Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Dosaggio nicotina...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito Dosaggio nicotina...

Scusate se vi chiedo ma voglio essere sicuro prima di intossicarmi col faidate.
    Dunque, le mie sigarette contenevano mg 0,3 di nicotina e ne fumavo un pacchetto al giorno.
    Quindi il mio consumo quotidiano dovrebbe essere di mg.0,3x20=mg.6 di nicotina, salvo che l'indicazione sul pacchetto si riferisca al pacchetto completo e non alla singola sigaretta (strano ma non mi ero mai posto il problema, fumavo e basta...).

L'Heaven Juice della FA mi sembra contenga -almeno una delle varianti- 36 mg/ml di nicotina, valore che non dipende dalla quantità complessiva del flacone (10, 20, 30 o più ml) ma solo dalla concentrazione.

Quindi, se ho ben capito, a quella concentrazione io dovrei svaparmi solo 1/6 di ml al giorno di eliquido per attenermi alla mia "dose giornaliera", valore che varia di poco se uso una soluzione aromatizzata con un 5% di liquido non "nicotinoso".

Mentre le cartucce che mi sono arrivate col mio Janty eGo sono imbottite di default di liquido RY4 a densità HIGH con 16 mg di nicotina, quantità che dovrebbe corrispondere percentualmente -dal sito- all' 1.6% circa del liquido.

E qui non ci capisco più niente... devo quindi dedurne che una cartuccia di quelle che mi sono arrivate corrisponde a circa tre pacchetti delle mie sigarette e che dovrei quindi farmela durare quasi tre giorni? Il 16 mg si riferisce al ml di liquido o alla singola cartuccia? Una cartuccia quanto liquido (in mg) contiene circa?

Voi svapatori accaniti quanto vi "tirate su" al giorno? Posso immaginare 5 ml di liquido e quindi con opportune diluizioni parametrare ai 5ml i 6 mg di nicotina che corrispondono al contenuto delle analogiche che mi facevo quotidianamente?

Ringrazio sin d'ora chi mi darà lumi ;-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

fai conto che la quantità di nico contenuta in una analogica è molto piu alta di quella riportata (che indica solo quella assorbita). detto questo tieni conto che dei 16mg contenuti nel liquido della cartuccia non se ne assimila la quantità completa, ma un valore minore (al momento non credo sia stato ancora quantificato). detto questo... ti conviene fare delle prove, il tuo fisico saprà dirti meglio di noi di quanta nico ha "bisogno" e in che diluizione durante la giornata.
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

In linea teorica il tuo ragionamento è esatto, in pratica come già accennato da TRIDA così non è io fumavo 20 rosse a 0,8 quindi 16 mg giono, inizialmente feci il tuo stesso ragionamento, in pratica adesso svapo circa 2 - 2,5 ml giorno a 22 mg di nico

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

La risposta esatta è che, ad oggi, non esiste una risposta esatta. E' soggettivo ed assolutamente indefinito, sia quanta se ne assorbe, sia quanta ne contengano precisamente le sigarette.
    Io mi asterrei dal dare precise indicazioni, quando si parla di sicurezza e salute, senza avere una fonte autoritaria e di certa di provenienza ove attingere determinate affermazioni.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Quoto Debian....posso solo dirti che anche io avevo fatto un conto simile al tuo, ma così facendo mi sono ciucciato una cartuccia da 16 mg/ml in un pomeriggio/serata e prima di andare a nanna avevo una tachicardia paurosa.....
    Prova a cominciare con una cartuccia da 16 mg/ml ma fai 2 o 3 tiri e aspetta un paio d'ore a vedi come ti senti..... :-)

I can calculate the motion of heavenly bodies, but not the madness of people [Isaac Newton]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dannydanny6 Visualizza Messaggio
    Quoto Debian....posso solo dirti che anche io avevo fatto un conto simile al tuo, ma così facendo mi sono ciucciato una cartuccia da 16 mg/ml in un pomeriggio/serata e prima di andare a nanna avevo una tachicardia paurosa.....
    Prova a cominciare con una cartuccia da 16 mg/ml ma fai 2 o 3 tiri e aspetta un paio d'ore a vedi come ti senti..... :-)
    E' proprio qui il nocciolo della questione: i 16 mg dichiarati da Janty sono 16 mg/ml o 16 mg/cartuccia? E quanto tiene la cartuccia? ma questo potrò misurarlo da solo...

Se uno svapatore medio si svapa -magari drippando- 2,5 ml di liquido al giorno, è chiaro che dovrò diluire il liquido da 36 mg/ml a circa 2,4 mg/ml... ma è ovvio che prenderò un liquido più soft, però le idee su cosa sto svapando adesso vorrei chiarirmele. ;-)

(p.s. in una siringa 1 ml = 1 cc, giusto?)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Per le cartucce credo che i mg di nico dichiarati siano intesi per ml, così come i liquidi. Ad oggi è impossibile fare un paragone tra la nico assunta con le analogiche e le e-sig, visto che mancano studi in proprosito. Io ero fumatrice da oltre 20 anni, in media 20 sigarette da 0,4 mg = 8 mg di nicotina.
    Ora sto bene svapando ogni giorno circa 1 ml a 18 nico + 1 ml a 9 (o 12) nico + 1 ml a 0 nico, quindi in media sono quasi 30 mg di nico al dì: non so esattamente quanta di questa effettivamente ne assume il mio corpo, ma non avendo problemi di sorta al momento mi va bene così; l'obiettivo dei prossimi mesi è quello di calare anche le concentrazioni di nico, ma preferisco fare un passo alla volta che ricadere nel vizio delle catramose.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    La risposta esatta è che, ad oggi, non esiste una risposta esatta. E' soggettivo ed assolutamente indefinito, sia quanta se ne assorbe, sia quanta ne contengano precisamente le sigarette.
    Io mi asterrei dal dare precise indicazioni, quando si parla di sicurezza e salute, senza avere una fonte autoritaria e di certa di provenienza ove attingere determinate affermazioni.
    esatto! ritengo che con un minimo di senso critico ciascuno sia in grado di valutare da solo quando la nico è troppa per le proprie esigenze... ci siamo passati tutti, io sono partito da 24/18mg/ml e ora viaggio a 9, con qualche drippatina ogni 2/3 giorni a 12 per quando sono nervoso. ecco, magari evita di partire a 52, quello si...
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io come te fumavo sigarette per un totale di 6mg al giorno, quando iniziai lo svapo quindi mi preparai fin da subito una diluizione di liquido partendo dal 36mg/ml per ottenere un liquido da 6mg/ml.

la cosa è facile, in pratica devi diluirlo 5 volte, cioè per avere ad esempio 6ml di liquido svapabile a 6mg/ml devi mettere 1ml della base HJ da 36mg/ml e poi ci aggiungi 5ml di pg+vg+aroma in percentuali desiderate. Ottieni 6ml di liquido da 6mg/ml.

i primi giorni con lo svapo mi facevo fuori al massimo 1ml al giorno, quindi i conti tornavano perfettamente ma posso anche dire che mi sentivo molto in "carenza" da nicotina, il che confermerebbe il fatto che quando svapi il liquido ne assorbi parecchia di meno. Pensa che ora mi preparo liquidi da 10mg/ml e ne svapo circa 3.5ml al gg.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cn73
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho trovato questo topic usando il cerca...effettivamente mi sono posto la stessa domanda: se io uso una concentrazione di liquido di 9 mg/ml...e ogni ricarica tank è di circa 2 ml, significa che assumo circa 36 mg di nicotina al dì corretto? prima fumavo Camel Blu da 0,6 mg, ne fumavo 15-20...ovvero assumevo dai 9 ai 12... significa che ho triplicato la nicotina assunta??!!

Di sicuro una cosa posso dirla... la quantità èassorbita è vicina a quella che assorbivo con le sigarette analogiche, non è possibile altrimenti che dopo 25 anni di fumo da un giorno all'altro nn abbia sentito piu' il bisogno di una analogica...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima