Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: chat

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito chat

ciao, siamo numerosissimi e noto da novizio che girare su questo forum è un dilemma.troppa ridondanza di notizie e discussioni che iniziano su un target e sfociano sui mondiali.del resto la e-sig è composta da un atomizzatore, una batteria e i liquidi che ci mettiamo.tutto semplice? no se cambiate atomizzatore cambia il sapore e via discorrendo.. ci facciamo altre 600 pagine perchè non rimettere una chat dove chi ha voglia non è obbligatorio ! ci può andare e chiedere una info rapida senza aspettare l' indomani e intasare il forum?mi pare una cosa spiccia e simpa x avere meno freddezza noi rapporti tra utenti, io è un po che non chatto però giravo irc da 500 utenti e ci si stava dentro. è un di + gratuito ma funzionale che ne pensate?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

penso che le informazioni dette in chat non rimangono visibili,invece nei messaggi si.capiterebbe cosi' di rispondere parecchie volte alla stessa domanda.poi informarsi non ci penserebbe piu' nessuno se qualcosa non va chiede e via

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

condivido in pieno criceto.
    non è che bisogna girare all'infinito, questo post dovrebbe essere un aiuto più che decente :

http://www.esigarettaportal.it/forum...html#post93248

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bitnav Visualizza Messaggio
    condivido in pieno criceto.
    non è che bisogna girare all'infinito, questo post dovrebbe essere un aiuto più che decente :

http://www.esigarettaportal.it/forum...html#post93248
    grazie @bitnav e' propio quello che volevo dire gni consiglio,suggerimento,prove che si fanno,risoluzione dei problemi,novi problemi riscontrati ecc devono rimanere a dispozizione di tutti anche gli errori commessi sono utili per non ripeterli

Fumetta
    Guest

Red face ...

beh a dire la verità anche io in passato, proposi all'admin un servizio chat ; dove l'utente potrebbe chiedere brevi info, quelle info che sono quotidiane, per esempio come ricaricare, percentuali di aroma, di nicotina ecc... ecc....
    ovviamente la chat sarebbe a cura di un mod, o magari alternandosi, o anche affidare tale compito ad uno dei big (persone esperte e ben informate).
    io la trovo un'idea ottima, sarebbe un servizio in più che offre questo forum, e certamente sarebbe anche uno dei pochi ad averlo.
    forse all'inizio era improponibile, perchè appunto c'era bisogno di implementare il materiale a disposizione....ma forse adesso i tempi sono maturi.
    certo per cose nelle quali, l'utente ha bisogno anche di altri pareri, apre il trhead.
    ovviamente anche in chat sarebbe possibile intervenire in più utenti...su questo magari ci vorrebbe una regolamentazione...

Member
    ESP User
    L'avatar di Seraph
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Concordo con Sfumat... ehm... Fumos... ehm... Fumetta, ecco son riuscito a scriverlo...
    Dicevo, concordo soprattutto sull'ultima parte della regolamentazione e sull'uso cui la chat sarebbe destinata.
    Il rischio che pur io ci vedo è che gli esperti poi si ritroverebbero a dover scrivere dei romanzi per spiegare argomenti reperibili molto semplicemente con la funzione "cerca"... E magari chi chiede l'info si sentirebbe pure liquidato con sufficienza se qualcuno lo invita a guardare nel forum...
    Poi tutto sta alla sensibilità e al tatto delle persone ovvio, però se l'uso della chat fosse ben chiaro fin da subito, ci si risparmierebbero malumori... Almeno secondo me...
    Seraph

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

in un forum la chat ha un senso solo per informazioni urgenti, cosa che in questo forum non sussiste. Un'azienda ha una chat o un helpdesk in cui utenti pagati ricevono un servizio personalizzato. Al contrario se la gente già fa fatica a leggere le schede di un forum, come possiamo sperare che di fronte all'irresistibile scritta Chat non si fiondino li a fare sempre e solo le solite 2 domande?
    Cavolo io sono mod in un forum in cui dei veterinari, gratuitamente danno consigli di salute. C'è gente che vuole sapere le cose più impensabili, lo vuole subito, in maniera mirata e possibilmente in privato... ovvero vuole una consulenza gratuita. Li una chat c'è (propio per le emergenza) ma tutto ciò che non è emergneza (che di solito si traduce in "portalo da un veterinario") viene demandato nel forum. Ovvero il prezzo che paghi per il servizio è mettere in comune le informazioni e lasciare la tua esperienza ad altri.
    Soprattutto un forum come questo, con una chat, si ridurrebbe a un mod che di lavoro risponde solo a domande trite e ritrite. Cioè se ogni giorno 10 utenti chiedono quale compro che può fare? O gli linka le pagine gia pronte (come già ora fa nei 3d) o gli speiga la rava e la fava passando tutta la giornata. La sola speranza è che quelle 10 persone quando arrivano e leggono già un 3d con scritto "quale prendo" se lo leggano e già siano indirizzate verso i siti giusti.

Ovviamente IMHO.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Secondo me, l'idea non è sbagliata, piuttosto potrebbe essere diverso l'utilizzo: Piuttosto che usarla per le cose più serie (domande rapide e urgenti) la si dovrebbe usare per ridurre per es i miei off topic...(mo che ho internet a casa fate prima a bannarmi) mi spiego: in un altro forum dove partecipavo fu introdotta una shoutbox dove tutti potevano scrivere dei messaggi brevi, battute, sciocchezze...una specie di tavolo privè del baretto dove però tutti possono scrivere qualsiasi cosa, ma che tanto sarà cancella dopo poco tempo, ovvio che se devo scrivere qualcosa di serio vado nel forum se invece voglio dare il Buongiorno Elettrica alla mattina la scrivo nella shoutbox e passata quell'ora o quella mattinata tutto viene cancellato...ma si alleggerirebbe il forum da messaggi che spesso sono validi solo per poco tempo e poi ne perdono il significato
    Ultima modifica di FAX; 09-07-2010 alle 15:27
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io la butto lì..... un canale IRC ??? Poi sarebbe sufficiente inserire un link da qualche parte e chi vuole logga ...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sì anche io dicevo un link irc chi ci vuole andare ci va chi ama il forum sta qua ma perchè non farlo? odio aspettare per una risposta ma con questo non obbligo nessuno a essere in chat a mettersi in cattedra,poi è un modo oltre che sbrigativo per essere più umani tra di noi. perchè col lavoro che faccio (imbottigliamento acque e bibite) in questo periodo faccio appena il giro del tavolo e esco, però se non lo volete fare magari questo inverno mi ingegno e lo faccio io. ho quasi il dubbio che a qualcuno faccia paura sta chat .. ho quasi il dubbio che pensi che possa svuotare il forum, perchè altrimenti democraticamente non ha senso! chi la vuole la usa chi no nonl usa.
    Ultima modifica di skizzoman; 10-07-2010 alle 00:40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima