Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: e-solid : prime impressioni.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Predefinito e-solid : prime impressioni.

Spinto dalla mia innata curiosità, ho effettuato un ordinativo di e-solid (aroma tabacco) con relativi atom 510. Il tutto è arrivato questa mattina, nella solita busta imbottita; i tubetti di e-solid in una bustina trasparente, bianchi e con due targhette adesive con la dicitura "Super High" (dovrebbero essere a 24 mg.) e " Tobacco", e gli atom in un'anonima scatolina bianca (misurati con il mio tester, più di nome che di fatto, sembra siano di circa 2,9 - 3 Ohm).

Dico subito che prima di utilizzare questo gel conviene agitare bene e premere il tubetto (con il tappino inserito) in modo da far amalgamare bene il tutto, altrimenti si vedranno uscire alcune gocce di liquido e niente gel. Dopo aver fatto quest'operazione e montato un 510 "deprimerizzato", passo alla prima "spremuta". Noto subito che l'operazione non è delle più semplici perchè l'atom è di quelli lunghi, quindi l'archetto si trova molto in fondo e mettere il gel nella giusta posizione non è poi così semplice. Comunque ne metto un pò alla cieca e provo le prime svapate. Sorpresa ! Sono sicuro al 99,99 % che si tratti di T.A. (Tabacco Absolute). Per chi l'ha provato direi che il sapore è inconfondibile. Appurato ciò, c'è da dire che non ancora riesco a capire bene la procedura da seguire : a tratti sembra che l'atom vada benissimo, ma subito dopo pare rimasto a secco; se si aggiunge del gel si finisce per allagarlo ("aggelarlo"?). Quindi prestazioni ancora indefinibili. Provato il gel su un mini 801 sembra che le cose vadano molto meglio, forse perchè l'archetto è più facilmente raggiungibile.
    In definitiva c'è bisogno di tempo per capire esattamente le giuste dosi di gel da usare e come caricare al meglio l'atom. L'aroma invece è ottimo per chi trova buono il T.A. (ogni tanto a me non dispiace). Infine c'è da dire che il prezzo è veramente esiguo, quindi il rischio si può correre....
    Ulteriori impressioni fra qualche giorno, dopo che avrò avuto modo di testare l'e-solid in tutti i modi possibili.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

grazie,molto interesante.
    Quindi il gel,puo' essere usato anche con atom normali?

Senior Member L'avatar di Il Sindaco
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ma i 24 mg si sentono come sui liquidi normali?

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Ma quanti ne hai acquistati! Ecco perchè quando mi ero deciso il 24 mg era out of stock!

A parte tutto, e in attesa di aggiornamenti da parte tua, il livello di nico dichiarato ti sembra comparabile a quello di un e-liquido con la stessa gradazione ? (o relativamente al grado di nicotina che usi abitualmente?)

Pensi che un "preriscaldamento" dell'atom (un paio di secondi, ad esempio) prima di ogni tiro (o ogni tanto) possa essere di aiuto nell'evitare l'atom secco?

Edit: stessa domanda del Sindaco, non l'avevo vista...

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

Indipendentemente dal sistema (sicuramente interessante) ...porrei l'attenzione a cio' che ti è arrivato...tubi anonimi, senza (mi pare di capire dalla foto) di qualsiasi indicazione sul contenuto e provenienza.
    Va tutto bene finchè va tutto bene...pero' a mio avviso cosi si rischia e anche molto. Non dico analisi ma almeno la certezze degli ingredienti e del nome del produttore.

p.s. questo è semplicemente il mio personale pensiero che va oltre il fatto di essere un rivenditore, ma credo di avere un minimo di esperienza per poter dire che cosi ci si espone solo ad alti rischi.

Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Innanzi tutto rep+. E la prima recensione da mesi che parli di una vera novità (Dopo quella del t-tank).

E rep pure per il coraggio... io ci avevo pensato a far la prova ma per i motivi elencati sopra da Roberto mi ero astenuto (tengo famiglia). Ricordo che in alcuni e-liquid fu trovato pure il glicole etilenico... che bene non fa di certo.

Resto in attesa con curiosità degli sviluppi del test.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di franconiglio
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Sapevo che questi gel o e-solid necessitavano di atom specifici per funzionare. (Low-bridge atoms)
    Ultima modifica di franconiglio; 05-05-2011 alle 18:52

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

qualcuno sa di che cosa è fatto il gel,

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

nel complimetarmi anche io per il coraggio, quoto puff...

secondo me allo stato attuale il gel non mi coinvolge. non puoi gestire la nico miscelandolo, non puoi crearti aromi ad hoc etc.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Predefinito

Andiamo per ordine....
    @manetta @franconiglio Sulle avvertenze viene specificato che l'utilizzo è legato ad atom dedicati. Io l'ho provato anche su altri atom e funzionano ugualmente.
    @Il Sindaco @giangi I 24 mg. si fanno sentire, direi + o - come l'equivalente liquido. Il preriscaldamento dovrebbe favorire lo scioglimento del gel. Farò alcune prove e riferirò.
    @puffcigarette @gqn77 @Sturusu Sono d'accordo con i vostri timori; infatti non è mia intenzione svaparmi tutti i tubetti ma li dividerò con amici che hanno curiosità di provarli (e poi una scorta di 510 mi serviva....). Speriamo che intanto si sappia con certezza qualcosa sull'esatta composizione del gel.

Ad ogni modo, per quel poco che l'ho svapato, posso dire che non si sono evidenziati effetti strani (bruciori, sapori sgradevoli o altro) e mi pare proprio il T.A.; ho in mente altri test da fare e fra qualche giorno vi farò un bel resoconto.
    E... grazie per la rep.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima