Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ma quanto sono percettibili gli aromi FA?

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ma quanto sono percettibili gli aromi FA?

Buonasera a tutti,
    ormai svapo da un pò e volevo chiedervi se è normale che avverto poco gli aromi FA; ho acquistato maxboro, perique black, latakia (tutti aromi tabacco) e ho provato a mixarli, li ho provati singolarmente ma avverto sempre poco l'aroma.
    Io per il mix uso la base HJ tradizionale 18mg/ml e la porto al 9% (sono partito dal 18% per arrivare alla metà) e con la percentuale di aromi sono arrivato fino all'8% ma continuo a sentire poco l'aroma; lo avverto di più se non aspiro e inspiro il fumo che fuoriesce dalla bocca con il naso:
    è normale? ho le papille gustative in tilt? è la base tradizionale? oppure è dovuto al fatto che mi sparo dai 4 ai 6 tank al giorno????

Danielino77
    Guest

Predefinito

Diciamo che IMHO è un insieme di cose... gli aromi FA sotto alcuni aspetti, non godono di ottima fama tra gli svapatori che preferiscono spesso orientarsi verso altri lidi (ELR, TW ecc.)...
    Io li utilizzo regolarmente, e posso dirti che la poca percezione dell'aroma dipende:
    Dall'HW che utilizzi, non tutti gli HW hanno come caratteristica l'esaltazione dell'Aroma
    Da quanto svapi ripetutamente lo stesso aroma, l'abitudine al sapore spesso è la causa dell'assuefazione ad esso
    Dai liquidi FA in sè, alcuni aromi non sono così persistenti (magari per altri è l'esatto opposto)

Infine, per quanto riguarda gi aromi che hai citato, trovo che il LATAKIA sia ottimo per aggiungere note particolari ad altri aromi, ma che non abbia un "sapore" così marcato da poter essere percepito alla lunga distanza. Anche se in forma minore, ho la stessa opinione sugli altri due.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Mah, sono mode. Qualche mese fa ci si sperticava sulla qualità superiore assoluta degli aromi FA, ora si parla soprattutto di altro. Secondo me ci sono i buoni ed i cattivi aromi dappertutto.
    Riguardo l'intensità, posso capire il Latakia, che anch'io non avverto, ma il Perique e soprattutto il Maxboro (che è un Ultimate) dovresti sentirli a quelle percentuali. Li sento io che sono un rinomato papille d'amianto...
    Forse hai saturato le papille, o forse il tuo gusto ed il tuo olfatto sono ancora condizionati dal fatto che hai fumato per tanto tempo. Io sconsiglio di andare a percentuali superiori, troppo aroma fa spesso brutti effetti (lingua stuccata e pastellata, senso di nausea, etc...). Piuttosto datti un po' di tempo per abituarti... e se te lo dico io che sono un disastro...

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Mah, sono mode. Qualche mese fa ci si sperticava sulla qualità superiore assoluta degli aromi FA, ora si parla soprattutto di altro. Secondo me ci sono i buoni ed i cattivi aromi dappertutto.
    Riguardo l'intensità, posso capire il Latakia, che anch'io non avverto, ma il Perique e soprattutto il Maxboro (che è un Ultimate) dovresti sentirli a quelle percentuali. Li sento io che sono un rinomato papille d'amianto...
    Forse hai saturato le papille, o forse il tuo gusto ed il tuo olfatto sono ancora condizionati dal fatto che hai fumato per tanto tempo. Io sconsiglio di andare a percentuali superiori, troppo aroma fa spesso brutti effetti (lingua stuccata e pastellata, senso di nausea, etc...). Piuttosto datti un po' di tempo per abituarti... e se te lo dico io che sono un disastro...
    Chiaro, quindi per adesso ho le papille gustative d'amianto!
    Credo che effettivamente il latakia sia migliore per dare qualcosa in più e supportare un'altro aroma: vorrà dire che insisterò da domani sul perique;
    la cosa assurda è che mia moglie ha smesso di fumare insieme a me e qualsiasi cosa gli propino se lo svapa!!! e non mi dice mai nulla!, pensate che le ho già azzerato la nicotina e nemmeno se ne è accorta!! beata lei che credeva che l'hit fosse qualcosa di sbagliato nel mix che gli preparavo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariomy Visualizza Messaggio
    Chiaro, quindi per adesso ho le papille gustative d'amianto!
    Credo che effettivamente il latakia sia migliore per dare qualcosa in più e supportare un'altro aroma: vorrà dire che insisterò da domani sul perique;
    la cosa assurda è che mia moglie ha smesso di fumare insieme a me e qualsiasi cosa gli propino se lo svapa!!! e non mi dice mai nulla!, pensate che le ho già azzerato la nicotina e nemmeno se ne è accorta!! beata lei che credeva che l'hit fosse qualcosa di sbagliato nel mix che gli preparavo.
    Attento ad azzerare di colpo la nico che corre il rischio che abbandoni lo svapo!!Così come probabilmente non dovevi passare repentinamente ai 9 dai 18 in due settimane, anche la nico fa la sua parte nel sapore...

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sicuramente la nico fa il suo lavoro sul sapore, il problema però sono i 6 tank al giorno; infatti uso quasi tutto il giorno la nicotina al 9% e nelle fasi critiche dopo il caffè, dopo mangiato svapo il mix al 12%; per quanto riguarda la mia signora, non ha mai gradito l'hit e quindi, di conseguenza 0 nico; c'è da dire che lei ha smesso 2 volte per un anno e cioè per due gravidanze e relativi periodi di allattamento e vista la modesta quantità di sigarette che fumava (9/10) le è costato relativamente poco smettere: per lei il fumo è sempre stato più un vezzo che un vizio

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

per me, il problema degli aromi di FA non è il dosaggio, è che non riescono ad azzerare il sapore di zucchero-filato-chimico delle basi; ne ho provato qualche litro, con svariati aromi, prima di affermarlo
    ovviamente siamo nel campo della soggettività visto che si parla di "gusto"

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Per quanto possa essere soggettivo, nel mio piccolo periodo di svapo e come metro di confronto tre aromi genesis che ho letteralmente divorato (rimpiango ancora l'aroma e l'hit di usamix e gold al 14%), non avrei saputo descrivere meglio il retrogusto della base: zucchero filato!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

usate i liquidi tasty vapor quelli si che sono super aromatizzati

Una Parte Della Mia Collezione!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrueOgre Visualizza Messaggio
    usate i liquidi tasty vapor quelli si che sono super aromatizzati
    all'estero hanno le papille gustative guaste, basta vedere di cosa si nutrono
    anche ELR cambia il dosaggio degli aromi per il mercato extra-Italia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima