Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Recensione concentrato DARK SMOKE di EliquidRefill

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito Recensione concentrato DARK SMOKE di EliquidRefill

Ho recentemente acquistato una serie di campioncini di concentrati ELR che non avevo ancora provato per vedere che sta combinando Luciano (@Eliquidrefill), noto stakanovista aromatiere

I sample concentrati che ho preso sono: Dark Smoke, Smoke9, ELRY4, Harsh e Regular Tab (che dovrebbe essere l'ultima versione del Heaven8).
    Sono curioso di sapere da Luciano quali siano i suoi liquidi/concentrati di cui per ora ha ricevuto i migliori feedback all'estero.

Ok, procediamo con il test, per ora ho provato solo il Dark Smoke che dalle descrizioni mi incuriosiva molto, prossimamente parlerò degli altri man mano che li proverò e quando avrò tempo di scriverne.

Preparazione
    ho preparato un mix test di 4ml composto da:
    75% PG
    20% VG
    5% Concentrato Dark Smoke (5 gocce dei 4ml finali, quindi circa 1,5gg per ml)
    nicotina 10mg/ml.

Aspetto
    il colore del concentrato è un bell' ambra classico, una volta aggiunto al 5% sul mix il tutto risulta un trasparente acqua appena tinto, questa è una cosa che mi piace molto dei liquidi di Luciano, sempre molto cristallini e danno l'idea di evaporare bene senza troppi residui.

Caratteristiche aromatiche
    Di aromatico c'è ben poco in questo preparato, l'odore dal flaconcino è piuttosto ceneroso simile a quello di alcuni liquidi dekang (solo i più secchi) o altri liquidi cinesi che ho provato nel tempo.
    Allo svapo lo spettro aromatico non rivela un corpo centrale evidente come altri aromi che siamo abituati a svapare ed in questo senso può risultare un pò piatto e monodimensionale come sapore.
    Quello che mi viene alla mente sono prevalentemente pirazine dal tono 'tostato' (ma non il tostato da nocciolina eh, un tostato tabaccoso) ed un discreto ma non eccessivo sentore di combusto (aroma fumo liquido).
    Facendo più attenzione ed esalando lentamente dal naso si scorgono altre leggerissime e nascoste note medio-alte e di arrotondamento ma sapientemente nascoste da Mr Luciano (immagino questo fosse l'obiettivo per questo aroma).
    Il vapore che rimane nell'ambiente, come per la maggioranza dei liquidi ELR, ha un odore appena percepibile e svanisce presto, grazie forse proprio all'assenza di componenti aromatiche decise ed intense che in alcuni liquidi fanno si che si lasci traccia evidente nell'ambiente in cui si è svapato, cosa che ad alcuni può infastidire.

Fumosità ed Hit
    qui entra in gioco la base che si utilizza essendo quello che ho un concentrato.
    Comunque confrontato con altri aromi che ho mixato con stessa base (PG80%,VG20%, 10mg) la fumosità ed hit sono buoni ed in linea con la media, buona in particolare la fumosità anche a basse temperature di resistenza, la mia sensazione è di evaporazione pulita con pochi residui.

Sensazioni allo svapo e Considerazioni.
    Posto che l'obiettivo di questo aroma sia l'emulare parte delle sensazioni che si percepiscono nel fumare una sigaretta generica, svapando questo liquido direi che l'obiettivo è piuttosto ben riuscito, le sensazioni sono simili (con tutte le differenze del caso che ormai conosciamo bene, svapare è comunque decisamente DIVERSO dal fumare qualunque sia il liquido usato, il principio dell' evaporazione non è lo stesso della combustione).
    La sensazione di leggero acre (per fortuna mai quanto quello delle sigarette eh..), tono scuro, retrogusto decisamente ed inequivocabilmente secco ed il dolce ridotto al minimo ci sono tutti.
    Per questo credo il Dark Smoke sia un ottimo 'rimpiazzo' sopratutto per chi viene dalle sigarette, per chi ha smesso da poco e vuole una fase di transizione più 'smooth' passando dal fumo tradizionale al digitale, ma anche per i veterani come me che tra un liquido e l'altro più aromatici e corposi vogliono di tanto in tanto durante la giornata ritornare ad un qualcosa che ricordi, seppur vagamente, le vecchie sensazioni dell'analogica con i suoi pregi e difetti.

Conclusioni
    Seppur in questo momento sono in una fase in cui ricerco liquidi che ricordino la profondità e 'dimensionalità' dei profumi dei tabacchi da pipa, sia i classici che gli aromatici (non sono mai stato così amante del tabacco come adesso che svapo e non fumo più ), non posso che constatare che questo liquido è stato ben studiato e chi l'ha creato centra a mio avviso l'obiettivo che si proponeva, cioè accendere quel pulsantino nel cervello che crea un collegamento nei meandri della memoria riservati ai ricordi sensoriali del passato da fumatore.
    Pollice su e senza esitazioni quindi per questo concentrato ma mi aspetto (anzi pretendo! ) che i nostri produttori ed aromatieri in ascolto mi facciano un bel eliquid serio al tabacco da pipa, forza che se no metto su un laboratorio e lo faccio io!
    Ultima modifica di ournature; 05-07-2011 alle 17:28

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Grazie per la recensione. Mi sono arrivati oggi i liquidi premixati da Luciano, ma non ho cartom liberi in ufficio... almeno mi sono fatto un'idea di che mi attende (mi sono fatto mandare un po' tutti i tabaccosi, per testare le acque).

Appoggio con decisione la richiesta di un bell'eliquid al tabacco da pipa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Ma il sito di eliquidrefill, qual è? Su Google ho trovato solo questo: Eliquidproducer che è in inglese.
    Ha ripreso a vendere liquidi?

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lebowsky Visualizza Messaggio
    Ma il sito di eliquidrefill, qual è? Su Google ho trovato solo questo: Eliquidproducer che è in inglese.
    Ha ripreso a vendere liquidi?
    io ho preso da lì, l'ordine l'ho ricevuto in una settimana.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Ah, ok. Ero convinto che ancora fosse chiuso. Allora un pensierino per l'harsh e questo dark smoke ce lo faccio.

Ho visto anche le basi: 29 euro per 250ml a 24mg\ml e 250 a 0!! Mi sa che farò un ordine molto presto...
    Ultima modifica di Sig.Lebowsky; 05-07-2011 alle 22:51

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Ottima recensione!
    Sono anche io in attesa di un pò di campioncini ordinati dal sito in inglese...
    son già due settimane e ancora nulla...attendo fiducioso e soprattutto curiosissimo!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

'Nature sei diventato magistrale!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    'Nature sei diventato magistrale!
    no no la mia è tutta scena

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sig.Lebowsky Visualizza Messaggio
    Ah, ok. Ero convinto che ancora fosse chiuso. Allora un pensierino per l'harsh e questo dark smoke ce lo faccio.

Ho visto anche le basi: 29 euro per 250ml a 24mg\ml e 250 a 0!! Mi sa che farò un ordine molto presto...
    si i prezzi di Luciano sono veramente interessanti, peccato solo che non abbia basi senza H2O che per quanto riguarda sono un piccolo limite piuttosto fastidioso

adesso comunque aspettero le altre recensioni di Our prima di ordinare

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Grazie Our per le impressioni. Appena ho un attimo intervengo. Avevo dei dubbi sulla riuscita dei concentrati dei nuovi aromi in particolare dello SMoke 9 ELRY4 e Dark smoke.
    L' Harsh ormai è collaudato da un po.

Forti dubbi ho sul ELRY4 in quanto l'equilibrio è veramente sottile....se overdosi alcune molecole tendono a saturare.....in caso Our fammi sapere che ti mando il premixato che credo sia migliore....

A presto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima