Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Salviamo il mondo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni
    Citato in
    641 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,187
    Thanks ricevuti: 1,396 in 888 Posts

Predefinito Salviamo il mondo...

Citazione Originariamente Scritto da jyanjy92 Visualizza Messaggio
    OT: Rispondo brevemente ai giudizi di risposta alla mia firma, semplicemente chi opta per una dieta vegetariana, non ha assolutamente bisogno di essere assistito da un medico, cosa un pò diversa per chi sceglie di diventare vegano, lì ovviamente bisogna stare attenti a ciò che si assume equilibrando il più possibile il fabbisogno di proteine. Comunque scegliere una dieta CrueltyFree non è fanatismo, o una religione come qualcuno ha scritto, è un modo di vivere diverso, nel rispetto della natura e del mondo animale, consigliato da moltissimi medici, in prima linea in italia anche Umberto Veronesi. Oltre che per questioni etiche, questo tipo di scelta è ecosostenibile, basta informarsi un pò e vedere gli effetti sul pianeta del consumo di carne e gli allevamenti intensivi che danni provocano (sono al primo posto per l'inquinamento dell'atmosfera responsabile dell'effetto serra).
    Ecco...qua se ne può parlare. Come ho già detto, la fisiologia del corpo umano, il suo apparato digerente da animale onnivoro, e soprattutto la sua dentizione spiegano tutto: chi vuol capire capisca. Che poi si esageri col consumo di carne, quando i nostri antenati ne mangiavano in quantità molto più moderate, nulla da eccepire. Io, personalmente, cerco di non mangiarne più di due o tre volte alla settimana.
    Che gli animali destinati alla macellazione abbiano diritto ad un trattamento equo non si discute...
    Quello che discuto è il modo di porsi e presentarsi a una comunità di persone dedite a un determinato hobby che decidono di scambiarsi le proprie idee ed esperienze in un apposito spazio, sparando ad ogni post un biglietto da visita che nulla ha a che vedere con la materia. Molto meglio se tu avessi esposto la tua idea in questo spazio che esiste proprio per discutere di tutto ciò che non concerne il mondo dello svapo.
    Il tuo messaggio nella firma è nello stesso stile di quello che potrebbe scrivere, che so, un Testimone di Geova, uno Scientologico, e chi ne ha più ne metta. Ti invito a riflettere sul fatto che quella firma può creare imbarazzo e fastidio in più di un utente del forum; e questo a pieno diritto, poiché ciò che sostieni è altamente opinabile, per dire il minimo indispensabile, e una cosa è leggerlo una volta in un 3d dedicato (se uno ne ha voglia) e un'altra vederselo ripetere a mò di mantra ogni volta che uno deve scorrere un tuo post. Altrimenti devo anche accettare di buon grado i simpatici Geovisti che suonano al mio citofono una settimana sì e l'altra pure...

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

Ma davvero può dar fastidio a qualcuno il nome?
    A me sinceramente non fa ne caldo ne freddo.
    La discussione può invece essere interessante .

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1073 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,810
    Thanks ricevuti: 2,610 in 1,324 Posts

Predefinito

Io sottoscrivo ogni parola, ma devo momentaneamente chiudere il topic, in quanto il diretto interessato non può intervenire perché in vacanza premio di due giorni.
    Al ritorno dalle assolate spiagge di bannoland magari vorrà discuterne, fate un fischio e io riapro.
    Suggerirei comunque di sfruttare qualche topic dietetico già in essere se proprio si vuole discutere di vegani (anche no, per me, ma...). Quanto sopra è sacrosanta verità e non viene messo in discussione nemmeno per sbaglio.