso in cui potrebbe succedere (ho fatto dei test lasciando gli aromi sotto il sole cocente per molto tempo) è dovuto al surriscaldamento dei flaconi durante il trasporto. Mi è già successo con un paio di basi. Le temperature molte alte tipo 40 gradi per molto tempo tendono a cambiare un po gli aromi e soprattutto può succedere che i flaconi rilascino un sapore "plasticoso "(quelli bianchi da 30ml che non ho usato tranne che in rari casi). Come quando lasci una bottiglia sotto il sole e sa di plastica.
    In ogni caso se mi dici che dipende dall'aroma e non da altre cause tipo l'atom etc sono pronto a cambiarteli naturalmente.

Importante ragazzi che gli aromi sottoposti a forte riscaldamento tendono cambiare sapore nel tempo. Questo l'ho verificato di persona sottoponendo a test vari aromi a riscaldamento prolungato nel tempo al sole oppure in forno a temperature controllate. Dopo tipo sei mesi lo stesso aroma della stessa produzione evidenziava sapori leggermente differenti, anche se appena sopo essersi raffreddato sembrava del tutto uguale all'altro che non aveva subito il riscaldamento. IL riscaldamento accellera i processi di deterioramento e ne innesca altri che non si avrebbero a temperature normali.
    Se avete un flacone che ad esempio avete lasciato in macchina (magari sopra il cruscotto!!!) sotto il sole cocente di questo periodo, tenetelo d'occhio sia dal punto di vista dell'odore che del sapore.

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 23-07-2011 alle 11:45

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

magari potresti mandarmi un campioncino da 1 o 2 ml in vetro di regular? così posso fare il paragone e confermare o meno.
    A me sono arrivati in flaconi bianchi di plastica da 30ml.

in ogni caso me lo svapo ancora un po' oggi.. magari è solo che non sono abituato ai tuoi liquidi...magari cambio anche atom va.. ieri ho provato a 5V atom 4.8. Oggi per l'occasione scarto il 5.2 ohm e andrò sui 5.3 V.

uso provari e atom (in metallo ovviamente) di marphi. L'unica parte in plastica è il drip tip... ma lo uso da mesi e non ha mai rilasciato nulla. Sono abbastanza sicuro non sia lui il responsabile.
    Ultima modifica di Kiki; 23-07-2011 alle 11:46

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

A me sono arrivati in flaconi bianchi di plastica da 30ml.
    Questo è un indizio poichè l'hanno scorso mi è successo con Matteo (Ournature) con questa tipologia di flaconi ed era sempre estate. Se la spedizione risale ai giorni scorsi di caldo tremendo
    potrebbe anche essere. Di solito in estate uso quelli da 15ml (2x15ml) trasparenti con i quali non ho avuto mai problemi (in questo caso è anche una mia disattenzione ).
    Magari ti rimando questi da 15ml e un flacone in vetro per conferma (sperando che non si rompa durante il trasporto!!!)......in caso mandami una mail con tutti i dati per la spedizione e quello che ti devo mandare.

Volevo precisare una cosa riguardo all'uso della plastica. Gran delle sostanze che vengono usate negli aromi dal glicole, glicerina fino alle molecole aromatiche (nicotina compresa) stazionano per lungo tempo in recipienti in plastica. Quando prendete la glicerina in farmacia e vi danno la bottiglia in vetro è molto probabile che quella sia stata per lungo tempo all'interno delle tipiche taniche da 25kg in plastica. Anche se questo l'uso del vetro è una buona prassi c'è molto marketing in questo. Magari ti vendono un aroma in vetro che è stato per un anno in un flacone di plastica.....prendendoti un po in giro....

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 23-07-2011 alle 14:13

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sono ammirato dalla disponibilità. Complimenti!

ti mando mail.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

Io da mesi conservo tutto in frigo e gli aromi del buon Luciano hanno mantenuto inalterato il loro sapore

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

mi e' arrivato da poco ed e' perfetto.solo ce la dose consigliata sulla boccetta e' troppo per me

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    mi e' arrivato da poco ed e' perfetto.solo ce la dose consigliata sulla boccetta e' troppo per me
    aspetta però, quello scritto nella boccetta non sarebbe il dosaggio consigliato ma il dosaggio massimo che non dovresti superare, difatti metà di quel dosaggio è già più che aromatizzante..

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@Eliquidrefill
    Posso darti un feedback? Trovo molto gradevole il retrogusto del regular, che lascia un leggero amarognolo in bocca dopo aver svapato. Pensi sia possibile aumentare questo effetto? Credo che molti di noi lo gradirebbero..

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@Eliquidrefill

Pacco in sostituzione arrivato. Effettivamente questo non sa di plastica.

Regular sale in classifica e va ai primi posti!

Complimenti.. è molto buono!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima