Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Dubbio sulla quantità di nicotina

Member L'avatar di naitoku
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dubbio sulla quantità di nicotina

Salve. Avrei un quesito da porre.
    Ieri sera, io ed una amica, ci chiedevamo quanta nicotina stavamo assumendo da quando abbiamo cominciato a svapare ed abbiamo provato a fare due calcoli.
    Se le mie sigarette avevano 0,6mg di nicotina ciascuna ed io ne fumavo 30 al giorno assumevo 18mg di nicotina. Svapando una media di 1,5ml al dì con 18mg di nico ne assumo 27mg.
    Il calcolo è giusto?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitoku Visualizza Messaggio
    Salve. Avrei un quesito da porre.
    Ieri sera, io ed una amica, ci chiedevamo quanta nicotina stavamo assumendo da quando abbiamo cominciato a svapare ed abbiamo provato a fare due calcoli.
    Se le mie sigarette avevano 0,6mg di nicotina ciascuna ed io ne fumavo 30 al giorno assumevo 18mg di nicotina. Svapando una media di 1,5ml al dì con 18mg di nico ne assumo 27mg.
    Il calcolo è giusto?
    Il calcolo è corretto. Tuttavia ho buone notizie
    Abbiamo ragione di credere che la percentuale di nicotina che viene assorbita mediante vapore sia inferiore rispetto a quella veicolata dal fumo. Quindi, probabilmente tu e la tua amica ne state assumendo anche meno di 27mg.
    Purtroppo, sulla minore quantità di nico assorbita con la esig, non abbiamo ancora misurazioni certe....ma ci stiamo organizzando per fare dei test di laboratorio.

Comunque, ripeto sempre, non bisogna avere troppo timore della nicotina. Certo, sarebbe meglio non assumerne, ma fortunatamente questa sostanza non ha effetti cancerogeni come il catrame delle sigarette. La nicotina è solo un eccitante ed un vasocostrittore (più o meno come la caffeina) ed è contenuta anche in molti alimenti di consumo quotidiano....quindi, essa, almeno per me, è l'ultimo dei miei problemi; l'importante è NON FUMARE!!!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sono d'accordo con te sul fatto che l'importante è non fumare. Il mio timore è dovuto però al fatto che la esig tende a diventare una specie di ciuccio XD(ne proporrei una che si spenga in automatico dopo 10 svapate, giusto per avvisare)quindi, per quanto mi riguarda, credo che proverò a diluire i liquidi che ho fino ad arrivare alla percentuale di nicotina che più o meno assumevo prima, così se sforo nei tempi di svapata non farò troppi danni.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitoku Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che l'importante è non fumare. Il mio timore è dovuto però al fatto che la esig tende a diventare una specie di ciuccio XD(ne proporrei una che si spenga in automatico dopo 10 svapate, giusto per avvisare)quindi, per quanto mi riguarda, credo che proverò a diluire i liquidi che ho fino ad arrivare alla percentuale di nicotina che più o meno assumevo prima, così se sforo nei tempi di svapata non farò troppi danni.
    se pensi ai danni della nicotina pensa a tutte le sostanze nocive che non assumi più.
    e si parla di 4000

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    se pensi ai danni della nicotina pensa a tutte le sostanze nocive che non assumi più.
    e si parla di 4000

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

vabbè ma sto thread non era improntato (mi pare) sulla consueta domanda "la nicotina fa male?" o "fa più male la sizza o la elettronica"...chiedeva unicamente un confronto sulle quantità assunte.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    e si parla di 4000
    Ci penso eccome...e penso anche che non mi puzzano più le mani, i capelli,l'alito...penso che non sento più il senso di oppressione al petto, che non devo mangiare per levarmi il saporaccio dalla bocca e quant'altro. Mi sembra un sogno. E ti giuro che più che ai danni che puo' creare la nicotina in se, penso alla dipendenza, che è quel che mi secca di più. Non lo so, forse parto troppo in quarta, sono così felice di non aver toccato una analogiaca da quattro giorni che mi sembra tutto in discesa. Per me il top sarebbe arrivare a svapare a 4mg. :P

vabbè ma sto thread non era improntato (mi pare) sulla consueta domanda "la nicotina fa male?" o "fa più male la sizza o la elettronica"...chiedeva unicamente un confronto sulle quantità assunte.
    Si si...era quello che mi interessava, giusto per capire quanta nicotina assumevo a seconda della gradazione del liquido.
    Ultima modifica di naitoku; 26-06-2011 alle 13:57

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spo11 Visualizza Messaggio
    Ed infatti è stata la prima risposta che è stata data.....per il resto, invece, "repetita iuvant".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Ci sono discussioni da decine di pagine su quanta nicotina si assume trammite e cig e il rapporto con la nicotina indicata nel pacchetto di sigaretet che NON è quella realmente presente nelle sigarette ma quella che mediamente si assorbe fumandone una.
    I test fatti da associazioni atifumo (basta cercare con google e si trovano parecchie discussioni) sulle sigarette indicano che mediamente la quantità di nicotina realmente contenuta denteo una sigaretta è da 15 a 20 volte superiore quella indicata sul pacchetto, questo perchè la nicotina in maggior parte viene bruciata nella combustione, persa nel fumo passivo e bloccata dal filtro. Il risultato è che quella indicata è quella massima, o mediamente assorbita. Infatti se ti mangi 2 sigarette cominci a soffrire i sintomi di overdose da nicotina.

Appena ritrovo la una delle discussini abbastanza completa che avevo visto qua sul forum posto il link.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    Ci sono discussioni da decine di pagine su quanta nicotina si assume
    E vuoi che non lo sappia!!!!

Sono 2 anni che sto qui dentro ed alcune di quelle discussioni le ho iniziate io.

Grazie comunque per la generosa offerta di fornire i link.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima