Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: spettacolarizzazione funerali....

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito spettacolarizzazione funerali....

Ciao Ragazzi,
    ho acceso la tv, ed ecco il funerale di Sandra Mondaini, mediaset ha dato un suo studio, per la camera ardente, ma dopo 1 minuto giro canale....
    perchè?? per me è una forzatura commerciale di qualcosa di molto intimo e riservato.
    sembra una passerella di volti famosi, e ho visto in tv un pezzetto di quello di raimondo dove baudo faceva un numero da cabaret.
    Non mi piace questa cosa, tutti amavamo sandra e raimondo, ma oltre che attori famosi, erano una coppia, persone, con i loro affetti, pregi e difetti.
    voi cosa ne pensate... o sono io a essere "storto"??

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Anche io ieri sera ho visto un servizio su rai 1 e mi era parso una forzatura, le stesse cose del giorno prima ridette pari pari..

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

concordo sull'eccesso di spettacolarizzazione, ma posso anche capire che tante persone che hanno amato quella coppia possano voler partecipare in qualche modo, anche solo assistendo al funerale in TV, il brutto è che poi questo si trasforma in una sorta di Reality con comparsa di personaggi famosi che fanno il loro intervento/cabaret.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Basta non guardare! In tv è tutto portato agli eccessi..anche quando si parla di funerali.
    Che tristezza

Senior Member L'avatar di Mafy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

no non sei storto lucalu, è evidente a tutti la forzatura, ma quel che dice maxnaldo ha, secondo me, un fondo di verità: per molte persone vedere in tv le esequie rappresenta il loro modo di partecipare il dolore, quindi, per una volta, personalmente non mi adiro con le televisioni.
    Certo, magari era possibile "dare" lo stesso servizio senza tante manfrine, ma, si sa, chi nasce tondo non muore quadro.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

Senior Member L'avatar di Ilgigante78
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucalu33 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    ho acceso la tv, ed ecco il funerale di Sandra Mondaini, mediaset ha dato un suo studio, per la camera ardente, ma dopo 1 minuto giro canale....
    perchè?? per me è una forzatura commerciale di qualcosa di molto intimo e riservato.
    sembra una passerella di volti famosi, e ho visto in tv un pezzetto di quello di raimondo dove baudo faceva un numero da cabaret.
    Non mi piace questa cosa, tutti amavamo sandra e raimondo, ma oltre che attori famosi, erano una coppia, persone, con i loro affetti, pregi e difetti.
    Ho sempre piu' l'impressione che la TV, a parte qualche rara eccezione, sia un prodotto fatto per casalinghe curiose depresse... vedi questi funerali, vedi i reality, vedi uomini e donne... tutta spazzatura dove si lega bene il farsi i c....i degli altri e il "falso sentimento"... Putroppo se ci sono queste cose e' colpa "nostra" che le guardiamo...

Se qualcuno te lo mette in quel posto... NON AGITARTI... potresti fare il suo gioco !!!

Member L'avatar di Gladiatore
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucalu33 Visualizza Messaggio
    No, sono storto anch'io da questo lato: ho avuto parecchi decessi in famiglia e posso dire la mia. Il funerale rimane sempre una cosa molto intima, riservata a familiari, amici e parenti. Tutti gli altri per me sono superflui. Odio tutti coloro che vanno ad un funerale perchè conoscevano sommariamente una persona, vengono a porti condoglianze e poi durante il corteo li vedi parlare del più e del meno. Statevene a casa! Tutti più o meno abbiamo amato la coppia Mondaini-Vianello, ma non significa che al funerale debbano essere presenti milioni di italiani!
    Personalmente ho recitato un Eterno Riposo per Sandra. E comunque sono contro la spettacolarizzazione di un evento intimo come un funerale.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

concordo con quanto detto, ma ( io ho sempre un ma ) , vorrei aggiungere che il fastidio maggiore è causato dal silenzio assoluto sulle morti sul lavoro, ad esempio , in contrasto con la visibilità che viene data alle persone di spettacolo ..............
    Cheti

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Storto anche io... loro possono anche essere personaggi pubblici, e come tali vengono trattati anche quando muiono (tutti i funerali dei vips sono spettacolarizzati), ma personalmente trovo assurdo che si dia una cassa di risonanza al funerale della Mondaini piuttosto che al perchè ancora oggi i morti sul lavoro sono da bollettino di guerra.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
    ...tutti i funerali dei vips sono spettacolarizzati...
    ...come in vita così in morte (che fa parte della vita), ciò non mi scandalizza...(ps anche i funerali di stato sono "spettacolari"...)

...occhio però alla "caccia alle streghe" e a voler uniformare e standardizzare il dolore dei famigliari e amici, perchè ho imparato che le reazioni sono totalmente soggettive e individuali, in una parola "Intime", alcuni popoli fanno il funerale festeggiando con festini e banchetti il trapasso ma non mi passa nenche per l'anticamera del cervello di giudicare
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •