Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aiuto per "corposità" del fumo

Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Aiuto per "corposità" del fumo

Saluti a tutti,

devo effettuare il primo ordine di liquidi (sono alle primissime armi) e, indipendentemente dai produttori/venditori, vi chiedo informazioni in merito alla "corposità" del fumo.

Cerco di spiegarmi, anche se mi rendo conto che è molto difficile e soggettivo.

Passando dalla tradizionale alla e-sig ho notato che mi manca la sensazione della "corposità" (così mi viene da definirla) del fumo in bocca al momento della tirata e prima della definitiva aspirazione (ho l'abitudine di indugiare 1/2 s prima di "ingoiare"). Cioè quella sensazione di "sentire" il fumo in bocca, come se avesse una sua solidità, che non credo coincida con "il colpo o hit" che dir si voglia, che mi sembra capire sia la sensazione data dal fumo al passaggio in gola.
    Se volessi realizzare un liquido più "corposo" nel senso che ho cercato di descrivere su che tipo di base o miscela dovrei orientarmi ??
    Più VG, che se ho ben capito significa più fumo, comporta anche maggiore "solidità" del fumo in bocca od è solo una questione quantitativa?

Mi rendo conto che è puramente soggettivo, però magari le vs. maggiori esperienze e prove possono aiutarmi.

Grazie.
    Piero

Member
    ESP User
    L'avatar di Freesbie
    P.Vaporizer
    diamond
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

sì, maggior vg significa maggior fumo (a discapito dell'hit), ma non maggior corposità...
    io personalmente conosco 2 prodotti x aiutarti nella corposità e sono tutti e 2 ordinabili da FA:
    1- mts vape wizard... come da descrizione sul sito FA serve appunto x la corposità, io ne metto 2 goccie su 5ml di liquido
    2- l'aroma burro... ebbene si, ti produce un fumo bianco e più corposo, occchio però a non esagerare perchè stanca parecchio. io ne metto 1 goccia su 5ml, raramente azzardo a 2 appunto perchè lo sento troppo altrimenti e non è di mio gradimento, lo uso soltanto appunto x corposità del fumo.
    spero di esserti stato utile

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

La corposita' del fumo dipende dalla temperatura del vapore e dall'aroma utilizzato .. un vapore piu' caldo si sentira' molto di piu' in bocca (per differenza di temperatura) e di conseguenza sembrera' di essere piu' pieno e corposo; allo stesso modo un determinato "sapore" potra' essere percepito/sentito piu' di un altro e quindi "soddisfare" meglio.

Senior Member L'avatar di joyoso
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Il red-label tabacco é l'aroma che mi dá la percezione di maggior corpositá.

Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freesbie Visualizza Messaggio
    sì, maggior vg significa maggior fumo (a discapito dell'hit), ma non maggior corposità...
    io personalmente conosco 2 prodotti x aiutarti nella corposità e sono tutti e 2 ordinabili da FA:
    1- mts vape wizard... come da descrizione sul sito FA serve appunto x la corposità, io ne metto 2 goccie su 5ml di liquido
    2- l'aroma burro... ebbene si, ti produce un fumo bianco e più corposo, occchio però a non esagerare perchè stanca parecchio. io ne metto 1 goccia su 5ml, raramente azzardo a 2 appunto perchè lo sento troppo altrimenti e non è di mio gradimento, lo uso soltanto appunto x corposità del fumo.
    spero di esserti stato utile
    Ciao, innanzi tutto grazie a tutti; molto utile.

@Freesbie Sto proprio preparando un ordinino FA ed inserirò il vape wiz.
    Per il Burro ho avuto un dubbio: sulla descrizione dice 'Questo aroma contiene Diacetile e/o relativi dichetoni. Non idoneo per essere inalato. Visitate la pagina diacetile nella sezione fumo elettronico per ulteriori informazioni'
    Poi ho consultato la pagina richiamata e mi sembra di aver capito che non ci dovrebbero essere pericoli date le bassissime concentrazioni da noi utilizzate.
    Però ...... dici che si può usare senza rischi ??

Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    La corposita' del fumo dipende dalla temperatura del vapore e dall'aroma utilizzato .. un vapore piu' caldo si sentira' molto di piu' in bocca (per differenza di temperatura) e di conseguenza sembrera' di essere piu' pieno e corposo; allo stesso modo un determinato "sapore" potra' essere percepito/sentito piu' di un altro e quindi "soddisfare" meglio.
    @npole quindi oltre che sui liquidi bisogna agire anche sugli Atom. Forse una soluzione LR potrebbe aiutarmi, se ne ho capito bene la sostanza?

Citazione Originariamente Scritto da joyoso Visualizza Messaggio
    Il red-label tabacco é l'aroma che mi dá la percezione di maggior corpositá.
    @joyoso Inserirò anche questo, grazie.
    Piero

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Che strumento usi?
    Te lo chiedo perchè la "corposità" è ciò che fa, a mio avviso, la vera differenza durante lo svapo.
    Non c'è liquido che possa dare lo stesso caldo spessore del fumo; nè dipende dalla quantità di nicotina (che aumenta solo l'hit) o da quella del VG, che invece migliora la quantità del vapore ma non la sua "qualità"
    Io, ho ritrovato sensazioni simili alla sigaretta (come densità, spessore e calore del vapore) solo con BB a 6v autoalimentati.
    Finchè non sono passato a tali strumenti, l'analogica era ancora una tentazione enorme

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Che strumento usi?
    Te lo chiedo perchè la "corposità" è ciò che fa, a mio avviso, la vera differenza durante lo svapo.
    Non c'è liquido che possa dare lo stesso caldo spessore del fumo; nè dipende dalla quantità di nicotina (che aumenta solo l'hit) o da quella del VG, che invece migliora la quantità del vapore ma non la sua "qualità"
    Io, ho ritrovato sensazioni simili alla sigaretta (come densità, spessore e calore del vapore) solo con BB a 6v autoalimentati.
    Finchè non sono passato a tali strumenti, l'analogica era ancora una tentazione enorme
    Ciao, io attualmente ho "solo" una 510T con atom base del kit + clear XL Ed.2 R4/ 2.8-3.0 oHm e cartom Ed.2 R4. 2.6-2.8 oHm Orange (che già mi è stato detto che non sono perfettamente adatti alle caratteristiche delle batterie). Avevo necessità di provare senza "svenarmi", ed ho scelto quello che viene indicato come miglior compromesso.
    Inoltre volevo, per cominciare, qualcosa di molto portabile e simile alla analogica.
    Sicuramente quindi, anche questo contribuisce alla scarsità di percezione, ma per ora non posso affrontare nuovo HW.
    Approfitto per chiederti, visto che hai un "arsenale" :-) , cosa pensi della Ego/Tornado come evoluzione della 510T.
    Mi è sembrato di capire che molti componenti/accessori siano compatibili e quindi riutilizzabili.
    Piero

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpiero67 Visualizza Messaggio
    @npole quindi oltre che sui liquidi bisogna agire anche sugli Atom. Forse una soluzione LR potrebbe aiutarmi, se ne ho capito bene la sostanza?
    Si, l'hardware (quindi l'atom in particolare) determina la qualita' del vapore. Ad ogni modo, se stai cercando una maggiore corposita' per sopperire alla mancanza di sigarette (non ho capito se e' questo il tuo intento), ti consiglio piuttosto di aspettare.. perche' e' una voglia che svanisce. E' lo stesso concetto del sapore del tabacco: all'inizio ci si affanna a replicarlo, ma subito dopo si capisce che di piacevole c'era ben poco... e si apprezzano i nuovi aromi. Io ho cominciato con i cartom, che nonostante producessero un vapore piuttosto caldo e una buona corposita', era comunque lontani dal fumo di sigaretta... sono poi passato al tank, ed e' stato un po' un dramma il primo giorno (fumo decisamente piu' freddo.. ad esempio), pero' mi sono abituato molto in fretta, e se oggi provo ad usare un cartom (a distanza di meno di un mese) lo avverto davvero troppo forte in gola.
    Non ho capito se stai utilizzando i tank o i cartom, se usi i tank.. prova con gli LR, con la Ego nel mio caso hanno fatto davvero una grande differenza (il tank NR per me e' davvero troppo poco, nonostate mi stia abituando alla "leggerezza").

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpiero67 Visualizza Messaggio
    Ciao, io attualmente ho "solo" una 510T con atom base del kit + clear XL Ed.2 R4/ 2.8-3.0 oHm e cartom Ed.2 R4. 2.6-2.8 oHm Orange (che già mi è stato detto che non sono perfettamente adatti alle caratteristiche delle batterie). Avevo necessità di provare senza "svenarmi", ed ho scelto quello che viene indicato come miglior compromesso.
    Inoltre volevo, per cominciare, qualcosa di molto portabile e simile alla analogica.
    Sicuramente quindi, anche questo contribuisce alla scarsità di percezione, ma per ora non posso affrontare nuovo HW.
    Approfitto per chiederti, visto che hai un "arsenale" :-) , cosa pensi della Ego/Tornado come evoluzione della 510T.
    Mi è sembrato di capire che molti componenti/accessori siano compatibili e quindi riutilizzabili.
    Sicuramente la Ego un pò meglio va, non fosse altro per la batteria di alcuni modelli che raggiunge uno spunto di 4,2v, che abbinata ad un altom-t LR offre, nel complesso, dicrete prestazioni.
    Se mi chiedi quello che penso, in generale della Ego, personalmente, visto che uso solo PV molto più potenti e performanti, quando l'ho comprata per curiosità, l'ho trovata "aria fresca" (ma già lo prevedevo). Comunque, provenendo da un HW come il tuo, sicuramente ne avrai dei giovamenti.....mi raccomando però, tieniti su batterie Ego come Riva,Janty o SLB, che sono le più performanti, ed usa rigorosamente atom-T a bassa resistenza.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    Si, l'hardware (quindi l'atom in particolare) determina la qualita' del vapore. Ad ogni modo, se stai cercando una maggiore corposita' per sopperire alla mancanza di sigarette (non ho capito se e' questo il tuo intento), ti consiglio piuttosto di aspettare.. perche' e' una voglia che svanisce. E' lo stesso concetto del sapore del tabacco: all'inizio ci si affanna a replicarlo, ma subito dopo si capisce che di piacevole c'era ben poco... e si apprezzano i nuovi aromi. Io ho cominciato con i cartom, che nonostante producessero un vapore piuttosto caldo e una buona corposita', era comunque lontani dal fumo di sigaretta... sono poi passato al tank, ed e' stato un po' un dramma il primo giorno (fumo decisamente piu' freddo.. ad esempio), pero' mi sono abituato molto in fretta, e se oggi provo ad usare un cartom (a distanza di meno di un mese) lo avverto davvero troppo forte in gola.
    Non ho capito se stai utilizzando i tank o i cartom, se usi i tank.. prova con gli LR, con la Ego nel mio caso hanno fatto davvero una grande differenza (il tank NR per me e' davvero troppo poco, nonostate mi stia abituando alla "leggerezza").
    Ciao, non non è per "sopperire", ma proprio per questione di gusto.
    Le analogiche le ho accantonate senza problemi fin dalla prima accensione della esig, e non mi sembra di avere problemi (almeno per ora).
    E' proprio che, mentre altri aspetti/vantaggi della esig mi hanno entusiasmato, per esempio il fatto di poter "tirare" quando ne ho voglia e non "costretto" dalla durata limitata della analogica, oppure come tu dici l'aroma che è indubbiamente migliore, questa mancante sensazione al palato mi lascia un po' deluso.
    Comunque farò tesoro di tutti i consigli, HW, liquidi e .... pazienza.

Ps. Attualmente svapo un po' con tutto quello che ho, tank, cartom, clear, perchè anche questo "poter variare" la *fumata* da un momento all'altro mi ha molto piacevolmente colpito.
    Piero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima