Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TA di Perfumer Apprentice. Come usarlo?

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Exclamation TA di Perfumer Apprentice. Come usarlo?

Ciao ragazzi! premetto che sono nuovo, svapo da circa un mese e quindi in fatto di esperienza mi rimetto ai vostri consigli.
    Ho ordinato l'Absolute Tabacco, confidando di ritrovare il gusto di una bella paglia, e oltre a rimanerne abbastanza deluso non riesco a capire bene quale sia il suo dosaggio.
    Ho preso quello già diluito al 50% e ho fatto, seguendo i consigli reperiti online, quello che sarebbe diventato l'aroma (mettendo quindi 3gg in 5ml di PG). Dopo di che ho fatto il mio liquido utilizzando una base classica (50 pg 40 vg 10 H20) e mettendo un 3-4% di aroma. Risultato? l'ho trovato insapore anche aggiungendo un altro po' di aroma al liquido; invece provando a svapare direttamente quello che sarebbe dovuto essere l'aroma ho sentito (e a sto punto ci mancherebbe) il gusto.. Dove ho sbagliato? è un problema mio? anche perchè ho letto di molti che lo trovavano troppo concentrato..boh!

Senior Member L'avatar di ainu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Strano... eppure hai seguito quelle che sono le istruzioni 'ufficiali' per la preparazione dell'aroma a base di Tobacco Absolute, quelle che per intenderci dovrebbero restituire l'aroma Tobacco Blend.
    Io, pur avendo l'Absolute, per il momento mi sono sempre limitato ad usare il Blend ed il suo aroma nei mix si sente, eccome!

Prova al limite a metterne più gocce in 5ml di PG.
    Ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di skonvolt82
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

aspetta un attimo albi, dici di aver preso quello diluito al 50% quindi il Tobacco Absolute (2. Diluted), non il concentrato da 2.5ml Tobacco Absolute (1. Pure).
    quindi per creare l'aroma 3gg di quello in 5mg di pg sono poche, le 2-3gg su 5ml di pg valgono per il Tobacco Absolute (2. Diluted), quello che devi scaldare per farlo sciogliere perche e quasi solido.

comunque anche io ho la stessa percezione del TA, per svaparlo da solo devo metterne almeno 20gg in 5 ml per sentirlo bene.

io da PA ho preso 4ml di quello gia diluito + 2.5ml di concentrato che va diluito 2-3gg in 5ml di PG o alcol alimentare; con questo voglio dire che anche creando l'aroma da solo partendo dal concentrato lo sento poco uguale, mi ripeto per svaparlo da solo ne devo mettere 15-20gg/5ml.

Preciso, onde essere frainteso visto che le precezioni degli aromi cambiano da persona a persona, che gli altri aromi tipo FA li sento benissimo anche a dosaggi bassi, difficilmente supero le 4-6gg con aromi tipo latakia, dark, cuban, virgina ecc

ergo se lo senti poco fai come me aumenta semplicemente i dosaggi.

spero di essere stato utile e di non aver detto castronerie.,.........(non credo )
    Ultima modifica di skonvolt82; 30-01-2011 alle 20:07
    skonvolt

spesi 500€ in hw ed eliquid

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

si esatto io ho quello da 4ml diluito 50%.. beh grazie sei stato molto utile! mi veniva il dubbio di essere l'unico a sentirlo così poco mentre tutti ne parlavano come una bomba ! a sto punto, visto che mi sembri un esperto in TA, per ottenere un aroma bello forte e deciso, il piu possibile simile a una siga aggiungi qualcosa al TA?? grazie mille ancora