Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Considerazioni sul Flipperaggio crossforum

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Duetto; Kayfun 3.1; Origen little 16 BF
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 77 in 43 Posts

Predefinito Considerazioni sul Flipperaggio crossforum

Volevo avere dei chiarimenti che mi sono stati negati in altre sedi. Colgo l'occasione perché ho visto questo post Flipperaggio crossforum. lordbyron77 25-02-2015, 15:08. Tra l'altro ultimamente ho cercato molto in rete cose del genere e ora che ho letto questo post approfitto per avere dei chiarimenti per evitare di incorrere nuovamente in sanzioni che magari derivano solo da incomprensioni o quanto meno quando ho chiaro cosa si può fare e cosa no in quanto cosa scorretta o espressamente vietata sono nelle condizioni di non farla.
    Altro piccolo inciso e poi vengo al punto, fortunatamente, oggi si può dire così, ho un lavoro sono infermiere per cui l'utilizzo del mercatino per me non rappresenta "la pagnotta" ma è quella cosa che permette di prendere quelle cose che desideri o che non trovi e magari rimettere in circolo cose che magari hai comprato, utilizzato e per vari motivi decidi che te ne puoi disfare per magari comprare qualche cosa di diverso. Il mercatino in questi forum è una cosa importante, per noi svapatori curiosi appassionati ecc è una cosa che è il pepe della faccenda. Per me questo è.
    Ok. Il punto:
    Faccio un esempio, compro nel mercatino un Duetto a 90 euro, aspetto dieci giorni e lo rivendo a 120 euro magari anche in un mercato diverso. Secondo me questo è Flipperaggio crossforum. Questa è una furbata e capisco se venisse sanzionata.
    Altro esempio, un ex svapatore mette in vendita la sua bella collezione perché ha smesso di svapare, non vuole vedere più a giro queste cose e inizia a vendere anche perché ha speso negli anni un capitale e vorrebbe un attimo riprenderci qualcosa. Succede che le cose sono tante non gli fa molta voglia di mettersi a sbattere con una quindicina di pacchetti, messaggi, contrattazioni e cose varie e gli viene l'idea, vendo in blocco per una cifra allettante e raggiungo tutti i miei scopi ovvero recupero una cifra che mi va bene e mi levo di casa tutto l'armamentario da svapo. Chi compra venderà una parte per riprendersi la somma spesa o una parte e gli rimane comunque delle cose di pregio.
    Ora il punto è proprio questo Su un fatto del genere come consideri se hai aumentato furbescamente i prezzi. Come puoi rivendere una parte per rientrare nella spesa, cosa che faceva parte dell'accordo implicito della compravendita senza incorrere nel Flipperaggio crossforum?
    Grazie e aspetto chiarimenti in merito.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda non mi posso basare su motivazioni/intenzioni/cronistorie a monte non verificabili, quindi in caso di acquisti risulta cogente il confronto col prezzo pagato e prezzo richiesto, percorso di garanzie e proprietari precedenti e oggetto.
    Questo con persone sconosciute, poi in caso di amici o altri conoscenti la questione è diversa e non interessa un regolamento di mercatini.
    quindi se uno ha comprato a 5 e rivende a 10 o scorpora e rivende a 20 per me non ci fa una bella figura, lo considero trafficone e non vaper affidabile che vende il suo usato a meno. Piccolo esempio: mi è capitato di comprare un clone e rivenderlo pochissimi giorni dopo, il prezzo l'ho stimato in confronto a quanto avevo pagato io ed ho tolto alcuni euro, non l'ho rivenduto a cifre superiori ma inferiori a quanto avevo pagato io.
    questo il mio parere, non è certo vincolante e non sono admin, se volevi solo risposte ufficiali dallo staff mi scuso per l'intrusione e nel caso cancellate il mio post.
    Click VAPIT!

3. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

La questione non fu sollevata per una manciata di spiccioli, ma per alcune centinaia di euro.... Il caso che fai tu era lontano dalla situazione che si stava creando e per fortuna adesso si sembra un po' attenuata per vari motivi.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non mi posso basare su motivazioni/intenzioni/cronistorie a monte non verificabili, quindi in caso di acquisti risulta cogente il confronto col prezzo pagato e prezzo richiesto, percorso di garanzie e proprietari precedenti e oggetto.
    Questo con persone sconosciute, poi in caso di amici o altri conoscenti la questione è diversa e non interessa un regolamento di mercatini.
    quindi se uno ha comprato a 5 e rivende a 10 o scorpora e rivende a 20 per me non ci fa una bella figura, lo considero trafficone e non vaper affidabile che vende il suo usato a meno.

- - - Updated - - -

quindi se uno ha comprato a 5 e rivende a 10 o scorpora e rivende a 20 per me non ci fa una bella figura, lo considero trafficone e non vaper affidabile che vende il suo usato a meno. Piccolo esempio: mi è capitato di comprare un clone e rivenderlo pochissimi giorni dopo, il prezzo l'ho stimato in confronto a quanto avevo pagato io ed ho tolto alcuni euro, non l'ho rivenduto a cifre superiori ma inferiori a quanto avevo pagato io.
    Si capisco e con l'esempio che fai sono d'accordo con te. Ma le cose hanno il suo valore per cui se io compro 17 cose a 500 euro, per vari motivi come ho scritto, non posso vendere una SVA da 320 euro a 30 euro (500:17), capisci. Le cose hanno un suo valore se la vendo a 200 perché doveri essere bollato da trafficone?
    Scusami ma cerco di capire per non sbagliare di nuovo.
    Comunque grazie della risposta.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Non esiste una risposta certa ad un caso ipotetico.
    Nei casi dubbi (come quello che prospetti) si applica il buon senso, e la discrezionalità dello Staff.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

@F.Krok non ho seguito altre vicende altrove e non so a cosa ti riferisci, la mia è una risposta in generale.
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    La questione non fu sollevata per una manciata di spiccioli, ma per alcune centinaia di euro.... Il caso che fai tu era lontano dalla situazione che si stava creando e per fortuna adesso si sembra un po' attenuata per vari motivi.
    Si è vero non erano spiccioli e quello è stato il mio errore avevo fatto la lista delle cose che ero disposto a dare via, vendere. Nella lista c'era anche cose mie che avevo precedentemente. Avevo fatto la lista perché nel post tanti mi chiedevano chi un atom chi un tibo ecc. Per questo invece di rispondere a ciascuno feci una lista. Ovviamente non avrei venduto tutto come sempre mica quello che metti poi vendi. In ogni caso bastava dirmi di riscrivere il post in modo differente. Comunque so come funzionano i social. Non ho potuto ne correggere quello che avevo scritto ne parlare con nessuno.
    E' una lezione che comunque mi ha fatto riflettere.

11. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paguro35 Visualizza Messaggio
    Ma le cose hanno il suo valore per cui se io compro 17 cose a 500 euro, per vari motivi come ho scritto, non posso vendere una SVA da 320 euro a 30 euro
    dipende da cosa è per te il mercatino, se un posto per guadagnare o per rivendere a meno quel che non usi. Per me è la seconda opzione e vale per cose da 3 euro come per oggetto da 200. O non abbiamo visto provari venduto fino a poco fa a 300 euro ed ora svenduti a 40? Ma questo è successo perchè di fatto ormai il provari è obsoleto e riconosco che una sva lo sia meno a seconda delle varie versioni. In ogni caso io non intendo il mercatino come un posto per guadagnarci quindi sai già come posso considerare chi sceglie l'altra opzione: truffatore no ( a seconda dei casi)ma traffichino furbo e speculatore si.
    Sempre parlo a livello generico, rispondo a domanda ipotetica per la mia scala di valori e tieni presente che non stiamo parlando di antiquariato o oggetti particolari di design o di trafficanti di stuzzicadenti antichi che ovviamente al tempo loro valevano una cicca ed ora stanno al museo con protezione e assicurazione.
    Ultima modifica di Arancia; 06-04-2016 alle 15:02
    Click VAPIT!

13. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80

Predefinito

Scusate ho fatto confusione con il telefonino volevo fare una modifica ma mi si è cancellato il messaggio.
    Scrivevo che volevo ringraziare per le risposte e la considerazione. Condivido con @Arancia l'idea del mercatino, come scrivevo all'inizio e in particolare concordo con @lordbyron77 che dovrebbe prevalere il buon senso purtroppo nei social alcune volte non è facile chiarirsi e specialmente se manca il diritto di replica si rischia di passare per chi non si è.
    Grazie e buon svapo a tutti.