Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Reputazione

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito Reputazione

Stamattina ho avuto del tempo libero ed ho dato un'occhiata alle "reputazioni" di alcuni utenti, ho notato utenti che di e-sig non ne capiscono un'accidenti ma che si ritrovano con reputazioni altine solo ed esclusivamente per prese di posizioni "politiche" o "argomenti di attualità" pur senza aver mai apportato informazioni riguardanti il mondo delle e-sig

A cosa serve la "reputazione", perchè è stata introdotta? Ad indirizzare i noob verso gli utenti più qualificati ed a far sì che i vari consigli ricevuti possano avere un peso diverso....faccio anche notare che utenti con "grande reputazione" nel momento in cui la assegnano ad altri, fanno accrescere di molto la reputazione del destinatario della reputazione.

Invito quindi tutti ad accendere il cervello quando si clicca il tastino per assegnare la reputazione, questo per evitare di trasmettere un messaggio poco corretto ai nuovi utenti che potrebbero scambiare un/a buon/a politico/a con un/a esperto/a di e-sig
    Ultima modifica di lordbyron77; 01-12-2010 alle 14:00

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

questa cosa l'ho notata da un bel pezzo magari ti dò una bella rep+ ahahahah scherzo non travisiamo l'osservazione corretta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ho notato utenti che di e-sig non ne capiscono un'accidenti ma che si ritrovano con reputazioni altine solo ed esclusivamente per prese di posizioni "politiche" o "argomenti di attualità" pur senza aver mai apportato informazioni riguardanti il mondo delle e-sig
    Credo lo abbiano notato tutti.
    Non per niente, in quasi tutti i forum che frequento, la funzione "reputazione" della piattaforma VBulletin è stata prima o poi disabilitata in quanto perfettamente inutile, se non dannosa.

Senior Member L'avatar di lunettablu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

A parte che non credo che un "trasmettere un messaggio poco corretto ai nuovi utenti che potrebbero scambiare un buon politico con un esperto di e-sig" possa essere possibile, anche perchè, se ne sai poco di e-cig (prendi me ad esempio che sono all'inizio) non ti metti a dare suggerimenti "tecnici".
    Direi piuttosto che, per rispetto di quelle persone che fanno informazione circa il vero argomento del forum (ossia le e-cig) si potrebbe pensare di togliere la possibilità di dare reputazioni per i post scritti nel Baretto. Molti forum adottano questo sistema.
    Cmq per quanto mi riguarda io non faccio proprio caso alla reputazione di chi mi risponde (non lo ritengo un metro di giudizio valido) ma effettivamente non è detto che tutti facciano come me.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Poi ci sarebbe la storia che per dare una rep spesso il sistema ti dice che devi darla un po in giro...............
    Joe

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joe Visualizza Messaggio
    Poi ci sarebbe la storia che per dare una rep spesso il sistema ti dice che devi darla un po in giro...............
    io per esempio vorrei dare ancora rep a @giangi per il lavoro impagabile che sta facendo per il forum ma non posso per questo motivo, e 37 punti non li assegno "ad minchiam"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joe Visualizza Messaggio
    esatto e per darla a chi vuoi la dai prima a chi non vuoi LA REPUTAZIONE

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho avuto del tempo libero ed ho dato un'occhiata alle "reputazioni" di alcuni utenti, ho notato utenti che di e-sig non ne capiscono un'accidenti ma che si ritrovano con reputazioni altine solo ed esclusivamente per prese di posizioni "politiche" o "argomenti di attualità" pur senza aver mai apportato informazioni riguardanti il mondo delle e-sig

A cosa serve la "reputazione", perchè è stata introdotta? Ad indirizzare i noob verso gli utenti più qualificati ed a far sì che i vari consigli ricevuti possano avere un peso diverso....faccio anche notare che utenti con "grande reputazione" nel momento in cui la assegnano ad altri, fanno accrescere di molto la reputazione del destinatario della reputazione.

Invito quindi tutti ad accendere il cervello quando si clicca il tastino per assegnare la reputazione, questo per evitare di trasmettere un messaggio poco corretto ai nuovi utenti che potrebbero scambiare un/a buon/a politico/a con un/a esperto/a di e-sig

v-bulletin permette oltre alle reputazioni l'adozione di un sistema di "ringraziamento"

fondamentalmente un icona con la scritta grazie che rimane sulla destra e i cui ringraziamenti avuto si sommano nel riquadro dell'utente ringraziato

praticamente questo sistema puo' essere inserito oltre che volendo su tutto il forum solo su determinate sezioni
    penso che utilizzando questo sistema e mettendo la possibilita di dare ringraziamenti solamente nelle sezioni tecniche il risultato dovrebbe essere piu identificativo rispetto alle reputazioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    praticamente questo sistema puo' essere inserito oltre che volendo su tutto il forum solo su determinate sezioni
    penso che utilizzando questo sistema e mettendo la possibilita di dare ringraziamenti solamente nelle sezioni tecniche il risultato dovrebbe essere piu identificativo rispetto alle reputazioni
    Sarebbe molto meglio (meglio ancora eliminarla del tutto)

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

ottimo il suggerimento del barone, o ancora un sistema di "medaglie" che è presente su molti forum con le stesse assegnate dallo staff per meriti insindacabili.
    Al di là di questo, comunque, mi accodo a Lord per la richiesta accorata di valutare bene quando dare reputazione e per quale motivo darla.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima