Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Provati 10 aromi FA

Junior Member L'avatar di osmania
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Provati 10 aromi FA

ciao, svapo da quasi 4 settimane ed ho avuto modo di provare una decina circa di aromi di FA.
    Innanzitutto ho notato che gli aromi detti "tabaccosi" sono anche quelli che regalano più hit: Perique black, latakia, maxboro e camtel hanno questa caratteristica, a differenza del "7 Foglie", che mi sembra meno "hittoso".
    Sarà soggettivo, ma maxboro non mi piace per niente... forse è adatto per fare altre miscele(?)

poi ho provato mela, banana, vaniglia, liquirizia, miele: i primi 3 sono buoni ma molto soft.... poco hit... forse andrebbero in qualche modo, ma non saprei come .....
    Discorso a parte per liquirizia, che a mio avviso sembra quasi insapore, seppur miscelato con 80 gocce di base, e 15 di aroma... non lo ricomprerò!
    Invece consiglio molto il miele, il più gustoso dei 5 appena descritti, che presto proverò a miscelare con altri tabaccosi, mi aspetto ne esca qualcosa di buono!

Qualcuno ha da accendere?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cn73
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ottimo grazie ma a voi il maxboro piace?? io fra i tabaccosi lo reputo il piu' infumabile...troppo dolciastro!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

No il maxboro non piace nemmeno a me, la riquilizia io la sento e mi piace abbastanza

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Si è dolciastro e non riesco a svaparlo tutto il giorno però mi piace sopratutto dopo aver provato il 7foglie..

Poi ho dei gusti particolari perchè:

-Il 7foglie è una cosa insopportabile gusto tabaccoso? dove sa di fogliame seccato malamente umidiccio e indefinito mamma mia ho voluto provarlo in diverse concetrazioni e con diverse basi ma proprio non riesco a sopportarlo.
    -Per il Latakia stessa cosa del 7foglie solo che questo se proprio voglio farmi male posso svaparlo ma il 7foglie no!
    -Il Perique, mi piace un sacco ma gli manca qualcosa.
    -il Cuban supreme mi piace ma è comunque troppo dolce

Insomma la cosa che personalmente mi ha deluso di più non è il dolciasto di alcuni aromi (che comunque non mi piace molto), ma è l'ordinare un aroma tabaccoso e trovarmi un 7Foglie o un Latakia che al massimo sanno di foglie di tabacco bagnate o ancora verdi essicate, ma per lo più di fieno umidiccio erba tagliata e strane erbe umide o mal essicate.
    Il primo tiro del 7 foglie mi ha ricordato quando da piccolo raccoglievo tutte le foglie "secche" dopo un temporale e facevo un mucchietto. Il giorno dopo sotto al sole c'era proprio quel odore che ritrovo nel latakia.

Ho comprato più o meno 18/20 aromi FA ma solo 5 tabaccosi, se dovessi tornare indietro comprerei tutti i tabaccosi prima di altri.

vorrei dire 2 cose su altri aromi non FA ma non voglio andare OT vado a cercare una discussione adatta

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cn73
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io adoro il camtel, lo hai provato? ho appena ordinato:

Aroma Tabacco Cowboy blend
    Aroma Tabacco Dark Vapure
    Aroma Tabacco Perique Black
    Aroma Violetta(per la moglie quelle poche volte che fuma!)
    Aroma Biscotto
    Aroma Bitter Wizard (per levare il dolciastro)
    Aroma Brandy
    Aroma Mela

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Io adoro 7 Foglie e Latakia proprio per il loro sentore fienoso e di foglie, fresche o secche che siano, e il Virginia per lo stesso motivo. Maxboro e Camtel mi hanno stufato, ma il Perique è il numero 1! Non sopporto invece il Cuban supreme, che è troppo dolce.
    Degli altri ho provato solo la liquirizia ed è vero che quasi non si sente, secondo me va bene solo nei mix per dare più robustezza o vaghi retrogusti. Gli altri non so proprio.
    Comunque è una questione del tutto soggettiva, è normale

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Member
    ESP User
    L'avatar di lucavibes
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

7 foglie forever, con un pizzico di bitter, 6 volt + 901, vapore bello caldo e ovattato... goduria estrema!

a seguire perique corretto in vari modi e latakia anche da solo

Junior Member L'avatar di osmania
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osmania Visualizza Messaggio
    ciao, svapo da quasi 4 settimane ed ho avuto modo di provare una decina circa di aromi di FA.
    Innanzitutto ho notato che gli aromi detti "tabaccosi" sono anche quelli che regalano più hit: Perique black, latakia, maxboro e camtel hanno questa caratteristica, a differenza del "7 Foglie", che mi sembra meno "hittoso".
    Sarà soggettivo, ma maxboro non mi piace per niente... forse è adatto per fare altre miscele(?)

poi ho provato mela, banana, vaniglia, liquirizia, miele: i primi 3 sono buoni ma molto soft.... poco hit... forse andrebbero in qualche modo, ma non saprei come .....
    Discorso a parte per liquirizia, che a mio avviso sembra quasi insapore, seppur miscelato con 80 gocce di base, e 15 di aroma... non lo ricomprerò!
    Invece consiglio molto il miele, il più gustoso dei 5 appena descritti, che presto proverò a miscelare con altri tabaccosi, mi aspetto ne esca qualcosa di buono!

Scusate, purtroppo mi sono accordo che l'atom che ho usato per provare gli aromi p malfunzionante....
    quindi rettifico un paio di cose: il 7 foglie è al pari degli altri tabaccosi, ma concordo anch'io che non di tabacco ha ben poco, mi ricorda il bagnoschiuma "pino silvestre" però mi piace parecchio!
    confermo che liquirizia ha davvero poco sapore, ma potrebbe essere che ho ricevuto una boccetta sfigata!
    il banana, per non essere un tabaccoso, è molto intenso, così come il miele.
    il maxboro........................................... ..... qualcuno in un post l'ha descritto come "pasta al sugo riscaldata" e devo dire che la descrizione ci va molto vicino
    - doverose precisazioni -
    Ultima modifica di osmania; 05-04-2011 alle 13:51

Qualcuno ha da accendere?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ulteriore piccola precisazione:
    il cosiddetto aroma tabaccoso, nel senso che intendiamo noi ex-fumatori, non esiste. Quel gusto, imho orribile ora, è in realtà dato dalla combustione della carta e del tabacco.
    quando svapiamo aromi tipo il 7foglie o il perique, da unaparte notiamo il sapore/odore di erba o fieno, tra il secco ed il bagnato e dall'altra il sapore/odore di cenere stantia. In aromi tabaccosi particolarmente riusciti si percepisce anche qualche nota di affumicato, tipo brace di legna (e qui ce ne potrebbero essere di svariati tipi come cuocere una costata con diversi tipi di legna da ardere...) come ad esempio il 117 di Puff.
    Quindi la definizione TABACCOSO è quanto meno fuorviante e cmq chimerica.

mc0676
    Guest

Predefinito

Il maxboro va capito, a me piace.
    Non è da svapare tutto il giorno che poi stufa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima