Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Il Dolce, alla Gogna !!!!

Member L'avatar di Diego88
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Il Dolce, alla Gogna !!!!

Allora ragazzi....mio dio, non so da dove cominciare...
    Ad ogni modo per iniziare: Ho iniziato con una Ego-T a svapare da una settimana e da solo un giorno ho iniziato a provarci sopra un atom 801 LR.Gran cosa a parte un retrogusto metallico dato forse dalle poce gocce messe in drip (in tal senso mi diceste quante massimo e quante minimo mi aiutereste XD)

Arriviamo al problema: Dopo una settimana e più di attesa da FA sono finalmente arrivati tutti i liquidini che volevo provare:

Cacao
    Birra
    Maxboro
    Perique Black
    Noce
    Rhum Jamaica
    Noce
    Peperoncino

-Iniziamo con i difetti
    Cacao: Il cacao è amaro e questo è cioccolata....quasi al latte direi
    Rhum Jamaica: Sarà che sono un felice degustatore di questo fantastico alcolico, ma quello di FA all'olfatto è identico all'odore della carta delle Big Babol e allo svapo....beh........intenso, vagamente alcolico.....ma non rhum, ve lo posso assicurare.

-Pregi:
    Birra: Odora di Birra, allo svapo l'ho provato solo mixato ad altri aromi ma rimedierò.
    Noce: All'olfatto ricorda la noce a parte una forte nota alcolica, quasi acida e allo svapo.......TA-DA! E' noce pura! Lasca sulla lingua la sensazione che si ha avendo mangiato molte noci, possibilmente con qualche residuo di quella sorta di buccetta che ne riveste la parte commestibile.La si sente anche quando la si mixa con altri gusti e personalmente la trovo molto rassicurante in questo mare di liquido in precario equilibrio.

-Esclusi
    Peperoncino: Non ho il coraggio di assaggiarlo da solo....attenderò almeno di mixarlo a dell'altro.

-Quelli che se la tirano da tabaccosi

Per quanto riguarda Maxboro e Perique......Ragazzi scherziamo?
    Saranno apprezzabili per coloro che ormai possiedono un senso del gusto molto affinato e sicuramente avranno delle note di qualche foglia di tabacco a me sconosciuta. Ma ho fumato molte sigarette e qualche sigaro nella mia vita. Nemmeno all'olfatto sarebbero classificabili come parenti a mio modo di percepire odori e gusti. Io li percepisco fastidiosissimi all'olfatto e allo svapo salverei in parte solo il Perique.

A questo punto che fare? Rimpiangere il vecchio camtel (il mio era DUNE ma dovrebbe essere la stessa cosa a quanto dice FumoDigitale) comprato assieme alla sigaretta elettronica? Senza contare che lo ritenevo appena sufficente da svapare?

Allora....ho quasi buttato a terra tutto, salvando solo una cosa: il Next 177 che a mio modo di vedere è l'unica cosa che sappia di tabacco, di affumicato. Un prodotto che non smetterò mai di definire geniale seppur piuttosto pesante da svapare frequentemente.

Premetto che aggiungendo quest'ultimo ad un intruglio fatto di Ice Blade,Maxboro e noce ho ottenuto qualcosa di a mala pena svapabile.

Tuttavia....il dolce, questo stramaledetto mondo di zucchero filato e gelatine vaporose....è frustrante! Non mi interessa qualcosa che somigli al tabacco. Voglio un sapore secco, non per forza amaro e non acido (secondo me troppo facile come espediente per sostituire il dolce)
    Qualcosa che si faccia fumare senza riempirti la bocca di carammelle.
    QUalcuno ha idea di come fare? Ho riacquistato in una settimana tanti gusti che non riuscivo più a notare ma quasi preferivo piuttosto che dovermi abbattere ad ogni stramaletto tiro con retrogusto (quando va bene) di dolciumeria.
    Aiutatemi sono in depeche mode :-(

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Il prodotto che propone FA per togliere il dolciastro è il Vape Wizard. Io lo uso regolarmente con tutti i tabaccosi e IMHO migliora notevolmente la percezione del gusto tabacco.

Member L'avatar di Diego88
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

eppure ho letto post in cui si dice che sia quasi inutie

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    mini provari con itaka, sunbox e7 con graal
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

mha i vape wizard nn e poi cosi duro anzi e piacevole dolce al punto giusto non stucca

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diego88 Visualizza Messaggio
    è soggettivo, io ad esempio trovo che assolva la propria funzione

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diego88 Visualizza Messaggio
    Con gli aromi è difficile basarsi sui giudizi degli altri, purtroppo la percezione è soggettiva. Bisogna provare. Io stesso prima di trovare un certo equilibrio ho fatto passare una ventina di aromi tra tabaccosi e non. Anche se in contrasto a quello che ho appena affermato, il mio consiglio è di provare il vape wizard oppure prova ad informarti nel forum a proposito del Tabacco Absolute, che è un estratto senza nico della foglia del tabacco. Dicono che è molto forte

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

occhio che non e' il wape,ma il bitter wizard che dovrebbe togliere il dolce del VG....per quanto riguarda il cacao penso che abbiano cambiato formula perche' il mio (acquistato in settembre) e' amaro e secco
    @Diego88 se il 117 ti risulta pesante per svaparlo frequentemente (vale anche per me) diluiscilo con un 60% di base e lascialo riposare 3-4 giorni,perde un po' di quel sapore di brace e diventa quasi un analogica....per me non ha rivali

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lubok1 Visualizza Messaggio
    occhio che non e' il wape,ma il bitter wizard che dovrebbe togliere il dolce del VG....per quanto riguarda il cacao penso che abbiano cambiato formula perche' il mio (acquistato in settembre) e' amaro e secco
    @Diego88 se il 117 ti risulta pesante per svaparlo frequentemente (vale anche per me) diluiscilo con un 60% di base e lascialo riposare 3-4 giorni,perde un po' di quel sapore di brace e diventa quasi un analogica....per me non ha rivali
    hai ragggione
    il mio commento era riferito proprio al bitter wizard, sorry

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    hai ragggione
    il mio commento era riferito proprio al bitter wizard, sorry
    per questa volta sei perdonato......ma che non si ripeta piu'

ora mi banna

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Io il Vape Wizard lo trovo puro caramello. Mi pare impossibile che possa funzionare come dedolcificante. Mi hanno parlato invece bene dell'altro Wizard di FA, il Bitter Wizard, che pare assolva bene alla funzione, ma non ho esperienze dirette in merito.
    Comunque le percezioni sono tutte molto soggettive. Quando ho iniziato, leggevo dappertutto che il gusto dolciastro degli eliquid è dato soprattutto dal Glicerolo. A mio avviso è esattamente l'opposto, il PG è il vero responsabile, ed ho la fortuna di gradirlo molto. Con @Lardito siamo riusciti addirittura a riconoscerne il gusto nel Golden Virginia da rollare (quello vero) dove sicuramente è usato come umettante. Ad ogni modo nelle mie prove ho usato anche liquidi a VG puro, e li trovavo orribili proprio perchè troppo secchi. Aggiunto il PG et voilà, ecco tornare il mio amato dolcino sulla punta della lingua.
    Amo molto il Perique, ma devo ammettere che è fortemente acido. Francamente nemmeno io riesco a percepire sentori assimilabili al tabacco, assomiglia di più (e vagamente) ad un whisky torbato. All'olfatto ha il tipico odore dei posacenere di fortuna ricavati dal fondo di una lattina di birra con ancora un po' di liquido dentro.
    Se non ami gli aromi dolci ti sconsiglio lo Shade, che io invece gradisco molto.
    Il Maxboro ha effettivamente l'odore di un pacchetto di sigaretta appena aperto. Purtroppo al gusto lo trovo fortemente assimilabile ad una pasta al sugo da mensa che si è raffreddata. E non lo lavi dall'atom nemmeno con un dryburn.
    Il liquido più secco che sono riuscito a creare è stato un liquido a prevalenza VG aromatizzato solo a Dark Vapure. Inutile dire che non mi piaceva affatto, ma effettivamente è quello che più avvicinavo alle sigarette analogiche.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima