Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vacanze di Natale.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito Vacanze di Natale.

Oggi stavo pensando di fare un viaggetto con mio figlio e passare il Natale insieme in un posto speciale. Ora mi trovo a dover risolvere due problematiche:
    - quale meta?
    - che documenti servono per mio figlio minorenne?

Per la meta avevo pensato al Kenia -una settimana al mare non sarebbe male.

Per i documenti non c'ho capito ancora granchè. Sul sito della Polizia di Stato ho letto che per l'espatrio, in alternativa al passaporto, basta la carta di identità valida per l'espatrio. Per un minore di anni 15 può bastare un certificato di nascita vidimato dalla questura visto che non può ancora richiedere la carta di identità. Però alcune agenzie interpellate mi dicono che per mio figlio c'è bisogno esclusivamente del passaporto poichè non ha (e non può ottenere) la carta di identità e la storia del certificato di nascita vidimato non va più bene.

A questo punto non so cosa fare, se cambiare itinerario e puntare sull'Europa così da evitare i vari casini per i documenti (tra l'altro i tempi sono ristrettissimi per ottenere un passaporto). Anche se mi sarebbe piaciuto molto andare in Kenia. Qualcuno ha avuto a che fare con queste problematiche?
    Un'altra cosa, mi consigliate qualche sito on-line affidabile dove magari si possono trovare buone occasioni dell'"ultimo minuto"??

Datemi qualche aiuto. Questo viaggio per me è molto importante.
    Ultima modifica di gherald; 16-12-2010 alle 02:44

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Predefinito

Escludendo tutto il resto, scusa magari lo hai gia' fatto, ma perche' non ti rivogli direttamente a un consolato o all'ambasciata Kenyota ?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

fai il passaporto per tuo figlio, spesso all'arrivo le code per i visti sono separate (passaporti da altro) e quelle per i passaporti sono più snelle. coi documenti dell'agenzia-biglietto aereo-prenotazione on-line che dimostrano la partenza, il passaporto te lo fanno anche seduta stante. non so dove abiti, ma a Milano in Cordusio c'è un ufficio della Questura dedicato alle emergenze, ed io stesso ne ho usufruito il giorno prima di partire col passaporto scaduto.

il Kenia, se vai per il mare, non è il massimo.....punta sul Madagascar o su Zanzibar (molti TO hanno queste destinazioni e FORSE qualche last lo trovi)
    Ultima modifica di lordbyron77; 16-12-2010 alle 02:20

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Purtroppo mi trovo in un posto abbastanza sfigato. Per i tempi di rilascio del passaporto si parla di una ventina di giorni. Domani comunque vedrò di attivarmi e cercherò di capire meglio la faccenda del certificato di nascita vidimato. La destinazione non è comunque categoriga, magari se trovassi una buona occasione da quelle zone andrebbe più che bene. In fondo la cosa prioncipale è che stiamo insieme in una situazione e in un posto diverso dal solito. Non so se on-line si possa trovare qualche occasione e se tale mercato sia affidabile. Diciamo che il costo ha anche la sua importanza. Comunque in Kenia una safarino lo abbini sicuramente.

cry79
    Guest

Predefinito

Cavolo ma se tuo figlio é così giovane portalo a Eurodisney a Parigi, sotto natale ci sono offerte strepitose in hotel a tema all'interno del parco! Poi nel periodo natalizio l'atmosfera é strepitosa! Non si dimenticherà un viaggio del genere!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cry79 Visualizza Messaggio
    Cavolo ma se tuo figlio é così giovane portalo a Eurodisney a Parigi, sotto natale ci sono offerte strepitose in hotel a tema all'interno del parco! Poi nel periodo natalizio l'atmosfera é strepitosa! Non si dimenticherà un viaggio del genere!
    Non è proprio piccino, manca poco ai 15 anni .........e già molte sottane gli girano intorno.
    Lo avevo anche pensato ma ...tra file e freddo,....insomma preferirei più stare al caldo. E' comunque sicuramente un valida alternativa.