Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Liquidi Ovale Italia.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito Liquidi Ovale Italia.

Qualcuno li ha provati e mi sa dire come sono e cosa ne pensa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Volevo ordinarli giovedì ma sto aspettando anche alcuni pezzi di ricambio per il Galileo per fare un ordine unico quindi ho dovuto rimandare tutto l'ordine.
    Spero di farlo in questi giorni.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Certo che un minimo di descrizione dell'aroma non avrebbe danneggiato.
    Non metto in dubbio la qualità, ma un aroma alla cozza, anche di eccelsa qualità, non lo fumerei di certo. Anzi, il Venice potrebbe essere proprio "Ai Bigoi in salsa" o "Ae sardee in saor".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

C'è una piccola descrizione per quanto quasi inutile visto che mancano % e il dichiarare componenti di qualità e italiani senza dare un minimo di informazione verificabile è abbastanza inutile... comunque ne aggiungo una boccia all'ordine sempre se gli arrivano anche i pezzi di ricambio del Galileo.

""
    Gusto Cognac / Tabacco
    Sono disponibili i nuovissimi liquidi Ovale,di produzione italiana con componenti di primissima qualita', resterete stupiti dalla gradevolezza e purezza dei gusti dati da componenti con filiera certificata. solo per poco 20 ml a prezzo di lancio che non teme confronti.

Gusto Liquirizia / Tabacco
    Sono disponibili i nuovissimi liquidi Ovale,di produzione italiana con componenti di primissima qualita', resterete stupiti dalla gradevolezza e purezza dei gusti dati da componenti con filiera certificata. solo per poco 20 ml a prezzo di lancio che non teme confronti. ""

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

Contatto con Eliquido

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

ma siete proprio sicuri che sia Italiana ? Quella descrizione sembra quasi una traduzione, corretta ma un po' strana.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Il fatto che siano distribuiti da "Ovale Italia" non significa necessariamente che siano Italiani al 100%

Sent from my iPhone using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di maruzzieddru
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

non sono italiani al 100%
    già a dicembre sul sito koreano c'era la pubblicità
    The GG Italia Official Countdowner

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Nello shop che li distribuisce qui in Italia c'è scritto espressamente "di produzione italiana"...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    C'è una piccola descrizione per quanto quasi inutile visto che mancano % e il dichiarare componenti di qualità e italiani senza dare un minimo di informazione verificabile è abbastanza inutile... comunque ne aggiungo una boccia all'ordine sempre se gli arrivano anche i pezzi di ricambio del Galileo.

""
    Gusto Cognac / Tabacco
    Sono disponibili i nuovissimi liquidi Ovale,di produzione italiana con componenti di primissima qualita', resterete stupiti dalla gradevolezza e purezza dei gusti dati da componenti con filiera certificata. solo per poco 20 ml a prezzo di lancio che non teme confronti.

Gusto Liquirizia / Tabacco
    Sono disponibili i nuovissimi liquidi Ovale,di produzione italiana con componenti di primissima qualita', resterete stupiti dalla gradevolezza e purezza dei gusti dati da componenti con filiera certificata. solo per poco 20 ml a prezzo di lancio che non teme confronti. ""
    Questa descrizione e copiata e incollata quindi se non sono di produzione italiana c'è qualcosa che non va...

Contatto con Eliquido

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito Provati i liquidi Venice ed Elips

Dunque, siccome la mia curiosità sui liquidi di produzione italiana è irrefrenabile,
    non mi sono fatto mancare di provare anche questi 2 liquidi nuovi.

Le mie impressioni iniziali.
    innanzitutto la composizione:
    nicotina 9mg/ml
    composizione non specificata nel dettaglio, c'è scritto solo PG 60% e coformulanti+aroma+acqua 40% (?).
    Dalla viscosità e fumosità ne deduco che ci possa essere del VG, ma è da verificare.
    Il nome del produttore non è scritto, c'è scritto solo distribuito da Life Italia.

Ma veniamo ai liquidi.

Gusto Venice (descritto come licorice tobacco):
    la fumosità è buona, al pari di un normale liquido a maggioranza PG con Vg sul 20-25%.
    Hit in linea con un liquido a 9mg quale è.
    la quantità di aroma non è eccessiva come nella gran parte dei liquidi commerciali pronti *, direi giusta, ma questo non permette di allungarli generosamente con base neutra come spesso faccio per risparmiare
    il colore è molto chiaro con una leggerissima tonalità sul rosa.
    il sapore prevalente è quello delle girelle gommose nere alla liquirizia,
    e aimè poco altro, forse ci sarà qualche pirazina ma onestamente di sapore simil tabacco nemmeno l'ombra.
    l'aroma nel suo complesso è molto semplice, da l'idea che chi l'ha prodotto non ci abbia lavorato più di tanto..
    assolutamente assente la complessità di note aromatiche che un liquido chiamato al tabacco dovrebbe imho avere (altrimenti tanto vale chiamarlo aroma caramella liquirizia senza menzionare il tabacco).
    Dolce ma non eccessivamente.
    Gradevole ma decisamente sotto le mie aspettative.
    In una parola direi: anonimo
    **(VEDI UPDATE 2)

Gusto Elips (descritto come cognac tobacco):
    fumosità paragonabile al Venice,
    l'hit sembra superiore al venice forse per la diversa composizione aromatica che in questo caso sembra esaltare la pungenza dell'hit.
    La quantità di aroma mi sembra leggermente minore rispetto al venice,
    il colore anche qui molto chiaro con tonalità appena visibile sul giallino pallido.
    il sapore ricorda vagamente un cognac dolce ma anche qui di sapore tabacco neanche l'ombra.
    Un pò più dolce del Venice, anche questo è un gusto semplicissimo senza troppe pretese.
    Ma io pretendo da un liquido, quindi anche questo direi lontano da quello che mi immagino essere un liquido al tabacco.

la fumabilità nel lungo periodo di questi 2 liquidi è da verificare, nel complesso sono gradevoli ma per i miei gusti per ora decisamente anonimi... magari crescono con il tempo, chissà.

note a parte:
    dato che questi liquidi vengono dall'azienda che ha portato per prima il sistema tank mi sarei aspettato lo spunto di intelligenza di metterli in boccette con un tappino dosa-gocce più sottile dei soliti in modo da poter mettere il liquido direttamente nel tank senza dover ogni volta togliere il tappino del tank o usare siringhe, cosa che ad esempio ha fatto TW con le sue nuove recenti boccette che hanno appunto la punta più sottile appositamente per inserirla nel foro della cartuccia tank.
    Ma come mi è sembrato di vedere il marketing non sembrerebbe il punto di forza di Ovale

UPDATE
    * ristabilito da un precedente raffreddore correggo l'affermazione della minore presenza di aroma su questi liquidi rispetto altri noti liquidi commerciali.
    Difatti la concentrazione di aroma presente è piuttosto massiccia e per chi non gradisce eccessive aromatizzazioni è quindi possibile allungare il liquido con base neutra anche fino al 50%.

UPDATE 22 MAGGIO
    ** dopo quasi una settimana di uso di questi liquidi per vedere come si comportano sul lungo termine devo dire che il Venice (liquirizia-tobacco) mi è cresciuto parecchio e ora lo svapo con gran piacere, seppur da amante dei liquidi tabacco continuo a trovarci poco di tabaccoso, ma è di suo molto gradevole e easy.
    Avendo quasi finito la boccetta credo ne prenderò ancora perchè mi rilassa molto come svapo, nel complesso lo promuovo con buoni voti.
    Il gusto Elips (cognac-tobacco) invece non mi garba molto, mi nausea un poco, non fa per me ma l'aroma è interessante come sapore o potrebbe piacere ad altri.
    Ultima modifica di ournature; 23-05-2011 alle 00:49

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima