Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Regolamento da aggiornare (IMHO)

mc0676
    Guest

Predefinito Regolamento da aggiornare (IMHO)

Il regolamento oggi vieta di pubblicizzare "troppo" un determinato venditore.
    Al contrario non si citano note, nel regolamento, nel riferimento ai marchi.

Questo è giusto e lo trovo corretto.

Ma diventa incompleto, tale regolamento, nel momento in cui posso citare un marchio il quale marchio NON è acquistabile da uno shop online.

Prendiamo di riferimento Ovale: stanno spuntando oramai da tempo e con intensità quadrupla rispetto ai mesi scorsi utenti che parlano in modo entusiastico dei prodotti Ovale.

Due - tre post e poi spariscono.

Secondo me questo regolamento avvantaggia Ovale per il semplice motivo che se io mi presentassi dicendo che sono contento del mio ego-c clone NON farei una marchetta a nessun venditore, poiché l'ego-c clone lo posso comprare in almeno 10 shop.

Ma se mi presento dicendo che sono contento della mia Ovale beh allora faccio semplicemente una mega marchetta al marchio Ovale che, ricordo, non può essere acquistata ONLINE e si può comprare solo negli shop Ovale.

Vedete voi, ma cosi passa la voglia di leggere le nuove discussioni nel forum.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

lo stavo notando anche io, è una cosa che stiamo discutendo
    è abbastanza difficile vietare di citare un marchio specifico, se vietassimo ipoteticamente di parlare di ovale, probabilmente verremmo tacciati di politica difensiva verso il marchio visto che la maggior parte delle volte viene citato in maniera negativa
    sempre per lo stesso discorso, se uno user parla in maniera negativa o positiva di una ego è legittimo sapere che "modello" di ego sta usando proprio per il fatto che il nome comune oramai non ha più nessun significato, sono tutte ego, e se una mi da problemi ripetuti e comuni, che sia ovale, smoke o slb mi interessa (a me compratore) saperlo per evitarla e come dall'altra parte se una si dimostra un prodotto superiore da varie recensioni è giusto sapere quale è

il problema è capire quale è il limite della citazione legittima e quale invece è "pubblicità occulta"

su questo chiedo anche il vostro aiuto, segnalate col'apposita icona (il triangolino con il punto esclamativo) i post che vi sembrano ambigui o sospetti o gli user che hanno una "spiccata propensione" a parlar bene di un determinato marchio magari denigrando gli altri e provvederemo a valutare le singole situazioni e a prendere i provvedimenti opportuni
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Il regolamento oggi vieta di pubblicizzare "troppo" un determinato venditore.
    Al contrario non si citano note, nel regolamento, nel riferimento ai marchi.

Questo è giusto e lo trovo corretto.

Ma diventa incompleto, tale regolamento, nel momento in cui posso citare un marchio il quale marchio NON è acquistabile da uno shop online.

Prendiamo di riferimento Ovale: stanno spuntando oramai da tempo e con intensità quadrupla rispetto ai mesi scorsi utenti che parlano in modo entusiastico dei prodotti Ovale.

Due - tre post e poi spariscono.

Secondo me questo regolamento avvantaggia Ovale per il semplice motivo che se io mi presentassi dicendo che sono contento del mio ego-c clone NON farei una marchetta a nessun venditore, poiché l'ego-c clone lo posso comprare in almeno 10 shop.

Ma se mi presento dicendo che sono contento della mia Ovale beh allora faccio semplicemente una mega marchetta al marchio Ovale che, ricordo, non può essere acquistata ONLINE e si può comprare solo negli shop Ovale.

Vedete voi, ma cosi passa la voglia di leggere le nuove discussioni nel forum.
    E' possibile comprare on-line
    QUI, o almeno mi sembra, ho cercato ora in google visto che mi disinteresso abbastanza dell'argomento

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    su questo chiedo anche il vostro aiuto, segnalate col'apposita icona (il triangolino con il punto esclamativo) i post che vi sembrano ambigui o sospetti o gli user che hanno una "spiccata propensione" a parlar bene di un determinato marchio magari denigrando gli altri e provvederemo a valutare le singole situazioni e a prendere i provvedimenti opportuni
    quoto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Non ho notato ma non c è una sezione ovale dove si possono fare tutte le marchette che si vuole?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

@aquix, nessuno può fare le marchette che crede, i nuovi utenti vengono "passati" ai raggi X (ip ed indirizzo di registrazione) quindi filtriamo già il possibile. I casi di smarchettamento evidente li stronchiamo, quindi....segui l'invito di @Lonegunman, qualora ci sfuggisse qualcosa, usa il tasto "segnala"
    Ultima modifica di lordbyron77; 29-01-2012 alle 20:25

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

scusate, lo so che parlare male di un brand e comunque alla fine sempre pubblicita'. Ma io personalmente sento piu' parlare male di ovale che il contrario.
    E' solo una mia supposizione?

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di cowkill
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    166
    Thanks ricevuti: 138 in 75 Posts

Predefinito

Bhe per me ,per una cosa che si vende solo su strada,trovo che se ne parla anche troppo.
    nella sezione venditori non vedo nessun spazio "O...e" come non vedo nessun spazio B&S ,T-fumo,categoria,ectc.. ectc... ,anche le ultime citate si vendono solo in negozi fisici ,ma non se ne fa la promozione sul forum.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

@cowkill è anche vero che t-fumo, B&S, categoria, yesIcan ed altre sono di un livello nettamente diverso di prodotti come ego ed elipse e molto spesso chi le ha prese approda in questo forum per metterle nel cassetto

al tempo della life (venduta in farmacia e non su web) se ne parlava parecchio, nel bene e nel male anche se era venduta nei negozi fisici

@nicoino non si parla male dei prodotti, o per lo meno non se ne parla meglio o peggio rispetto alle aziende concorrenti, si parla male della politica commerciale dell'azienda in questione che molti ... anzi, direi che se i prodotti fossero scadenti (tipologia health/eco giusto per capirci) nessuno si preoccuperebbe della politica di vendita dell'azienda

nessuno fa crociate contro la politica di vendita e i prezzi di categoria e/o t-fumo ... perché trattano prodotti non interessanti
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse