Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non tutti i nostri guai sono ascrivibili alla lanetta !!!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Non tutti i nostri guai sono ascrivibili alla lanetta !!!

Oggi mi è capitato di mettermi a ridere da solo, ...si, esattamente come un cretino, davanti al computer.

Da circa una mezz'oretta leggevo il forum e, fastidiosissimo fatto, ogni due più due muovendo il mouse lo stesso mi si bloccava, ovvero la freccetta non si muoveva più sullo schermo nonostante muovessi il topastro sul suo tappetino.

Così solita procedura: togliere i pelucchi incastrati vicino al diodo a infrarossi, soffiare bene un pò dappertutto et voilà..... voilà un par de palle, sempre uguale, continuava a piantarsi.

L'ho quasi smontato completamente e ripulito, ho tirato a lucido il tappetino, ho riavviato il computer (extrema ratio che in genere risolve)........ rien de rien, risolto sega, topo da discount che non sei altro.

Beh, non vi voglio tediare oltre, mi sono reso conto che ognivolta che tiravo una boccata dal mio 510 USB PASS il mouse si bloccava!!! evidentemente ciuccia troppa corrente alla presa usb, magari aiutato dall'atom LR.

Questi sono i problemi degli svapatori!!!!

Bene, ora vado a cercare i driver 2.0 per l'usb pass, si sa mai che mi faccia più vapore e sentire meglio gli aromi!!!

'notte a tutti

Debian

Svapo per passione
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Nevermind
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

chiamate un'esorcista...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

piccolo problema e facile compromesso

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

anni fa a me si piantava il mouse in ufficio ogni volta che i miei colleghi aprivano la finestra.

erano alcuni tra i primi mouse ottici che se colpiti dalla luce diretta del sole andavano in tilt perchè i sensori non erano schermati bene.

di problematiche del genere ne capitano ogni tanto, siamo immersi nella tecnologia.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micky
    P.Vaporizer
    .
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Mouse laser e non hai problemi ottici.
    Riavviare la macchina per un mouse?
    con deb gli unici riavvii dovresti farli al cambio kernel.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

usa la stessa mano per il mouse e per lo svapo...avendola occupata con uno o con l'altra non ci sarà conflitto

approposito di mondo tecnologico: ritornato a casa dopo settimana di ferie trovo una piccola perdita d'acqua nel vano tecnico, il salvavita spento...
    riattacco il salvavita e nel vano tecnico vedo la caldaia che grondava acqua annegando una presa giusto sotto...ma pork £%$&$/£("£(" smonto la presa per farla asciugare cerco di capire se è la caldaia che perdeva...mha! non sembrava essere quella, apro la valvola generale del gas e provo ad avviare la caldaia...funziona!!...il tempo di disfare le valigie accendere il PC e appena tutto OK...BLACK OUT! con salvavita abbassato...ma ripork £%$&$/£("£(" eppure funzionava tutto...provo a scaldare una pizza in forno... non arriva il gas... ma cos'è una congiura?...rivado nel vano tecnico, elettrovalvola del gas staccata, provo a riarmare ma il salvavita non attacca...mangio la pizza fredda, butto il contenuto del frigo...con lampada cinese provo a scoprire il guasto in pratica o avevo il gas o avevo la corrente entrambi contemporaneamente non è possibile quindi niente caldaia e niente doccia ok apro tutto scollego tutto attacco la corrente e domani si vedrà.
    L'indomani armato di chiave inglese e set di cacciaviti mentre armeggio con l'elettrovalvola sento un leggerissimo soffio freddo provveniente dal basso cos'è??? provo a guardare:
    uno zampillo di acqua della sezione di un ago da siringa veniva sparato da un metro e mezzo più in basso attraverso una cravatta stretta male e faceva una parabola così precisa da terminare la corsa esattamente sul connettore elettrico dell'elettrovalvola che montata al contrario (non da me) aveva creato un acquario con tutti i pescetti...mort...ci loro, un tiro da cecchino tecnologico che neanche un ingegnere poteva progettare.
    Risultato:
    lo zampillo scaturito dalla perdita più in basso
    ha annegato l'elettrovalvola più prese più caldaia
    che ha fatto scattare il salvavita
    che ha fatto scongelare il frigo
    che mi ha fatto avariare il cibo contenuto
    che mi ha fatto buttare
    alla fiera dell'est per due soldi
    un cravattino, il FAX comprò
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Produttore Mod
    Produttore
    Very Old Poster L'avatar di vikyng
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

una domanda semplice, sono collegati entrambi a una porta multipla? se si è per quello in quanto le porte multiple fanno questi scherzi, in caso l'usb pass al pc diretto e il topo a parte
    Mai tenersi le scoreggie dentro, queste salgono lungo la spina dorsale e arrivano al cervello ed è da lì che poi vengono fuori le idee di merda

T-fumo aperta ed usata per mod-->eGo-->stick V3 aperto e tolto elettronica andata-->usb pass torch 801-->E-cigar 701 tagliato ed usato per cigar torch mod 3,7V/6V/usb-->torch mod 510 3,7V/6V-->torch mod 901 3,7V

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tsumi
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io invece come ho collegato il caricatore usb al pc mi si è spento di colpo il pc e mi ha tolto i driver audio della scheda audio esterna.
    Questi sono i misteri....e io sono tornato ad usare il caricatore da muro -_-'

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micky Visualizza Messaggio
    Mouse laser e non hai problemi ottici.
    Riavviare la macchina per un mouse?
    con deb gli unici riavvii dovresti farli al cambio kernel.
    deb la uso a casa, in studio non è possibile per incompatibilità software e quindi sono drammaticamente costretto ad usare winzozz. Il mouse laser non lo conosco! mi documenterò perchè sembra interessante. Se però si infila un capello davanti ad un diodo led, piuttosto che ad un diodo laser, non so quale possa essere la differenza (forse il laser lo incenerisce !?). Comunque, nella fattispecie, il problema era di alimentazione della porta e non di ottica del mouse.

Citazione Originariamente Scritto da vikyng Visualizza Messaggio
    una domanda semplice, sono collegati entrambi a una porta multipla? se si è per quello in quanto le porte multiple fanno questi scherzi, in caso l'usb pass al pc diretto e il topo a parte
    esatto, erano collegati entrambi ad un piccolo hub usb e quindi andavano in carenza di alimentazione della porta. Ora l'ho spostato su un'altra porta libera (che però mi intralcia un pò trattandosi di un notebook)