Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Assuefatti o privi di pudore?

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Assuefatti o privi di pudore?

(ANSA) -TORINO, 25 LUG - Fissata al 27 luglio l'udienza in cui, davanti al Consiglio di Stato, si discutera' il ricorso di Roberto Cota contro la sentenza del Tar. Il tribunale amministrativo ha ordinato il riconteggio di 15 mila schede dell'elezione del governatore del Piemonte, vinte da Cota.

Giuro che non è una discussione contro la Lega o chicchessia.
    Il mio è un dubbio sempre più pressante. Premessa: il buon Cota fa ricorso contro una sentenza che non è che gli abbia detto "tu sei stato eletto illegalmente"; gli ha semplicemente detto "attenzione, c'è qualcosa di poco chiaro, meglio ricontare i voti".
    Ora mi chiedo: ma facendo ricorso non dimostri di essere convinto che c'è qualcosa che non va, che lo sai benissimo e che hai paura ti sfilino la sedia da sotto il sedere? Non sarebbe più trasparente (e onesto?) dire: "è giusto che controllino"?
    Allora cos'è che manca oggi ai politici? Com'è che sono talmente convinti di poter fare di tutto e di più senza che qualcuno si inalberi (notare che ho detto "inalberi" e non "incazzi", guarda mo che fine son diventato) e li prenda a pedate nel fondoschiena? (v. sopra)
    Sono convinti che noi si sia assuefatti e ormai non ci scandalizzi più nulla, oppure pensano che ci manchi il senso del pudore?
    Io sono convinto che sia una somma di ambedue: che il "livello del pudore" si stia spostando sempre più in alto (cosa per certi versi buona, perché si allontana da un certo bigottismo ottuso, per altri no, perché non ci fa capire che il nostro livello del pudore non è uguale a quello del vicino) e che alla fine, a furia di essere l'unico che non ruba, finisci per farlo anche tu per non fare la figura del pollo o, nella migliore delle ipotesi, finisci per assuefarti a tutto.
    Io sarò presuntuoso ma mi chiamo fuori. Non mi abituerò mai e non ruberò perché intorno a me altri rubano. Ma purtroppo SO PER CERTO che non è così per tutti. Ho sentito troppe volte dire questa frase negli ultimi tempi: "Guarda lui che ganzo...", riferita a chi riusciva a evitare processi e/o galera...
    (ogni riferimento a persone realmente esistite è puramente... ehm... casuale)
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ma anche fosse che Cota ha preso qualcosa in meno del 50% dei voti
    sarebbe comunque un fatto oggettivo che almeno quasi il 50% dei piemontesi hanno votato questo personaggio.
    Credo quindi che i piemontesi tutti meritino i loro attuali amministratori, se governeranno bene verranno confermati altrimenti forse li manderanno a casa.

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Che facciamo, se la Bresso è andata male vuol dire che qualcosa non andava in come ha governato, hanno preferitto votare quello che gli è stato presentato: Cota.
    Che facciamo, mandiamo Chiamparino dopo che venissero ricontati i voti, anche un grande governatore non eletto potrebbe non reggere la botta, sarebbe un suicidio politico.

Esperto cazziere Very Old Poster L'avatar di Matiz58
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Ma anche fosse che Cota ha preso qualcosa in meno del 50% dei voti
    sarebbe comunque un fatto oggettivo che almeno quasi il 50% dei piemontesi hanno votato questo personaggio.
    Credo quindi che i piemontesi tutti meritino i loro attuali amministratori, se governeranno bene verranno confermati altrimenti forse li manderanno a casa.
    Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Che facciamo, se la Bresso è andata male vuol dire che qualcosa non andava in come ha governato, hanno preferitto votare quello che gli è stato presentato: Cota.
    Che facciamo, mandiamo Chiamparino dopo che venissero ricontati i voti, anche un grande governatore non eletto potrebbe non reggere la botta, sarebbe un suicidio politico.
    Perdonami ma, non intendendo, lo ribadisco, fare un discorso partitico, in fattispecie contro la Lega, non ho capito il tuo post.
    Non era mia intenzione discutere se la Bresso sia andata male o no, né so cosa comporta il riconteggio dei voti, cioè se vince la controparte di Cota, oppure si va al ballottaggio, oppure si conferma Cota. E non mi interessa. Penso che ci siano altri posti per esprimere la mia opinione politica su questo o quel personaggio, destroide o sinistroide, che non questo bel forum sulla e-cig.
    Ma con le belle persone che ho incontrato qui, mi faceva piacere parlare di costume, di modi di pensare e, soprattutto, di agire e di vivere. A me non va la tracotanza, la sindrome di onnipotenza e la strafottenza di una certa classe politica che dice: mi hai votato (e qui ci sarebbe da discutere su CHI abbiamo votato...)? Adesso per 5 anni faccio quello che mi pare, come mi pare e quando mi pare. Tu non puoi, solo perché mi hai eletto, controllarmi o giudicarmi. Rubo? Quando finirò il mio mandato non mi rivoterai.
    E' su questo che mi piaceva sentire il parere di qualcuno, perché per me se rubi, anche se ti ho eletto appena ieri, tu finisci in galera oggi, non tra 5 anni, perché tra 5 anni con quei soldi che hai rubato avrai corrotto centinaia di persone. E scusatemi se questo non mi va, anche se è solo un esempio.
    "Sarò libero solo quando tutti intorno a me lo saranno. Nessuno sarà libero fino a quando qualcuno guarderà una persona etichettandola come gay, disabile, nero, rom, contadino, povero, ignorante, prima ancora che una persona".
    Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti - Rivenditori aromi ed e-liquids
    Nuovo o vecchio utente, se non l'hai ancora fatto, registra la tua provenienza su http://www.esigarettaportal.it/forum...svapatori.html

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Ma perchè Cota ruba? Tutto mi sembra tranne che un ladro, non condivido quasi nessuna delle sue idee, posso anche dubitare delle sue capacità ma credo che abbia molti buoni propositi.
    Poi sta storia che di tutto si può parlare tranne che di partiti e quindi di politica perchè non è di moda.. ai giorni nostri togliere cota dalla guida del piemonte tramite la magistratura non credo sia la cosa migliore che possa capitare, questo era quello che volevo dire.
    Ci manca solo che Minzolini fa l'editoriale sul fatto che la magistratura defenestra quelli del centro destra.

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Se invece di farsi venire i grillini per la testa si fosse andato a votare decentemente a quest'ora le cose sarebbero andate diversamente.
    Si fanno avanti con le mani alzate, le bandiere della pace e poi rompono i cojoni a sta maniera, "a me non importa di quello e di quell'altro se vinceva che ne so dei ballottaggi sò tutti ladri e sporcaccioni" e mo tenetevi cota, secondo me il ricorso vince.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

bonz, non è che la magistratura toglie cota ... se tu hai una laurea presa mandando un altro a fare l'esame al posto tuo, non è che te la tolgono, non l'hai mai avuta punto

la stessa cosa è per cota, se i voti con cui è stato eletto non erano validi (e da questo punto il TAR è stato assolutamente garantista in quanto vengono considerati validi i voti espressi al presidente anche in schede in cui sono stati votati i partiti che non avevano diritto di competere) non è mai stato eletto e nessuno toglie niente a nessuno, si mettono solo le cose al posto giusto come dovevano essere.

per notizia la bresso ha ritiratoil ricorso ancora mesi fa, la sentenza è in base ad un ricorso dell'UDC e uno dei radicali, a novembre si dovrebbe discutere un ulteriore ricorso non mi ricordo di chi
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Non so se rendo l'idea come si può rivangare in questo modo quello che è successo
    I Grillini "fregano" la Bresso. Seguaci del comico oltre 3% in Piemonte - politica -Tgcom - pagina 1

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lonegunman Visualizza Messaggio
    bonz, non è che la magistratura toglie cota ... se tu hai una laurea presa mandando un altro a fare l'esame al posto tuo, non è che te la tolgono, non l'hai mai avuta punto

la stessa cosa è per cota, se i voti con cui è stato eletto non erano validi (e da questo punto il TAR è stato assolutamente garantista in quanto vengono considerati validi i voti espressi al presidente anche in schede in cui sono stati votati i partiti che non avevano diritto di competere) non è mai stato eletto e nessuno toglie niente a nessuno, si mettono solo le cose al posto giusto come dovevano essere.

per notizia la bresso ha ritiratoil ricorso ancora mesi fa, la sentenza è in base ad un ricorso dell'UDC e uno dei radicali, a novembre si dovrebbe discutere un ulteriore ricorso non mi ricordo di chi

Si questo è un discorso ragionevole ma non si ha la forza di fare discorsi ragionevoli ormai, chi guarda il TG1 oggi non sa cosa sta succedendo in questo paese, ogni cosa può essere rivoltata e usata a sfregio dall'avversario.

ESP Super User
    ESP User
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432

Predefinito

Matiz58 non volermene ma sono un po adirato su queste cose,
    vedi come qui l'opposizione non esiste, la Bresso ha ritirato il ricorso per le convenienze politiche che ti ho esposto, l'opposizione è spuntata perchè non c'è più il campo per farla

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •