Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Virginia VS Virginia Gold

Danielino77
    Guest

Question Virginia VS Virginia Gold

Premetto, nel caso in cui questo 3D per gli amministratori sia una palese pubblicità, cancellatelo immediatamente, in alternativa postate.

@ginofumi vende un liquido di FA a 0 e 18 Mg di Nicotina chiamato Virginia Gold; lui stesso mi dice che glielo prepara FA (come di consueto FA prepara piccole quantità divise in 10 Ml per i venditori).
    Premetto che il Virginia Gold di Gino mi piace molto.
    Detto ciò, tempo fa faccio il mio ordine da FA e prendo 50 Ml di Heaven Juice prearomatizzato al Virginia a 9 Mg di Nicotina ed in più FA mi manda circa 10 Ml di Aroma Virginia puro da mixare alla Base Tradizionale.
    Appena arrivati i liquidi provo a svapare il liquido prearomatizzato al Virginia ed il sapore è del tutto differente dal Virginia Gold di Gino! Non è cattivo anzi, ma completamente diverso (come se fosse proprio un altro aroma).
    Mosso da curiosità prendo il liquido base puro, lo aromatizzo al 2% (poi ho provato anche ad altre concentrazioni) con l'aroma Virginia puro di FA: stesso sapore, stesso risultato, ma completamente differente dal Virginia Gold di Gino.
    Contatto MAX della FA e chiedo spiegazioni (chiaramente soltanto a titolo informativo).
    Mi risponde: "il Virginia Gold che prepariamo a Gino è il mix tra HJ Tradizionale ed Aroma Virginia, lo stesso identico che hai acquistato tu".
    Domando a Max: "per quale motivo l'aroma che ho comprato ed anche il liquido prearomatizzato hanno un gusto totalmente opposto?"
    Risponde Max: "E' MOLTO probabile che il liquido, stagionandosi con il passare del tempo, assuma connotazioni di sapore differenti".

Conclusioni

Il liquido prearomatizzato che possiedo è datato circa 3 settimane/1 mese ed ha sempre lo stesso sapore; stessa identica cosa per l'aroma puro Virginia.
    Il liquido di Gino che ho preso altre ed altre volte, continua ad avere sempre lo stesso identico sapore (ottimo ma totalmente differente) di sempre.

Descrizione Gusto Virginia Gold di Gino: è un aroma molto equilibrato, dolce come piace a me, con retrogusto leggerissimo di caramello e di legno, ma in definitiva DOLCE!
    Descrizione gusto Virginia di FA: è un aroma secco, legnoso, poco dolce e ha un retrogusto di Whisky.

Si differenziano molto secondo voi l'aroma BURRO dall'aroma PAPAIA? Ecco i due Virginia sono distanti allo stesso modo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Confermo tutto quello che dici, dalla prima all'ultima riga (tranne il fatto che non ho contattato FlavourArt).
    Comunque riscontrato le stesse differenze tra i due fornitori da te menzionati.

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gae Visualizza Messaggio
    Confermo tutto quello che dici, dalla prima all'ultima riga (tranne il fatto che non ho contattato FlavourArt).
    Comunque riscontrato le stesse differenze tra i due fornitori da te menzionati.
    Il bello è che la provenizenza è la stessa: FA!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Infatti, non so che dirti.
    Ormai sto finendo la boccetta di Virginia acquistata da FA ma confesso che non so se riacquistarne una uguale o cercare altro.....
    Una volta provato il gusto del liquido di Pietro, quest'altro non sembra molto buono.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    P
    Descrizione gusto Virginia di FA: è un aroma secco, legnoso, poco dolce e ha un retrogusto di Whisky.
    Premettendo che ormai anche i sassi sanno che la percezione aromatica è differente per ognuno di noi e che l'utente @gae è d'accordo con te:
    ho acquistato un premiscelato virginia FA l'anno scorso, che non sono mai riuscito a finire perchè troppo dolce.... quasi zucchero filato!
    capisco percezioni diverse, ma qui sembra di parlare di tutt'altro gusto! hanno forse cambiato a ricetta? sono solo io a sentirlo così dolce?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gae
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non voglio essere categorico, pero'... va be', ci sta che ognuno di noi ha percezioni aromatiche diverse, ma leggermente diverse, magari qualche sfumatura, puo' notare o meno qualche retrogusto, ma fondamentalmente, un aroma credo sia quello e basta!
    La fragola sa di fragola, l'arancia sa di arancia..... il nostro virginia...... DEVE sapere di virginia!!!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

Non voglio essere categorico, pero'... va be', ci sta che ognuno di noi ha percezioni aromatiche diverse, ma leggermente diverse, magari qualche sfumatura, puo' notare o meno qualche retrogusto, ma fondamentalmente, un aroma credo sia quello e basta!
    La fragola sa di fragola, l'arancia sa di arancia..... il nostro virginia...... DEVE sapere di virginia!!!
    teoricamente dovrebbe essere come dici tu... però @Danielino77 lo definisce:
    Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    mentre il grafico sensoriale di Flavour Art dice l'esatto contrario.... guarda l'istogramma arancione... poco secco e tanta vaniglia...
    GRAFICO SENSORIALE FA

Danielino77
    Guest

Predefinito

Infatti, non so che dirti.
    Ormai sto finendo la boccetta di Virginia acquistata da FA ma confesso che non so se riacquistarne una uguale o cercare altro.....
    Una volta provato il gusto del liquido di Pietro, quest'altro non sembra molto buono.
    Non di Pietro... di Gino!

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danska72 Visualizza Messaggio
    teoricamente dovrebbe essere come dici tu... però @Danielino77 lo definisce:

mentre il grafico sensoriale di Flavour Art dice l'esatto contrario.... guarda l'istogramma arancione... poco secco e tanta vaniglia...
    GRAFICO SENSORIALE FA
    Io penso che il liquido che mi ha mandato FA (non posso fare paragoni con chi svapa Virginia da prima di me e ne conosce l'esatto giusto) non è così dolce, anzi, direi secco almeno per me che amo il dolce!
    Quello che mandano a @ginofumi e che ho preso da lui, credo e sottolineo credo, sia l'esatta percezione aromatica VIRGINIA!
    Il Grafico ci azzecca in pieno @danska72 ma con il liquido Virginia Gold! Non con quello prearomatizzato che mi ha mandato FA! Ho provato anche a miscelare l'aroma puro con la base per sicurezza ed è lo stesso!

Non so cosa dire, possibile citare max di FA per farlo intervenire nel post? O è troppo? Comunque se qualcuno conosce il suo Nick lo faccia!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks