Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Suggerimento per una nuova discussione in rilievo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito Suggerimento per una nuova discussione in rilievo

Sono abbastanza nuovo del forum, ho letto e cercato e trovato parecchi argomenti e devo dire che sono contento di essermi iscritto

Non vorrei sembrare presuntuoso ne però ho notato una cosa che a mio modesto parere dovrebbe essere messa in evidenza.

Una cosa che ho scoperto da poco e la reale pericolosità della nicotina. Sapevo già che questa è un potente veleno e che può uccidere ma non pensavo bastassero 2ml a 36mg/ml ingeriti o spalmati su una mano.

Leggendo queste discussioni oggi, ho approfondito e compreso molte cose:
    Nicotina ad alte concentrazioni
    Contatto con Eliquido
    Quantità di nicotina per unità di tempo, problema risolto

all'inizio avevo letto solo
    Nicotina, Sovradosaggio e Sigaretta elettronica
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    e Non fate il mio errore
    che mi hanno incuriosito, solo dopo qualche giorno mi ha portato a scoprire le prime 3 discussioni elencate, ma intanto ho già cominciato a maneggiare liquidi a 18mg/ml e 24mg/ml.

Diciamocelo, i fumatori di analogiche (penso quasi tutti qui nel forum) sicuramente hanno sentito parlare di nicotina e soprattutto se la son sempre fumata probabilmente qualcuno potrebbe rischiare di prendere sottogamba la cosa e mettersi ad armeggiare liquidi senza conoscere le effettive problematiche.
    Se compro una boccetta da 50ml con 36mg/ml anche leggendo la segnaletica (che parla di tossicita e alta tossicita) e qualcosa nel forum (senza andare a leggere tutta la discussione e a cercare meglio), se mi cadono 5/6 ml sulla mano e non mi vado a lavare in un discreto lasso di tempo, non vado certo a pensare o quantomeno non ipotizzo che possa capitare a me di avere gravi conseguenze o addirittura passare a miglior vita.

Veniamo al dunque;
    Si puo creare una discussione/articolo da mettere in evidenza nella "sezione esmoking e salute" e magari anche in "discussioni generali",il più completo e riassuntivo possibile dove ovviamente non si creino allarmismi inutili ma che metta in evidenza che si possono avere gravi conseguenze maneggiando liquidi pericolosi con leggerenzza.

Secondo me dovrebbe contenere:
    -una descrizione di base dalla nicotina o un link a wikipedia non fa mai male Nicotina
    -le varie conclusioni risultanti dalle varie discussioni nel forum, o quantomeno "le solite raccomandazione date"
    -una piccola guida sul "cosa fare se" per esempio non io non sono ancora se mi basta pulire scottex o fazzoletti per evitare problemi a me e sopratutto a quelli che vivono con me se:
    ---se un contenitore da 5ml gocciola e si sporca l'esterno?
    ---se gocciola la cartuccia della e-cig e mi finisce qualche goccia in bocca o sulle dita
    ---se sporco il tavolo, basta pulirlo con acqua?

e tutti i vari casi che diventeranno la normalità per un e-sig user, ovvio che "sputacchio" se mi va in bocca del liquido e che non lo "sputacchio" in faccia ad altri, ma sottolinearlo senza fare allarmismo aiuta sempre.

Io sono nuovo e non molto esperto ma se volete potrei provare a fare un riepilo/riassuto che poi passera al controllo della moderazione e degli esperti prima di essere pubblicato.

Ok sono le 4 di notte posso smettere di svapare e andare a letto XD

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Contatto con Eliquido

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

la tossicità e velenosità della nicotina sono sempre da evidenziare e tenere bene in mente. In questo senso sono d'accordo con te.
    Probabilmente @Esmox potrebbe mettere un annuncio, che resta ancora più su dei thread in rilievo, contenente un bell'articolo completo, magari prima steso e redatto dalle persone più competenti del forum (abbiamo anche degli ottimi medici che lo frequentano) e, una volta giunti alla stesura finale, inserirlo. In tal modo resterebbe sempre in cima alla sezione, quante siano le discussioni messere in rilievo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Io proporrei un thread con titolo in rosso, che compare in tutti i sottoforum, sempre in rilievo, ed é qualcosa di massimo 10 righe dove si sottolinea di non prendere sottogamba i simboletti, e che se ti spandi 2ml a 36mg addosso ci resti secco.

Poi eventualmente qualche link (di colore diverso, i link in questo forum sono quasi dello stesso colore del testo e un nuovo utente potrebbe non vederli)

La gente non legge i papiri, ma 10 righe tonde tonde e possibilità di approfondire é meglio imho, niente allarmismi ma gia se vi si spacca un tank in tasca probabilmente andate in overdose di nico. etc.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Concordo, e trovo lodevole la tua iniziativa. Credo che potresti scrivere un articolo e sottoporlo alla redazione, dove potrebbe eventualmente essere completato con nozioni mediche ed altro, e successivamente pubblicato e messo in rilievo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Io proporrei un thread con titolo in rosso, che compare in tutti i sottoforum, sempre in rilievo, ed é qualcosa di massimo 10 righe dove si sottolinea di non prendere sottogamba i simboletti, e che se ti spandi 2ml a 36mg addosso ci resti secco.

Poi eventualmente qualche link (di colore diverso, i link in questo forum sono quasi dello stesso colore del testo e un nuovo utente potrebbe non vederli)

La gente non legge i papiri, ma 10 righe tonde tonde e possibilità di approfondire é meglio imho, niente allarmismi ma gia se vi si spacca un tank in tasca probabilmente andate in overdose di nico. etc.
    Sono d'accordo. Molto meglio poche righe in rilievo in ogni sezione che un lungo articolo che non leggerebbe nessuno.
    Si potrebbero fare le poche righe importanti con scritto cosa ti può capitare maneggiando in modo errato la nicotina e all'interno un link per chi vuole approfondire.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

mi associo. Prima o poi qualcuno ci rimetterà le penne...con ogni probabilità, meglio allarmare in tempo.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Si ma deve essere ben sintetico.

Le informazioni ci sono, sono ripetute continuamente e molti hanno i link in firma, ma se ci può essere il dubbio che tale argomento passi in secondo piano, ben venga la stesura di una nuova traccia chiara e concisa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Giustissima l'idea. Si da rilevanza continua a un breve sunto sulla pericolosità della nico e sugli accorgimenti da usare per evitare guai.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Molto meglio poche righe in rilievo in ogni sezione che un lungo articolo che non leggerebbe nessuno.
    Si potrebbero fare le poche righe importanti con scritto cosa ti può capitare maneggiando in modo errato la nicotina e all'interno un link per chi vuole approfondire.
    Ecco questa era l'idea, magari poi fare qualche articolo che approfondisce alcune tematiche o che ragruppa quelle che ora si trovano in diverse discussioni.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Contatto con Eliquido

Claudio_80
    Guest

Predefinito

se ti spandi 2ml a 36mg addosso ci resti secco.
    Se te li spalmi su tutto il corpo può anche essere ma se ti cadono su una mano non succede nulla! La percentuale di cute è troppo esigua per fartela assorbire in pochi minuti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima