Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Regolamento Mercatino

  1. #1
    Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Trapani, Italy
    Messaggi
    1,995
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    744 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 766 in 186 Posts

    Predefinito Regolamento Mercatino

    Regolamento Mercatino

    Il mercatino nasce come un punto di contatto per utenti privati. Non sono ammessi rivenditori ed è severamente vietato utilizzare il mercatino come strumento di vendita continuativo, la vendita dovrà esclusivamente considerarsi occasionale.

    Lo staff non si assumerà nessuna responsabilità in caso di problemi/inadempienze/truffe avvenute nelle trattative nel mercatino. L'unico responsabile è l'inadempiente stesso.

    Tutti i nuovi annunci vengono posti in "coda di moderazione", ovvero richiedono l'approvazione di un membro dello staff prima di risultare visibili agli utenti; tale procedura si rende necessaria allo scopo di tutelare maggiormente gli utenti e di filtrare annunci incompleti o in violazione del Regolamento Mercatino. Qualora il vostro annuncio non risulti immediatamente visibile, abbiate cortesemente la comprensione di attendere i "tempi tecnici"; solo in caso di annunci non approvati o non conformi, riceverete una comunicazione dallo staff.

    Per poter partecipare al mercatino, l'utente dovrà possedere dei requisiti specifici. Il sistema abiliterà automaticamente l'utente una volta raggiunti.

    Gli utenti interdetti del mercatino verranno inseriti (per il periodo interessato) in un gruppo ad-hoc, al quale sono oscurate le sezioni interessate dall'interdizione.


    1) Regole Base di partecipazione

    1.1) Nel mercatino non è concesso postare critiche di nessun tipo.

    1.2) I liquidi hanno un "mercatino" dedicato

    1.3) Si accettano solo post pertinenti all'acquisto/vendita.

    1.4) Ognuno è libero di vendere al prezzo che ritiene corretto. Sarebbe buona norma tuttavia rispettare la formula: prezzo piu basso sul web - usura = prezzo corretto.

    1.5) La prenotazione della merce in vendita è consentita solamente tramite post nel thread dell'inserzione.

    1.6) Per lo scambio di dati personali sensibili dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente i Messaggi Privati.

    1.7) Sono vietate le cosiddette "Regole personali", ciò che vige è il Regolamento Mercatino del forum.

    1.8) Le inserzioni e le offerte di scambio sono parificate a quelle di vendita.

    1.9) Nei thread di scambio o di vendita è possibile offrire merce in cambio, dichiarando l'oggetto che si intende scambiare con quanti più dettagli possibile. Nel caso ci fosse interesse tra i due utenti per la merce proposta, diventa obbligatorio l'inserimento di almeno una foto del materiale che si vuol scambiare per poter portare a termine l'eventuale scambio. Nell'inquadratura dovrà esser presente un cartellino (o simile) con nickname e data dell'inserzione. Sono vietate le foto estrapolate dal web.


    2) Regole annunci di Vendita e di Scambio

    2.1) Mettere nel titolo dell’annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località. L'omissione della località comporterà la chiusura del topic così come nel caso in cui la città venga messa in post piuttosto che nell'oggetto e come altresì nel caso in cui venga inserita una località approssimativa [ITALIA] [UMBRIA] ecc...

    2.2) Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima, ecc.
    Titoli generici che non rispetteranno tale regola, non verranno approvati dallo staff.

    Esempi titoli inserzione:
    [PISA - VENDO] ProVari mini 2.5 Nero Led Blu.
    [PISA - SCAMBIO] ProVari mini 2.5 Nero Led Blu.

    2.3) Inserire nella descrizione iniziale del thread il maggior numero di informazioni utili quali le condizioni di pagamento e se si è disposti a spedire (in caso affermativo, indicare tipo e se i costi di SS sono compresi o meno nel prezzo di vendita). È utile indicare anche se la merce è ancora in garanzia o meno.

    2.4) Le trattative dovranno essere pubbliche.

    2.5) È obbligatoria una foto di tutto il materiale in vendita. Nell'inquadratura deve esser presente un cartellino (o simile) con nickname e data dell'inserzione. Sono vietate le foto estrapolate dal web. La foto è sia prova di possesso che delle condizioni di quanto ponete in vendita.

    2.6) "Mod" e produzioni limitate, con e senza seriale: causa proliferare di produzioni clone, verrà consentita la pubblicazione solo di materiale dotato di pedigree (fattura d'acquisto originale). Nel caso di materiale di seconda o terza mano é richiesta la documentazione dei vari passaggi da shop, ad utente1 ad utente2 e via dicendo. In tutti gli altri casi, sarà discrezione dello Staff ammettere la pubblicazione con la dicitura ben evidente "Materiale con provenienza non tracciabile". Lo Staff non si ritiene responsabile in caso di dichiarazioni mendaci, o documentazione contraffatta.

    2.7) Specificare sempre se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi acquista più cose; se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. Preferenze personali tipo precedenza con chi si ha già trattato o simili non sono accettate in questo forum: se si vuole vendere agli amici gli si può scrivere prima di aprire il post.

    2.8) Negli "scambi", indicare nel post iniziale la eventuale disponibilità alla vendita, specificando il prezzo richiesto.

    2.9) Priorità assoluta alle prenotazioni incondizionate alle condizioni presenti nel post iniziale di vendita, tutte le altre (richiesta di ulteriori info o sconti) passano in coda a chi accetti la proposta di vendita senza porre condizioni.

    2.10) Chi non aggiorna tempestivamente il thread (cioè dichiara la non disponibilità dell'oggetto - per qualsiasi motivo - dopo una richiesta di acquisto) verrà interdetto dal mercatino, con un minimo di un mese.

    2.11) È possibile aprire un thread solo se si è fisicamente in possesso della merce.


    3) Regole annunci Cerco

    3.1) Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti che si intende acquistare. Titoli generici che non rispetteranno tale regola, per una ottimale frubilità del mercatino, non verranno approvati dallo staff.

    Esempi titoli inserzione:
    [PISA - CERCO] ProVari mini 2.5 Nero Led Blu.

    3.2) Inserire nella descrizione del thread il maggior numero di informazioni sulla merce che si cerca e soprattutto se si èdisposti ad acquistare a distanza o meno.


    4) Requisiti per la partecipazione

    4.1) Potranno aprire thread di vendita/scambi gli utenti con più di 100 post in attivo ed iscritti da almeno due mesi, gli stesso requisiti sono richiesti per offrire merce in scambio o in risposta a ricerca

    4.2) Per effettuare un acquisto, l'utente deve essere iscritto da almeno 7 giorni e avere 1 post in attivo.
    Ultima modifica di lordbyron77; 21-04-2015 alle 00:18

    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •