Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pulizia sezioni non tecniche

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nonfumopiù
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 26 in 12 Posts

Post Pulizia sezioni non tecniche

Ciao a tutti,
    volevo sottoporre all'attenzione degli amministratori\moderatori del forum una mia proposta per cercare di snellire (parzialmente) il carico dei messaggi nel forum.
    L' idea è questa: nelle sezioni non tecniche (tipo baretto, mercatino ed eventuali altre), proporrei di inserire una scadenza di 30gg per i vari post, con trasferimento automatico in archivio, in quanto, tali sezioni a mio parere sono sovraffollate da discussioni o annunci abbandonati lì che non interessano più nessuno, specialmente per ciò che riguarda il mercatino che è pieno zeppo di trattative concluse e di cui nessuno ha richiesto la chiusura.

Credo che il concetto generale sia abbastanza chiaro, ora vorrei sentire che ne pensate voi e gli altri utenti.

NBS (No Box System) - Creato dalle mie manine

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Credo che la sezione "off topic" non sia indicizzata, quindi non sovraccarica il server più di tanto. Ma potrei sbagliarmi.
    Perché le cose cambiano.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Nella sezione baretto non vedo perchè.
    Nella sezione mercatino, basterebbe che chi usa lo strumento per fare i propri affari avesse almeno l'accortezza di "pulire" dove ha mangiato. Effettivamente è un po' da maleducati.
    Bravo @nonfumopiù per aver evidenziato il problema. A mio avviso sarebbe da integrare uno sticky "importante" nella sezione ed esortare gli avventori a comportarsi un po' più educatamente.
    @Esmox come la vedi l'attivazione dei diritti di chiusura di un thread da parte dell'autore originale, solo nella sezione Mercatino? Snellirebbe non poco il lavoro della moderazione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nonfumopiù
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 26 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Nella sezione baretto non vedo perchè.
    Nella sezione mercatino, basterebbe che chi usa lo strumento per fare i propri affari avesse almeno l'accortezza di "pulire" dove ha mangiato. Effettivamente è un po' da maleducati.
    Bravo @nonfumopiù per aver evidenziato il problema. A mio avviso sarebbe da integrare uno sticky "importante" nella sezione ed esortare gli avventori a comportarsi un po' più educatamente.
    @Esmox come la vedi l'attivazione dei diritti di chiusura di un thread da parte dell'autore originale, solo nella sezione Mercatino? Snellirebbe non poco il lavoro della moderazione.
    Hai centrato esattamente ciò che cercavo di dire, infatti, nel mecatino è pieno di messaggi aperti da mesi ma che non hanno più senso di esistere da tempo.
    Anche io, per carità, ho fatto uso del mercatino, ma con l'accortezza di segnalare subito quando chiudere il post.
    Io infatti, avevo pensato ad una scadenza temporale automatica, proprio per il mercatino, in modo che, che si segnali o no, dopo un pò di tempo il post viene chiuso, così, se la vendita
    di un articolo non si è ancora conclusa, chi è interessato ne chiede la riapertura ai moderatori.
    Far agire da soli gli utenti per la chiusura invece, secondo me non va bene, in quanto si potrebbe creare ancora più confusione, poi, agli admin\mod spetta la decisione,
    noi possiamo solo evidenziare ciò che secondo noi va migliorato......

NBS (No Box System) - Creato dalle mie manine

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nonfumopiù Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo sottoporre all'attenzione degli amministratori\moderatori del forum una mia proposta per cercare di snellire (parzialmente) il carico dei messaggi nel forum.
    L' idea è questa: nelle sezioni non tecniche (tipo baretto, mercatino ed eventuali altre), proporrei di inserire una scadenza di 30gg per i vari post, con trasferimento automatico in archivio, in quanto, tali sezioni a mio parere sono sovraffollate da discussioni o annunci abbandonati lì che non interessano più nessuno, specialmente per ciò che riguarda il mercatino che è pieno zeppo di trattative concluse e di cui nessuno ha richiesto la chiusura.

Credo che il concetto generale sia abbastanza chiaro, ora vorrei sentire che ne pensate voi e gli altri utenti.
    Non penso che pochi messaggi (non visitati più) di pochi KB possano influire sulla fluidità di un forum! Se sbaglio correggetimi.