Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: smettometro

Junior Member L'avatar di reck
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito smettometro

Giusto una precisazione per qualto riguarda lo Smettometro.
    Nel calcolo dei soldi risparmiati bisognerebbe sottrarre però i soldi spesi per la e-sig (liquidi, filtri, ecc. ecc.)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

meglio di no.....dammi retta

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reck Visualizza Messaggio
    Giusto una precisazione per qualto riguarda lo Smettometro.
    Nel calcolo dei soldi risparmiati bisognerebbe sottrarre però i soldi spesi per la e-sig (liquidi, filtri, ecc. ecc.)
    Giusta osservazione..ma in tal caso nei primi mesi questo darebbe esiti drammatici..figurati che nel mio caso, come penso tanti, ho impiegato oltre 6 mesi a tornare in positivo (i primi tempi ho sperimentato molto e speso parecchio per lo svapo.. e per fortuna che mi sono dato spesso da fare per fare scambi, vendere ciò che non utilizzavo e trovare roba usata..se avessi comprato tutto ciò che ho posseduto nuovo e senza mai vendere nulla avrei dovuto farmi espiantare un rene )..
    Le mie spese fino a questi giorni ammontano a 700-750 €, e vengo da un periodo in cui ho fatto pochissimi acquisti (perlopiù scambi)..ora sto mettendo a punto 2-3 ordini per una cifra intorno ai 150 € con i quali rifaccio scorta di liquidi, atom, batterie..vado sul sicuro, so cosa mi serve e cosa acquisto..per qualche mese dovrei essere a posto (anche se non è detto che non mi tolga qualche sfizio), e di certo avrò un bel risparmio rispetto a quando fumavo le anal..ma nei primi mesi da questo punto di vista è un disastro..poi magari c'è chi si compra un kit e qualche cartuccia, spende poche decine di euro e poi smette, ma queste sono persone che avevano già la spinta a darci un taglio e l'esig gli ha dato solo l'ultima forzatina, non sono svapatori cronici come quelli che incontri qua

Too good

Member
    ESP User
    L'avatar di kingste77
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito

Ok ma Bisognerebbe anche dare la possibilità di inserire gli aumenti del prezzo delle siga, da quando ho smesso io sono aumentate di parecchio e lui non ne tiene conto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di follestress
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 109 in 73 Posts

Predefinito

Io in 15 giorni mi sono speso l'equivalente di due/tre mesi di fumo analogico.

Follestress da iPhone con Tapatalk

P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

....quindi....è meglio lasciare stare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

I primi 3 mesi io ho speso una cifra.. molto più che con le analogiche. Il risparmio viene una volta trovato il vostro hardware. Io ora compro due batterie (30 euro in totale) ogni 4 mesi e un atom (9 euro) ogni 15 giorni.... ci risparmio.. e di brutto.

Ovvio che poi se vi viene la #lacarognasullaspalla di comprare ogni novità che gira siete finiti
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

un atom ogni 15 giorni??? capperi !! è davvero indispensabile cambiarlo così spesso?

comunque, oggi, le più economiche analogiche costano 4 euro e venti, ammesso che ne fumi(...avi) un pacchetto al giorno X 30 giorni sono 126 euro al mese
    le tue 30euro di batterie /4 mesi = sono 7,5 al mese + 18 (9 x 2) sono 25,5
    in totale sono 100 euro al mese in meno.
    Ma ripeto mi sembra strano che cambi un atom ogni 15 giorni, io non posso ancora confermarlo perchè sono ancora in attesa del "pacco"
    Ultima modifica di reck; 17-10-2011 alle 19:09

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lubok1 Visualizza Messaggio
    meglio di no.....dammi retta

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reck Visualizza Messaggio
    un atom ogni 15 giorni??? capperi !! è davvero indispensabile cambiarlo così spesso?

comunque, oggi, le più economiche analogiche costano 4 euro e venti, ammesso che ne fumi(...avi) un pacchetto al giorno X 30 giorni sono 126 euro al mese
    le tue 30euro di batterie /4 mesi = sono 7,5 al mese + 18 (9 x 2) sono 25,5
    in totale sono 100 euro al mese in meno.
    Ma ripeto mi sembra strano che cambi un atom ogni 15 giorni, io non posso ancora confermarlo perchè sono ancora in attesa del "pacco"
    Bè dipende dall'atom, dall'utilizzo intensivo o meno che se ne fa, dalla disponibilità o meno a manutenerlo e così via..diciamo che forse gli ml svapati in ogni atom potrebbero essere una unità di misura più corretta se vuoi parlare di longevità..
    Devi poi aggiungere i liquidi e i vari accessori..ma la morale è chiara: all'inizio di spende tanto per trovare la giusta via (perchè purtroppo non c'è un modello universalmente migliore degli altri, la componente soggettiva è fondamentale), poi ci si ferma e s'inizia a trarre i benefici anche economici dallo svapo..

Mediamente nelle prime settimane partono svariate centinaia di euro..poi dopo 3-4 mesi si cala fino ad arrivare a regime dopo 6-8 mesi per una spesa di mantenimento che si aggira attorno ai 50 € mensili o anche meno..poi è chiaro che c'è chi non si ferma mai ed insegue l'ultima novità (o semplicemente colleziona..prova a vedere cosa costa un BB e quanti ce ne sono..considera gente che li ha quasi tutti, anche più esemplari dello stesso modello e prova a calcolare quanto possono aver speso), e al contrario c'è chi sta oculatissimo fin da quasi subito e lima su tutto..ognuno svapa a suo modo!

Io ad esempio mi sono imposto prima una fase di 'no altre spese' per smaltire e ammortizzare i primi mesi..poi ho adottato un budget..quando sento l'esigenza di acquistare qualcosa e di sforare, lo classifico come hobby e me lo permetto solo a fronte di un taglio in altre spese non necessarie..ad esempio rinuncio ad un'uscita, rimando l'acquisto di vestiti etc etc..di certo oltre un limite che devi onestamente definire con te stesso lo svapo non è un'esigenza, ma un hobby, per cui se hai finanze limitate tagli altri 'vizi', passatempi o come li vuoi chiamare..per questo la spesa in svapo per me è relativa: degli euro che ho speso in realtà dovrei detrarre alcune rinunce che ho fatto in funzione di qualche acquisto extra..

Insomma in definitiva lo smettometro è una cosa indicativa, poi ognuno lo vive come crede (se volessi essere scrupoloso allora dovresti anche quantificare la corrente elettrica per ricaricare le batterie, per non parlare del tempo perso a documentarsi e a fare acquisti..)

Too good

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima