Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: evidenziazione venditore

Member L'avatar di max61
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Wink evidenziazione venditore

Citazione Originariamente Scritto da Rick84 Visualizza Messaggio
    la cosa che ho notato subito è stata la differenza del tiro facendolo con e senza il conetto della Riva, infatti con il conetto bisogna tirare molto, invece senza, è parecchio più "arioso" e facile... ...... riducendo il passaggio dell'aria...il che non credo vada molto bene, poi se si ricopre con il conetto risulta troppo poco il passaggio...avete notato questa cosa?
    Ora c'è qualcuno che ne offre uno in più nel kit... ma mi chiedo e forse mi bannano, c'è nessuno che si preoccupa di evidenziare le cose utili differenziandole da quelle inutili? ...Così giusto per non far sprecare soldi o far perdere tempo su particolari che contribuiscono solo a rendere più complicato il percorso di tanti niubbi. Qualcuno dirà che le cose, a volte, anche sembrando inutili ma venendo praticamente gratuite... Eh si lo so ma sempre inutili sono.. Cerco di fare attenzione su cosa metto i miei soldi e su cosa baso i miei tentativi di fumare meno con l'esig, ma ormai ho una certa esperienza,, mentre uno che inizia ora crede di fare un bell'affare.. Che c'entra? C'entra finchè si continuerà a dire che tanta roba trovata in farmacia o sui banconi del supermercato è quasi spazzatura mentre qui, da grandi esperti (anche solo come utenti) non si fa nulla per sottolineare che un accessorio anche se regalato da un bravo imbonitore, è utile solo per vendere, facendo apparire un prodotto migliore o più completo. 'Sto forum c'è per aiutare, incoraggiare, consigliare gli svapatori o per creare un mercato a qualcuno? .. Perchè ad esempio non trovo nulla sul fatto che tanti rivenditori esteri (UK x esempio) hanno prezzi consolidati su valori di circa la metà per tantissimi articoli rispetto ad altri stimati negozi italiani però si continua come se si fosse bendati, spero in buona fede, a consigliare favorendo i secondi? Stimo il forum e quanto mi ha offerto in termini di approfondimento di tanti argomenti utili, ma trovo una grande contraddizione nei comportamenti sopra descritti.. Ora so' che quanto detto potrà essere smontato parola per parola, riportato a cause giustificatissime e considerato come sfogo di un inesperto delle meccaniche di mercato o alla peggio come una provocazione senza reali fondamenti, tagliare un post non è poi così difficile e non sarebbe neanche il primo... (ricordate il mio: Fatti una sega... consigliato scherzosamente per tagliare il tubo metallico del cartomizzatore. Cosa aveva di diverso dai vari: Pippette mentali.. ecc ancora presenti su più post di questo forum? La rep dell'autore?) Allora dare delle risposte.. sincere senza fare branco contro una sola sola voce che si discosta dall'assoluto compiacimento reciproco di utenti che sembrano non avere più vero desiderio di capire cosa è conveniente e cosa no.. cosa è luccichìo e cosa è realmente di valore.. è tutt'altra cosa. Grazie per eventuali risposte che aiutino a non perdere la fiducia nello strumento che questo forum rappresenta nei confronti degli sforzi di noi tutti contro il fumo e contro chi ci rende più difficoltoso tale percorso.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Predefinito

Ciao max61, frequento questo forum da meno tempo di te, ma da quello che ho letto, ed è parecchio te lo assicuro!!! Non mi sembra di aver riscontrato interessi più o meno occulti. E poi scusa, un forum ti può indirizzare, ma poi google lo sanno usare tutti! Io personalmente prima di acquistare una cosa, mi guardo un pò in giro, in Italia e fuori, e ti assicuro che non c'è una regola fissa di risparmio costante, considerando le spese di spedizione, i tempi lunghi che magari non si vogliono accettare ecc. Poi io penso una cosa fondamentalmente: Un forum non è l'oracolo! Per cui prendete tutti i consigli o le esperienze altrui, ma poi fate come vi pare...

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Rick84
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

max se conosci siti uk che fanno prezzi alla metà, mandami un pm, perchè io sinceramente non li ho trovati! ho parecchia esperienza in internet e in acquisti online, ho comprato ovunque, ma il settore delle e-sig è il PRIMO che mi capita di vedere dove non c'è questa grande differenza di prezzi, neanche guardando negli store cinesi direttamente(ovvio se prendi 100 batterie lo sconto te lo fanno)!...i cartom, come avrai letto, li ho presi in uk ma solamente perchè in italia non c'erano quelli che cercavo, oppure se c'erano poi il sito non aveva altre cose che ho aggiunto all'ordine, quindi quello che ho da riproverare ai siti italiani al limite è la quantità di merce, ma non il prezzo...perchè se ci fai caso, puoi trovare il negozio UK che ti fa 1 euro in meno ma poi c'è da vedere le spedizioni(quelle però sono effettivamente alte pure in Italia)..
    poi è normale che sul sito vengano consigliati gli store italiani, soprattutto quando non c'è tanta differenza di prezzo e il materiale è lo stesso...

Spesa totale Hw e liquidi dal 04/11/2010: 367 €

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max61 Visualizza Messaggio
    Ora c'è qualcuno che ne offre uno in più nel kit... ma mi chiedo e forse mi bannano, c'è nessuno che si preoccupa di evidenziare le cose utili differenziandole da quelle inutili? ...Così giusto per non far sprecare soldi o far perdere tempo su particolari che contribuiscono solo a rendere più complicato il percorso di tanti niubbi. Qualcuno dirà che le cose, a volte, anche sembrando inutili ma venendo praticamente gratuite... Eh si lo so ma sempre inutili sono.. Cerco di fare attenzione su cosa metto i miei soldi e su cosa baso i miei tentativi di fumare meno con l'esig, ma ormai ho una certa esperienza,, mentre uno che inizia ora crede di fare un bell'affare.. Che c'entra? C'entra finchè si continuerà a dire che tanta roba trovata in farmacia o sui banconi del supermercato è quasi spazzatura mentre qui, da grandi esperti (anche solo come utenti) non si fa nulla per sottolineare che un accessorio anche se regalato da un bravo imbonitore, è utile solo per vendere, facendo apparire un prodotto migliore o più completo. 'Sto forum c'è per aiutare, incoraggiare, consigliare gli svapatori o per creare un mercato a qualcuno? .. Perchè ad esempio non trovo nulla sul fatto che tanti rivenditori esteri (UK x esempio) hanno prezzi consolidati su valori di circa la metà per tantissimi articoli rispetto ad altri stimati negozi italiani però si continua come se si fosse bendati, spero in buona fede, a consigliare favorendo i secondi? Stimo il forum e quanto mi ha offerto in termini di approfondimento di tanti argomenti utili, ma trovo una grande contraddizione nei comportamenti sopra descritti.. Ora so' che quanto detto potrà essere smontato parola per parola, riportato a cause giustificatissime e considerato come sfogo di un inesperto delle meccaniche di mercato o alla peggio come una provocazione senza reali fondamenti, tagliare un post non è poi così difficile e non sarebbe neanche il primo... (ricordate il mio: Fatti una sega... consigliato scherzosamente per tagliare il tubo metallico del cartomizzatore. Cosa aveva di diverso dai vari: Pippette mentali.. ecc ancora presenti su più post di questo forum? La rep dell'autore?) Allora dare delle risposte.. sincere senza fare branco contro una sola sola voce che si discosta dall'assoluto compiacimento reciproco di utenti che sembrano non avere più vero desiderio di capire cosa è conveniente e cosa no.. cosa è luccichìo e cosa è realmente di valore.. è tutt'altra cosa. Grazie per eventuali risposte che aiutino a non perdere la fiducia nello strumento che questo forum rappresenta nei confronti degli sforzi di noi tutti contro il fumo e contro chi ci rende più difficoltoso tale percorso.

sei libero di postare questi "discount" e di motivare l'effettiva convenienza economica degli stessi (il post relativo a Totally Wicked smentisce da solo quanto tu affermi)
    non sei però libero di mettere in dubbio la buona fede di chi gestisce il forum, a meno che queste accuse non siano dimostrabili

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

mi sembra che nelle tempistiche di spedizione siano citati tutti gli shop, italiani e non britannici, americani, ciprioti ... addirittura ce ne sono di cinesi.

anzi c'è una discussione enorme su uno shop inglese che sta facendo una campagna sconti particolare (jo-jo a sconto variabile)

la politica del forum è quella di non indicare uno shop o un altro a meno che si tratti di prodotti introvabile, chiaro che se uno compra in italia non ha problemi di lingua e ha spedizioni molto brevi ...

poi, se ci sono shop italiani che hanno un loro spazio e se lo gestiscono, questi sono in un area separata e ben definita al di fuori del forum.

quindi, le tue affermazioni sono del tutto infondate
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member L'avatar di max61
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    mi sembra che nelle tempistiche di spedizione siano citati tutti gli shop, italiani e non britannici, americani, ciprioti ... addirittura ce ne sono di cinesi.

anzi c'è una discussione enorme su uno shop inglese che sta facendo una campagna sconti particolare (jo-jo a sconto variabile)

la politica del forum è quella di non indicare uno shop o un altro a meno che si tratti di prodotti introvabile, chiaro che se uno compra in italia non ha problemi di lingua e ha spedizioni molto brevi ...
    E' vero, e d'accordo.. non sto criticando nè la presenza o meno di dati informativi corretti nè come è stato detto, la buona fede, termini che ho usato a mo' di luogo comune, solo per ribadire la mancata evidenziazione di differenze macroscopiche tra rivenditori italiani ed esteri. Ad esempio una batteria manuale 510 da 280mah, in Italia da un negozio il cui banner pubblicitario campeggia nella testata di ogni pagina del forum, viene a costare (a prezzo speciale) €. 11.90 con la spedizione il costo equivale ad €. 17.90. Lo stesso prodotto in un negozio inglese che troviamo anche in home, compreso di spedizione vale al cambio di oggi euro/sterlina, €. 11.90. Mi sembra evidente che mi possaun po' scocciare di quanto nell'informazione passa e quanto è pur presente ma anche purtroppo in modo silente. Dico questo perchè non è ammesso il contraddittorio nei post in cui resta impossibile fare confronti trasparenti ed immediati(perchè è il confronto immediato che li rende trasparenti) quando si annunciano sconti, promozioni e vantaggi. Spero non vogliate che a dimostrazione di quanto detto, debba andare a spulciare ogni singolo prezzo e prodotto, spero che se dico che un cartomizzatore aquistato da uno dei nostri sponsor (sempre presente in ogni pagina caricata dal forum) mi costa €. 16.40 (non XL, perchè non ne sono forniti)mentre lo stesso in versione XL mi arriva dall'inghilterra per una somma totale di €.14.50. Non sarà in questo caso il doppio, certo, ma anche se non riesco a giustificare la differenza di prezzo, trovo eccessivo il non poter dire apertamente in un 3d: xxxxx.. che cavolo mi stai proponendo?

poi, se ci sono shop italiani che hanno un loro spazio e se lo gestiscono, questi sono in un area separata e ben definita al di fuori del forum.

quindi, le tue affermazioni sono del tutto infondate
    Questo è meno vero del punto precedente, sta di fatto che i rivenditori postano le loro promozioni, novità o quantaltro semplicemente come fa chiunque voglia aprire una discussione. Non esiste alcun avvertimento che si tratta di spazio riservato, se non un richiamo da parte dei moderatori come è avvenuto a me ed ad altri. Come non esiste alcun avvertimento che definisce con chiarezza la funzione pubblicitaria di tali trhead, consentendo interventi di tutti, che siano però solo interrogativi o di commento che risulti gradito, utile e positovo nei confronti del prodotto. Niente comparazioni quindi, niente che possa creare imbarazzi in spazi "proprietari", però quando aggiorno la pagina cliccando "nuove discussioni" me li ritrovo in elenco come fossero argomenti su cui possa veramente dire cosa ne penso.

Ora ditemi che cavillo e poi frustatemi...

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

è vero, concordo sull'ultima parte, anche perchè non ho seguito il resto della discussione.

anche io seguo il forum dalla pagina "Ultime discussioni" perchè è più comodo, se però non fai caso alla sezione del forum di cui fa parte una discussione è facile incappare in errori di quel tipo. A mio parere le discussioni che appartengono alla sezione rivenditori dovrebbero perlomeno essere evidenziate con colori diversi, almeno si capisce subito che non è una discussione degli utenti libera per confrontare ed esprimere opinioni su prezzi o altro.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    è vero, concordo sull'ultima parte, anche perchè non ho seguito il resto della discussione.

anche io seguo il forum dalla pagina "Ultime discussioni" perchè è più comodo, se però non fai caso alla sezione del forum di cui fa parte una discussione è facile incappare in errori di quel tipo. A mio parere le discussioni che appartengono alla sezione rivenditori dovrebbero perlomeno essere evidenziate con colori diversi, almeno si capisce subito che non è una discussione degli utenti libera per confrontare ed esprimere opinioni su prezzi o altro.
    Pienamente d'accordo... Sarebbe un'ottima soluzione per discriminare un pò le parti...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

ho separato la discussione perché altrimenti in mezzo ai cartom, oltre a centrarci come cavoli a merenda, non si poteva trattare l'argomento compiutamente.

la scelta di colorare i venditori in maniera diversa e mettere i messaggi dei venditori in un sezione separata è stata fatta proprio per evidenziare il più possibile che si tratta di "messaggi promozionali" e che comunque che li legge possa rendersi conto dello status di chi ha scritto il messaggio, anche nei forum internazionali (vedi ecf) si utilizza lo stesso sistema.

ritengo che il colore diverso dei venditori e il fatto che siano in un area separata è sufficiente per distinguere il tipo di messaggio che viene dato, colorare in maniera diversa le discussioni non credo sia possibile comunque mi informo, qualsiasi

ber quanto riguarda i banner sopra il forum, sono banner pubblicitari come quelli che ci sono in qualsiasi sito e penso che tutti sanno che si tratta di pubblicità

sono assolutamente contrario (posizione mia personale) al fatto che gli user possano fare "pubblicità comparativa" perché si rischia di andare a mischiare, e questa volta senza possibilità di distinguere il tipo di messaggio, l'informazione con la promozione
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

ho separato la discussione perché altrimenti in mezzo ai cartom, oltre a centrarci come cavoli a merenda, non si poteva trattare l'argomento compiutamente.

la scelta di colorare i venditori in maniera diversa e mettere i messaggi dei venditori in un sezione separata è stata fatta proprio per evidenziare il più possibile che si tratta di "messaggi promozionali" e che comunque che li legge possa rendersi conto dello status di chi ha scritto il messaggio, anche nei forum internazionali (vedi ecf) si utilizza lo stesso sistema.

ritengo che il colore diverso dei venditori e il fatto che siano in un area separata è sufficiente per distinguere il tipo di messaggio che viene dato, colorare in maniera diversa le discussioni non credo sia possibile comunque mi informo, qualsiasi

ber quanto riguarda i banner sopra il forum, sono banner pubblicitari come quelli che ci sono in qualsiasi sito e penso che tutti sanno che si tratta di pubblicità

sono assolutamente contrario (posizione mia personale) al fatto che gli user possano fare "pubblicità comparativa" perché si rischia di andare a mischiare, e questa volta senza possibilità di distinguere il tipo di messaggio, l'informazione con la promozione
    si ma il problema non sta nel "Forum" e nelle sue sezioni, lì le cose sono abbastanza chiare ed inequivocabili, il problema è la pagina "Ultime Discussioni" che molti di noi usano praticamente come "Home Page" del forum per leggere e seguire le discussioni varie.

da quella pagina non noti alcuna differenza tra le discussioni degli utenti e quelle dei rivenditori, se non fai caso all'ultima colonna a destra che riporta la sezione non ti accorgi di che tipo di discussione sia, se una discussione degli utenti su un prodotto o se è un lancio pubblicitario del rivenditore.

tutto qui, sarebbe una agevolazione avere dei colori differenti o qualche cosa che ti faccia subito capire che quella discussione non è degli utenti ma è dei rivenditori, distinguerle in qualche modo che subito ad occhio ti dia questa informazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima