Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Regolamento mercatino

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito Regolamento mercatino

Vedo diversi post eliminati perchè il venditore non ha i requisiti (100 post).
    Non mi è chiaro il perchè di questo limite; però posso benissimo immaginare che qualcuno prova, non rimane soddisfatto, e vende.
    Perchè non lasciare che ci ricavi qualcosa?
    Sta all'acquirente, casomai, giudicare inaffidabile chi ha meno di 100 post, o si è iscritto ieri.
    Grazie per la spiegazione.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Il limite dei 100 messaggi è stato stabilito come "filtro" per evitare possibili truffe, con tutti i limiti del caso.
    Lo Staff, pur non facendosi garante delle compra-vendite, cerca di tutelare il più possible Voi utenti. Tutti i messaggi pubblicati sul mercatino vanno automaticamente in coda di moderazione, e vengono approvati dallo Staff (supermoderatori ed admin) previa verifica dei requisiti per la pubblicazione

Ben consci che tale meccanismo non metta al riparo al 100% da possibili truffe, in anni di vita del forum non abbiamo notizie di vendite non andate a buon fine

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Questa è una gran buona notizia: vista la gran mole di traffico che si immagina esserci sul mercatino pensavo che sareste stati subbissati di reclami e proteste: vuol dire che il livello di onestà su questo forum non è allineato con quello medio del nostro Belpaese, siamo più vicini ad un paese scandinavo.
    Se posso, però, permettermi un'osservazione: mi inquieta un po' vedere così spesso prezzi tanto alti da arrivare quasi a quelli dei prodotti nuovi e non parlo di un Reo o di un oggetto particolare o raro, per i quali potrei tranquillamente pagare più che per il nuovo senza sentirmi truffato, ma di accessori di uso comune e facile reperibilità.
    Tu pagheresti 10 euro per una batteria Ego che ne costa 12 nuova sapendo, oltretutto, che potrebbe durarti metà o meno?Idem atom & cartom che sono generi di consumo.
    Mi dirai: è la legge del libero merca....tino: finchè c'è gente disposta a comprare, ognuno è libero di vendere ai prezzi che vuole, l'acquirente è libero di informarsi prima. E' vero, ma fino ad un certo punto: chi arriva nuovo si rivolge principalmente agli shop dei banner, attratto dalla pubblicità, dai codici sconto(il vecchio trucco di aumentare i prezzi del 100% e poi farti lo sconto del 15%), e dai numerosissimi consigli dei più esperti che invitano a comprare cliccando sui "nostri" banner.
    Per carità, saranno tutti negozi serissimi ed affidabilissimi, ma anche carissimi!
    Prima di scoprire che gli stessi, identici prodotti, intendo dire: stessa marca e stesso modello, puoi averli a metà prezzo rivolgendoti ai polacchi, cinesi o americani passano mesi e nel frattempo hai già comprato nel mercatino ciò che ti sembra conveniente, ma non lo è.
    Se posso darvi un consiglio: inserite sulla Home, in evidenza, una lista completa, ma davvero completa di shop internazionali, magari classificati per categoria, insieme alle guide per principianti ed agli articoli ormai obsoleti.

mc0676
    Guest

Predefinito

Se vogliamo dirla tutta il mercatino ora come ora è abbasta brutto da vedere, con tutti quei post cancellati che s'incastrano con gli altri.
    Ma non potreste anziché lasciarli spostarli in qualche altro cestino (creando un forum ad hoc denominato "cestino") oppure, semplicemente, cancellarli fisicamente ?
    Idem le inserzioni chiuse, perché tenerle li chiuse, a far numero ? A farmi uscire nella ricerca un "vendo provari" salvo poi trovare 200 discussioni ma tutte chiuse poiché oggetti già venduti ?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito

E un altra cosa c e una regola sui prezzi ma sembra che a nessuno interessi del regolamento

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Se vogliamo dirla tutta il mercatino ora come ora è abbasta brutto da vedere, con tutti quei post cancellati che s'incastrano con gli altri.
    Ma non potreste anziché lasciarli spostarli in qualche altro cestino (creando un forum ad hoc denominato "cestino") oppure, semplicemente, cancellarli fisicamente ?
    Idem le inserzioni chiuse, perché tenerle li chiuse, a far numero ? A farmi uscire nella ricerca un "vendo provari" salvo poi trovare 200 discussioni ma tutte chiuse poiché oggetti già venduti ?
    Bisognerebbe aggiungere una voce sugli strumenti di moderazione non so se si possa fare tecnicamente, spostare le discussioni invece a confronto è una palla assoluta.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

@Trimegisto, sei andato OT ma ti rispondo brevemente: le informazioni che si trovano sul forum sono frutto della collaborazione degli utenti, se ritieni puoi dare una mano

@mc0676 in effetti può essere fastidioso, ma lo staff ha sempre ritenuto di operare in trasparenza, cioè lasciando traccia delle discussioni, anche quelle che vengono moderate o chiuse. L'idea del "cestino" per il mercatino non é male per tenere ordine nella sezione, ma per una ricerca suppongo servirebbe a poco.

@fabiobg purtroppo quelle sono le regole della domanda e dell'offerta, come staff diamo delle linee guida ma non possiamo certo imporre i prezzi di vendita.

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Questa è una gran buona notizia: vista la gran mole di traffico che si immagina esserci sul mercatino pensavo che sareste stati subbissati di reclami e proteste: vuol dire che il livello di onestà su questo forum non è allineato con quello medio del nostro Belpaese, siamo più vicini ad un paese scandinavo.
    Se posso, però, permettermi un'osservazione: mi inquieta un po' vedere così spesso prezzi tanto alti da arrivare quasi a quelli dei prodotti nuovi e non parlo di un Reo o di un oggetto particolare o raro, per i quali potrei tranquillamente pagare più che per il nuovo senza sentirmi truffato, ma di accessori di uso comune e facile reperibilità.
    Tu pagheresti 10 euro per una batteria Ego che ne costa 12 nuova sapendo, oltretutto, che potrebbe durarti metà o meno?Idem atom & cartom che sono generi di consumo.
    Mi dirai: è la legge del libero merca....tino: finchè c'è gente disposta a comprare, ognuno è libero di vendere ai prezzi che vuole, l'acquirente è libero di informarsi prima. E' vero, ma fino ad un certo punto: chi arriva nuovo si rivolge principalmente agli shop dei banner, attratto dalla pubblicità, dai codici sconto(il vecchio trucco di aumentare i prezzi del 100% e poi farti lo sconto del 15%), e dai numerosissimi consigli dei più esperti che invitano a comprare cliccando sui "nostri" banner.
    Per carità, saranno tutti negozi serissimi ed affidabilissimi, ma anche carissimi!
    Prima di scoprire che gli stessi, identici prodotti, intendo dire: stessa marca e stesso modello, puoi averli a metà prezzo rivolgendoti ai polacchi, cinesi o americani passano mesi e nel frattempo hai già comprato nel mercatino ciò che ti sembra conveniente, ma non lo è.
    Se posso darvi un consiglio: inserite sulla Home, in evidenza, una lista completa, ma davvero completa di shop internazionali, magari classificati per categoria, insieme alle guide per principianti ed agli articoli ormai obsoleti.
    Regolamentare strettamente i prezzi non credo sia una buona idea, il regolamento suggerisce come calcolare il prezzo di vendita dell'usato togliendo IVA e usura del pezzo da vendere mi pare.
    Per quanto riguarda il nuovo non sarebbe oggetto di questa discussione ma c'è in rilievo questo topic in prime esperienze e consigli http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html

mc0676
    Guest

Predefinito

Ma che palla dai, le selezioni da destra e le sposti in un altro forum anziché chiuderle, ci vuole lo stesso tempo

PS Figata è il mercatino con le foto in anteprima

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Si ho capito ma devi prendere nota del forum cestino e incollare l'url della sezione cestino, invece se li ci sta "Sposta nel cestino" allora te l'appoggio.
    Le foto non sono male.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima