Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nicotina e aromi vari... help?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Nicotina e aromi vari... help?

(Da neofita del forum, chiedo scusa se sto sbagliando posto/tono/qualsiasi altra cosa...)

Dunque, spero di aver fatto i compiti a casa leggendo guide, consigli e thread già postati, ma mi è rimasto qualche dubbio.

Intanto: ho provato per caso la t-fumo di un'amica e (niente pomodori, please...) ma mi è piaciuto un sacco il sapore, vagamente dolciastro e "acquoso", non so come altro descriverlo. Concordo sul fatto che vapore poco e tirare come un hoover tanto, ma il sapore mi è rimasto piantato in testa, al punto che le mie fidate sigarette artigianali (drum bianco, rizla azzurre e filtrini da 0,5) da qualche giorno mi pizzicano in gola che manco una marlboro a stomaco vuoto.
    Sono una fumatrice folkloristica, nel senso che posso passa da 6 a 30 al gg e viceversa senza motivo, ma ci sono le due solite situazioni stranote che mi fregano regolarmente:
    a) lavorare al pc
    b) guidare.
    So perfettamente che è una questione di gesto, non di reale bisogno, perchè quando esagero la boccata di fumo mi dà fisicamente fastidio, ergo la voglia di provare a vedere cosa succede con una esig.

Ho comprato una M401 in starter kit, ignorando elegantemente i consigli di prndere batterie e atom di ricambio, perchè per ora voglio solo vedere come mi trovo, evitando di buttare soldi inutilmente, se poi mi rendessi conto che non fa per me. (Anche se ho già in bookmark l'acquisto del kit di ricambio e del pcc, se va tutto per il verso giusto)

E ora, dopo 40 righe di sproloquio inutile, le mie domande:
    1) considerato che fumo un tabacco da 0,4 di nicotina (se in filtri piccoli) e che, al momento, lo trovo un po' troppo forte, sarebbe sensato prendere un liquido FA a 0 nicotina? Il liquido a 0,9 per me sarebbe sicuramentte troppo forte e siccome a) sono pigra e b) sono inesperta, non ho molta voglia di impelagarmi con mille boccettine e altrettanti calcoli per abbassare i livello di nicotina. C'è qualcuno che usa liquidi a 0 nicotina? Mi dareste qualche dritta/consiglio?

2) Considerato che i sapori secchi o troppo amari non mi fanno impazzire e che sono anni che fumo drum, che aromi consigliereste di comprare? Per esempio, sento parlare un gran bene del RY4 , com'è?

3) Da ultimo: ho visto su FA un liquido a 0 nicotina che si chiama FLASH: qualcuno lo conosce e l'ha usato? Vale la pena, per cominciare, di prendere la versione tester pre-aromatizzata, visto che è un boccettino da 12ml?

Vostro onore, ho finito. XDDD

Grazie a tutti per la pazienza!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Visto che sei neofita dello svapo e non hsi giustamente voglia di impazzire con intrugli vari, secondo me meglio orientarsi sui premixati pronti all'uso: prendine a nico 9 e a nico 0, per provare cosa fa per te (30 siga sono cmq tante e forse alle volte sentirai il bisogno di nico); se a nico 9 ti sembrerà forte potrai portarla facilmente a 4,5 mischiando i due liquidi.
    Eventualmente prendi anche un boccettino di aroma dolce concentrato tipo vaniglia, caffé, menta: bastano che gocce per rendere svapabili liquidi che risultano poco piacevoli

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Visto che sei neofita dello svapo e non hsi giustamente voglia di impazzire con intrugli vari, secondo me meglio orientarsi sui premixati pronti all'uso: prendine a nico 9 e a nico 0, per provare cosa fa per te (30 siga sono cmq tante e forse alle volte sentirai il bisogno di nico); se a nico 9 ti sembrerà forte potrai portarla facilmente a 4,5 mischiando i due liquidi.
    Eventualmente prendi anche un boccettino di aroma dolce concentrato tipo vaniglia, caffé, menta: bastano che gocce per rendere svapabili liquidi che risultano poco piacevoli
    In effetti sono indecisa fra prendere lo 0 nicotina e basta o uno 0 e un 9 e vedere cosa succede. 30 sigarette sono il massimo storico, al momento sono a 12-15. Passo sulla vaniglia, che detesto in ogni sua forma e manifestazione, ma la menta mi attira parecchio e idem il caffè!
    *segna primo consiglio*

Grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Riguardo gli aromi è abbastanza soggettivo; se non ami gli aromi amari puoi prenderne vari altri dolci come caffè,cioccolato,o fruttati come mela ciliegia ecc ecc.;poi puoi anche provare i cosiddetti aromi tabaccosi di FA che in realtà io e non solo trovo poco amari ma piuttosto dolci. L'Ry4 io l'ho provato della dekang e lo trovo buono, certo che non è propriamente dolce ma comnunque neanche amaro. Prova e valutali in relazione ai tuoi gusti.
    Per il flash io l'ho provato e non è male,meglio se miscelato al 50% con liquido a zero nico...ma anche qui ti conviene prenderlo visto che si tratta di una piccola boccettina di prova e vedere se ti piace.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

Se hai intenzione di provare gli aromi tabaccosi di FA ti suggerisco Latakia e/o Tuscan Reserve sono abbastanza aromatici e con una marcata nota dolciastra che possono soddisfare a chi piace Drum o simili.
    Sul RY4 di FA purtroppo non mi pronuncio perchè è un aroma che ancora non sono riuscito a "capire", ogni tanto riprovo a svaparlo ma mi sa troppo neutro per le mie papille desensibilizzate da 30 anni di puzzone.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapator Visualizza Messaggio
    L'Ry4 io l'ho provato della dekang e lo trovo buono, certo che non è propriamente dolce ma comnunque neanche amaro. Prova e valutali in relazione ai tuoi gusti.
    Per il flash io l'ho provato e non è male,meglio se miscelato al 50% con liquido a zero nico...ma anche qui ti conviene prenderlo visto che si tratta di una piccola boccettina di prova e vedere se ti piace.
    In effetti sì, pensavo proprio di provare a prenderlo, viste le dimensioni ridotte, e vedere cosa succede. L'idea di fare il piccolo chimico in sé e per sé non mi dispiace, l'unico problema è che sono pigra e molto pasticciona, quindi finché devo giocare con liquidi a 0 nicotina, che non richiedono accorgimenti particolari, nessun problema, ma se devo cominciare a prendere guanti di lattice e roba simile... la prima e unica volta che ho tentato l'esperienza della ricarica delle cartucce della stampante avevo più inchiostro addosso che altro... ;-)

Citazione Originariamente Scritto da Fabioski Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di provare gli aromi tabaccosi di FA ti suggerisco Latakia e/o Tuscan Reserve sono abbastanza aromatici e con una marcata nota dolciastra che possono soddisfare a chi piace Drum o simili.
    Sul RY4 di FA purtroppo non mi pronuncio perchè è un aroma che ancora non sono riuscito a "capire", ogni tanto riprovo a svaparlo ma mi sa troppo neutro per le mie papille desensibilizzate da 30 anni di puzzone.
    Grazie infinite! *segna nomi*

Oh, già che ci sono, domanda stupida da neofita: posso ricaricare in anticipo un po' di cartucce o il liquido si secca o evapora? Devo usare qualche accorgimento particolare tipo, che so, avvolgerle nella pellicola? *si sente molto imbecille*

Ad ogni modo grazie infinite ad entrambi. Che posto carino e accogliente che è questo forum, complimenti!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

le cartucce hanno un tappino in silicone per cui puoi tranquillamente caricarne qualcuna in anticipo

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    le cartucce hanno un tappino in silicone per cui puoi tranquillamente caricarne qualcuna in anticipo
    Oh, bene. Da abitudinaria della domenica sera (in cui mi faccio le sigarette per la settimana), mi fa piacere l'idea di poter preparare tutto in anticipo.
    Ancora grazie!