Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 19 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 185

Discussione: La maggior parte dei furti li fanno i rom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito La maggior parte dei furti li fanno i rom

Giusto espellere i rom: sono ladri. Non va tanto per il sottile il leader della Lega Nord Umberto Bossi nello spalleggiare la crociata del presidente francese contro i ''gitani''. ''Si', Sarkozy sta facendo bene sulle espulsioni'', dice il senatur ai giornalisti che lo incontrano a Montecitorio mentre a Bruxelles il consiglio europeo litiga sul giro di vite deciso oltralpe. La sua convinzione e' che i rom siano campioni di ladrocinio e che dunque bisogna intervenire per ragioni di ordine pubblico: ''La maggior parte dei furti li fanno i rom. Certo non sono il demonio, pero' per la gente che lavora, torna a casa e la trova buttata per aria ,non e' molto allegro'', sostiene Bossi.

Bossi: i rom rubano, bene Sarko'. Opposizione attacca - Politica - ANSA.it

Prima vennero a prendere gli zingari,
    Io restai in silenzio.
    Rubacchiavano.

Quando vennero a prendere gli ebrei
    Io restai in silenzio.
    Mi stavano antipatici.

Quando vennero a prendere gli omosessuali
    Io restai in silenzio.
    Mi erano fastidiosi.

Quando vennero a prendere i comunisti
    Io restai in silenzio.
    Non ero comunista.

Quando vennero per me,
    Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.

Federico Pistono, variante di Prima vennero... di Martin Niemöller.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

non mi piace chi sfrutta i bambini e vive al di fuori della legge ma vale per tutte le etnie. o si è contro il razzismo sempre o non si è antirazzisti.
    non si può essere non razzisti e poi accettare qualcosa del genere perchè i rom rubano.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Il vero problema e' l'informazione...che arriva solo dalla tv per la maggioranza degli italiani...il resto e' una conseguenza!

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

I siciliani sono dei mafiosi. I napoletani sono degli scippatori. I milanesi dei truffatori. I neri degli stupratori. Gli ebrei degli usurai. I gay, ma anche i preti, dei pedofili. Gli albanesi degli sfruttatori di prostitute. I cinesi dei cannibali. I politici dei tangentari. I giudici truccano i processi. E, ovviamente, gli zingari rubano. E per questo è giusto dire che devono essere mandati via.

Meno male che da oggi, con l'assoluzione del sindaco leghista di Verona Flavio Tosi, possiamo sparare tutte le castronerie entrate nel luogo comune e nelle leggende metropolitane. Perché, secondo certe menti illuminate della Cassazione, "la discriminazione per l'altrui diversità è cosa diversa dalla discriminazione per l'altrui criminosità". Quindi affermare che "gli zingari devono essere mandati via perché dove arrivano ci sono furti" va benissimo. Allo stesso modo, andrà benissimo chiedere la cacciata dei siciliani perché si portano dietro la mafia, ecc.

Ma soprattutto andrà bene chiedere che i giudici della Cassazione se ne vadano perché, schiavi del luogo comune e delle generalizzazioni imbecilli, incitano all'odio.

non è mia ma da Gli zingari rubano: i luoghi comuni del razzismo conquistano i tribunali

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pichichu
    P.Vaporizer
    Nautilus, iStick 40w TC, GS Air, Kanger EMOW
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    Giusto espellere i rom: sono ladri. Non va tanto per il sottile il leader della Lega Nord Umberto Bossi nello spalleggiare la crociata del presidente francese contro i ''gitani''. ''Si', Sarkozy sta facendo bene sulle espulsioni'', dice il senatur ai giornalisti che lo incontrano a Montecitorio mentre a Bruxelles il consiglio europeo litiga sul giro di vite deciso oltralpe. La sua convinzione e' che i rom siano campioni di ladrocinio e che dunque bisogna intervenire per ragioni di ordine pubblico: ''La maggior parte dei furti li fanno i rom. Certo non sono il demonio, pero' per la gente che lavora, torna a casa e la trova buttata per aria ,non e' molto allegro'', sostiene Bossi.

Bossi: i rom rubano, bene Sarko'. Opposizione attacca - Politica - ANSA.it

Prima vennero a prendere gli zingari,
    Io restai in silenzio.
    Rubacchiavano.

Quando vennero a prendere gli ebrei
    Io restai in silenzio.
    Mi stavano antipatici.

Quando vennero a prendere gli omosessuali
    Io restai in silenzio.
    Mi erano fastidiosi.

Quando vennero a prendere i comunisti
    Io restai in silenzio.
    Non ero comunista.

Quando vennero per me,
    Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.

Federico Pistono, variante di Prima vennero... di Martin Niemöller.
    Ti posso assicurare che se una bella famiglia rom si trasferisce nell'appartamento di fianco al tuo come è successo a me da circa 9 mesi, il livello di tolleranza scende al passare delle settimane e il mio attualmente è molto, molto, molto basso verso queste persone

ciò detto, l'espulsione è illegale e inutile, è solo propaganda elettorale per i poveri microcefali, il problema va risolto semplicemente facendo rispettare la legge, ad esempio:

- obbligarli a mandare i figli a scuola come succede per gli italiani
    - sbatterli una notte al fresco quando fanno l'elemosina (l'accattonaggio è reato)
    - controllando, dopo la segnalazione di un cittadino, perchè il mio vicino ha cambiato la targa
    - controllando, dopo che la moglie ha accusato il marito di picchiarla e di farla battere, dopo che ha suonato a il campanello di casa mia per chiamare i carabinieri, dopo che sono venuti i carabinieri e ho sentito la moglie accusare il marito di essere anche un ladro, che la sua macchina è rubata e la patente falsa, controllando se veramente c'è quel reato e non limitarsi a chiamare l'ambulanza per la moglie e buona notte ai suonatori, l'ambulanza la potevo chiamare io, ma non c'era bisogno
    - facendo pagare la sanità ad extracomunitari che non hanno maturato un TOT di contributi previndenziali, altrimenti succede che, visto con i miei occhi, al sentire un'ambulanza che si avvicina, un rom si butta a terra facendosi ricoverare per avere letto pulito e pasti a scrocco per qualche giorno

Posso continuare ancora a lungo, non vorrei passare però per razzista o peggio ancora per leghista.
    The Black Keys - Il miglior Rock dall'epoca dei Led Zeppelin

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member L'avatar di Ilgigante78
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pichichu Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che se una bella famiglia rom si trasferisce nell'appartamento di fianco al tuo come è successo a me da circa 9 mesi, il livello di tolleranza scende al passare delle settimane e il mio attualmente è molto, molto, molto basso verso queste persone

ciò detto, l'espulsione è illegale e inutile, è solo propaganda elettorale per i poveri microcefali, il problema va risolto semplicemente facendo rispettare la legge, ad esempio:

- obbligarli a mandare i figli a scuola come succede per gli italiani
    - sbatterli una notte al fresco quando fanno l'elemosina (l'accattonaggio è reato)
    - controllando, dopo la segnalazione di un cittadino, perchè il mio vicino ha cambiato la targa
    - controllando, dopo che la moglie ha accusato il marito di picchiarla e di farla battere, dopo che ha suonato a il campanello di casa mia per chiamare i carabinieri, dopo che sono venuti i carabinieri e ho sentito la moglie accusare il marito di essere anche un ladro, che la sua macchina è rubata e la patente falsa, controllando se veramente c'è quel reato e non limitarsi a chiamare l'ambulanza per la moglie e buona notte ai suonatori, l'ambulanza la potevo chiamare io, ma non c'era bisogno
    - facendo pagare la sanità ad extracomunitari che non hanno maturato un TOT di contributi previndenziali, altrimenti succede che, visto con i miei occhi, al sentire un'ambulanza che si avvicina, un rom si butta a terra facendosi ricoverare per avere letto pulito e pasti a scrocco per qualche giorno

Posso continuare ancora a lungo, non vorrei passare però per razzista o peggio ancora per leghista.
    Quoto in toto !!!
    Hai reso perfettamente il concetto, chiaro, sintetico e diplomaticamente corretto... bravo rep4u se entri in politica hai un voto in piu'

Se qualcuno te lo mette in quel posto... NON AGITARTI... potresti fare il suo gioco !!!

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Ti posso assicurare che se una bella famiglia rom si trasferisce nell'appartamento di fianco al tuo come è successo a me da circa 9 mesi, il livello di tolleranza scende al passare delle settimane...
    ...e pensa ad avere vicino un intero campo nomadi tra i più grandi d'Italia...
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zenit
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 72 in 48 Posts

Predefinito

... l'espulsione è illegale e inutile, è solo propaganda elettorale per i poveri microcefali, il problema va risolto semplicemente facendo rispettare la legge, ad esempio:
    ... Posso continuare ancora a lungo, non vorrei passare però per razzista o peggio ancora per leghista.
    Sono assolutamente d'accordo con Pichichu. Confermo che non bisogna espellere i Rom in quanto tali ma per altre ovvie e incontestabili ragioni.
    Le persone che entrano nel nostro paese allo scopo di integrarsi nel tessuto produttivo, culturale e sociale che li ospita sono sempre ben'accette; vanno invece assolutamente contrastati i fenomeni di colonizzazione ed impoverimento (economico, sociale, culturale) del territorio.
    Faccio un esempio, fuori dal coro, perchè mai dovremmo permettere la devastazione delle rive del Tevere sulle quali nascono tanti accampamenti ROM?
    Come dice PICHICHU chi di voi sarebbe contento della degenerazione che potrebbe subire il vostro quartiere di residenza a seguito del massivo insediamento di una comunità cinese?
    Non per essere razzista, lo ribadisco, ma i miei avi, costretti ad abbandonare le loro ricche terre in epoca successiva ed a seguto dell'unificazione dell'Ialia , emigrarono per trovare un lavoro e con grande rispetto delle società che li ospitavano, seppur con vari gradi accoglienza, hanno contribuito alla loro crescita integrandosi a tal punto da diventare, nella migliore delle ipotesi dopo qualche anno, perfino leghisti.
    RAZZISMO NO! FERMEZZA E LEGALITA' SI!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zenit Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo con Pichichu. Confermo che non bisogna espellere i Rom in quanto tali ma per altre ovvie e incontestabili ragioni.
    Le persone che entrano nel nostro paese allo scopo di integrarsi nel tessuto produttivo, culturale e sociale che li ospita sono sempre ben'accette; vanno invece assolutamente contrastati i fenomeni di colonizzazione ed impoverimento (economico, sociale, culturale) del territorio.
    Faccio un esempio, fuori dal coro, perchè mai dovremmo permettere la devastazione delle rive del Tevere sulle quali nascono tanti accampamenti ROM?
    Come dice PICHICHU chi di voi sarebbe contento della degenerazione che potrebbe subire il vostro quartiere di residenza a seguito del massivo insediamento di una comunità cinese?
    Non per essere razzista, lo ribadisco, ma i miei avi, costretti ad abbandonare le loro ricche terre in epoca successiva ed a seguto dell'unificazione dell'Ialia , emigrarono per trovare un lavoro e con grande rispetto delle società che li ospitavano, seppur con vari gradi accoglienza, hanno contribuito alla loro crescita integrandosi a tal punto da diventare, nella migliore delle ipotesi dopo qualche anno, perfino leghisti.
    RAZZISMO NO! FERMEZZA E LEGALITA' SI!

Pensa che i miei avi invece hanno predicato i principi di tolleranza e integrazione che hanno permesso ai tuoi di diventare persino leghisti e non abbiamo mai avuto niente da dire

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

piciu, il problema non è la lingua o lo cultura, quelli citati sono tutti reati indipendentemente da chi li compia.
    idem per i campi nomadi, i rom sono prevalentemente stanziali (come anche i sinti) sono popolazioni mediamente povere e di cultura bassa ma non vivono nei campi se non ci sono costretti.

io per area di provenienza ho più rapporti con i siti, ne conosco sono stato nei "campi" piccoli e grandi.
    ho avuto occasione di parlare con vari giornalisti rom dell'area balcanica e con deputati rom al parlamento serbo e croato, conosco personalmente l'annunciatore del telegiornale della televisione rom di belgrado e ho attraversato senza nessun problema novi zemun da solo (intendo senza essere accompagnato da uno di loro) ... a bucarest l'unico tassista che non ha tentato di fregarmi era un rom, la mi compagna ha avuto per anni una collega di ufficio vlak, conosco sinti, vlak, pomoak, aromanian, che sono giornalisti, architetti, avvocati o docenti universitari e ti assicuro che non picchiano la moglie e non rubano le autoradio (non so se i figli sono loro o li hanno rapiti) ...

posso farne centinai di esempi come posso fare migliaia di esempi di vicini di casa gagi ma delinquenti ...

comunque questo voleva solo essere uno spunto di riflessione su alcune paure che sono ormai genetiche, come i serpenti e i ragni

ps. sono quasi tutti comunitari e buona parte italiani da generazioni e hanno diritto di movimento e residenza come tutti i cittadini italiani