Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Servizio di Scambio Aromi Schifosi - SSAS

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Lightbulb Servizio di Scambio Aromi Schifosi - SSAS

Detta cosi' potrebbe sembrare una iniziativa che muore sul nascere, pero' pensandoci potrebbe avere un senso. Come si e' notato gli aromi non sono percepiti da tutti allo stesso modo, e in alcuni casi un aroma schifosissimo per me, potrebbe risultare piacevolissimo per qualcun altro.

Da qui nasce l'idea "Servizio Scambio Aromi Schifosi (SSAS)".

Cos'e': sono sicuro che avete da parte boccette di aromi provati e poi mai piu' usati perche' insvapabili. Gli aromi non costano moltissimo, ma perche' sprecarli in questo modo? Perche' buttarli? Facciamoli girare.. del resto una semplice raccomandata postale in busta imbottita costa quanto un aroma.

Come funziona: ognuno propone una lista di aromi che vuole "scambiare", mettendosi d'accordo con altre persone che faranno lo stesso. Gli aromi potranno essere scambiati indefinitivamente, oppure trattenuti se li si considera (personalmente) buoni.

Condizioni:

- gli aromi devono appartenere a FA da 5ml (per una questione di continuita', o comunque di assicurazione che non siano cineserie o peggio).

- la boccettina di aroma deve essere piena almeno a 3/4 (il servizio nasce per scambiare aromi che non svaperemo mai, quindi per noi "inutili", piuttosto che buttarli; e quindi non per sostituire boccette che regolarmente usiamo; in altre parole: aromi provati un paio di volte e poi messi definitivamente da parte);

- Il numero di aromi donati deve essere pari al numero di aromi ricevuti (salvo accordi diversi tra le parte). Ad esempio io decido di dare via: Cowboy Blend e Amarena .. Tizio mi contatta per averli, e dovra' darmi in cambio altri due aromi differenti, non appartenenti alla mia "black list";

- Black List: i messaggi che accompagnano le proposte, dovranno contenere la propria "Black List", ovvero una lista di aromi che NON SI VUOLE ricevere in cambio (ovvero aromi gia' provati e gia' definiti PERSONALMENTE "cattivi").

- Utente Regolare: chi propone/accetta uno scambio dovra' avere un certo numero di post (diciamo 50.. ma ne possiamo parlare). Questo per evitare che qualche furbetto si iscriva al volo e cominci a scambiare acqua di spurgo del termosifone.

===========

Secondo voi puo' funzionare?
    Ultima modifica di npole; 09-07-2011 alle 21:34

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Noise
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 11 in 11 Posts

Predefinito

Ho visto già qualcosa di simile qua sul forum, potrebbe anche funzionare messo così in maniera ordinata, pero secondo me è conveniente solo con lo scambio a mano. Chiaramente è il mio parere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

L'idea è ottima ma a me chi mi dice che tizio non ci aggiunga qualcosa nel liquido, magari x diluirlo, non per forza veleni sia chiaro, anche del semplice vg, pg o h2o .... mica possiamo fare le analisi ad ogni boccettina ?
    Insomma non mi fido (se non di pochissimi amici forummisti).
    50 post è poco direi almeno 200 he he.
    Fanculo analogiche !!

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
    L'idea è ottima ma a me chi mi dice che tizio non ci aggiunga qualcosa nel liquido, magari x diluirlo, non per forza veleni sia chiaro, anche del semplice vg, pg o h2o .... mica possiamo fare le analisi ad ogni boccettina ?
    Insomma non mi fido (se non di pochissimi amici forummisti).
    50 post è poco direi almeno 200 he he.
    Evvabbe'.. che diamine, per 3,5 euro .. ok che oggi l'economia va a rotoli, pero' devi essere proprio tirchissimo... e poi che hai da perdere? Si tratta di liquidi che inevitabilmente dovrai buttare via, prima o poi.
    Avevo pensato anche ai post, ma poi ho riflettuto e mi sono reso conto che quelli piu' interessati al "servizio" potrebbero essere quelli che hanno cominciato da poco e che quindi non hanno avuto ancora modo di provare moltissimi aromi, e queste persone necessariamente non potrebbero avere molti post sul forum.
    In definitiva comunque mica e' obbligatorio accettare uno scambio... puoi anche declinare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Esiste già una sezione del forum in cui viene fatto questo. Si trova all'interno del mercatino ed il link è il seguente:

http://www.esigarettaportal.it/forum...pri-aromi.html

Non si chiama SSAS ma la sostanza è la stessa e la cosa va avanti da diversi mesi tanto che moltissimi utenti hanno scambiato i loro aromi. Dateci un'occhiata e capirete come funziona.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Esiste già una sezione del forum in cui viene fatto questo. Si trova all'interno del mercatino ed il link è il seguente:

http://www.esigarettaportal.it/forum...pri-aromi.html

Non si chiama SSAS ma la sostanza è la stessa e la cosa va avanti da diversi mesi tanto che moltissimi utenti hanno scambiato i loro aromi. Dateci un'occhiata e capirete come funziona.
    Non sapevo! Benissimo allora.. vado a dare il mio contributo.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Chiudo, ringraziando viggo per aver chiarito che esiste già questa possibilità