Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il mio primo post - giorno UNO.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito Il mio primo post - giorno UNO.

Sulla scia de "i mei arnesi da svapo degli esordi" del bravo @mcant64
    A parte i 4 anni in più e un amico in meno -purtroppo- ho trovato divertente rileggermi... (Minkia quanto avevo scritto!)
    Eh, bello tornare con la mente al mio giorno Uno.

Lo trovate nel vs. Profilo sotto la voce dei messaggi iniziati da voi stessi, all'ultimo post dell'ultima pagina. Se vi va, aggiungetevi!

Citazione Originariamente Scritto da iuc Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Mi chiamo Luca. 45 anni a Ottobre. Dalla provincia di Varese.
    Ero in vacanza. Qualche giorno fa. (Sigh).
    Incontro un conoscente che aveva in mano sta cosa qua della sigaretta elettronica.
    Cos'è sta roba? Gli chiedo.
    Risposta: "E’ una sigaretta elettronica. Fai un tiro".
    Provo.
    "Però!" (penso).
    Uhm.
    Fumo 20 sigarette al giorno, da 30 anni, leggere. (le sigarette sono leggere.. cioè..non leggere voce del verbo leggere contrario di scrivere ok?..comunque..torno al punto seno mi perdo).
    Mia moglie fuma anche lei 20 sigarette -e passa- al giorno, anche lei da 30 anni, medie leggere. (come sopra).
    Ebbene, abbiamo un vizio che ci costa mensilmente quasi una rata di mutuo.
    Se avessimo utilizzato i soldi spesi -anziché in fumo- in una casa, a quest'ora vivremmo in una villa di 800 mq. coperti. Con piscina, parco e servitù. (ok... ho esagerato.. senza servitù).
    Entrambi, da mesi se non anni, viviamo male, ma non c'è verso di smettere.
    Si esce sul balcone per non impestare di puzza la casa (che comunque si sente lo stesso) ma soprattutto per salvaguardare la salute di nostra figlia, che da un pezzo ha iniziato a martellarci, capendo quanto siamo idioti. (A febbraio compie 8 anni).
    Io fumo per abitudine, lo dico senza vergogna, il fumo non mi piace, la puzza nemmeno, odio i denti e le dita gialle, non me ne frega niente di tenere in mano qualcosa, o fare avanti e indietro con il braccio. Odio svegliarmi la mattina e alzarmi con la leggerezza di una mummia con l'artrite, mi vergogno quando una persona mi fa osservare che puzzo di fumo, o vedere gli occhi delle persone che lo pensano. E voi sapete benissimo cosa si prova.
    Sentire il proprio corpo che lancia segnali di sos, tipo fare due scale e avere il fiatone,
    preoccuparsi per una fitta al torace, dormire male e al primo raffreddore avere la sensazione di morire d'asfissia.
    Ho un caro amico coetaneo, che due anni fa è stato operato al cervello. Tutto è nato dai polmoni. Ora è semiparalizzato, ma vivo.
    Certo, non può più lavorare, guidare, correre, andare in bici, probabilmente anche per lavarsi ha bisogno di aiuto.
    Ha due figli dell'età della mia. Beh, non voglio farvi scendere le lacrime, era per ingigantire quello che si pensa quando ti viene una fitta al torace o ti viene uno strano giramento di testa.
    Certo, puoi uscire di casa e in quel momento si rompono i freni dell'autobus di linea che ti passa davanti e ti spiaccichi sul parabrezza tipo moschino, ma questa è sfiga non voluta. Fumare è sfiga. Voluta.
    A mia moglie invece piace.
    Cioè, gli piace proprio fumare. Ed è molto peggio.
    Comunque sabato scorso, passiamo davanti ad un negozio dove vendono stè cose.
    Ci fermiamo, entriamo, chiediamo informazioni.
    Acquistiamo sotto consiglio del negoziante il kit volari v580, che comprende
    due sigarette elettroniche (una per me e una per mia moglie) e due boccette con nicotina al 18%.
    Io non tocco sigaretta da 3 gg, mia moglie ne sta fumando 3 o 4, ma ieri sera, dopo averne fumata una ha provato schifo. Incredibile.
    Penso sia fantastico, più per lei che per me.
    Ieri ho acquistato un altra boccetta con 9 % di nicotina perché in questi tre giorni ho avvertito dei capogiri, come quando fumi una sigaretta dopo un giorno di astinenza, sto verificando che sia stata la quantità di nicotina sbagliata all’inizio.
    In effetti sto seguendo il Vostro forum da qualche giorno, leggo e leggo. Ciò che ho capito è che la quantità di nicotina necessaria a pareggiare il mio fabbisogno quotidiano, nonostante formule e calcoli, me la devo sperimentare sulla mia pelle, con il pericolo, pur remotissimo, di intossicarmi, quindi state tranquilli, cari svapatori esperti, non vi chiederò se 3/4 ml con 9 % di nicotina corrispondono a circa 20 sigarette Benson & Hedges gialle a 0,3 di nicotina…
    no… non ve lo chiederò…
    No… giuro…
    (per favore… almeno uno che però mi risponda che ci sono vicino ahahah)
    Comunque, termino col dire che spero di fermarmi a leggervi per parecchio tempo,
    vorrà dire che le maledette le sto abbandonando… e spero in una nuova vita…

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Fantastico, ma si sa, tu scrivi bene. Io non ho post particolari, mi tengo abbastanza sottotono quando parlo di me.
    Ultima modifica di Arancia; 10-02-2016 alle 00:40
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Bello @iuc!
    Dai miei messaggi non risulta nulla, riesco a tornare indietro solo di poco, per fortuna cercando fra le discussioni iniziate l'ho trovato.
    Eccomi qui!

Gentile Zio,

Il tuo account in Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia è stato attivato.

Ben, allora eccomi qua pure io.
    A seguito di un periodo di lurking moderato ho deciso di iscrivermi, in parte perché sarà più semplice chiedere eventuali consigli, in parte perché - chissà - potrei essere utile anch'io a qualcuno che deve districarsi nel labirintico mondo dello svapo.
    Spinto fumatore di tabacco Marlboro ('na buona trentina di paglie giornaliere), a gennaio un amico mi ha fatto scoprire il mondo della sigaretta elettronica:

"Oh, devi assolutamente passare da me stasera, c'ho da farti provare una sigaretta elettronica che fa paura!!!!!111!!!"
    Sì, beh, sticazzi penso io e metto mano al mio fido pacchetto di cartine Bravo, avendo prima di allora provato solamente quelle di farmacia.
    Per farla breve, quattro ore sorseggiando liquori senza bisogno impellente di estrarre il tabacco dalla tasca mi hanno convinto: mi son comprato subito una Ego-C. Era Ovale ma io che ne sapevo, nemmeno avevo pensato di scandagliare la rete in cerca di informazioni...
    Qualche mese a Black Old Tobacco e poi l'amara constatazione. Sì, guadagnerò in salute, ma ci perdo in soldi e pure di brutto.
    E così eccomi qua, munito di phantom, ad armeggiare con cilindri graduati, pipette pasteur, bacchette di vetro, boccettine e compagnia bella. A dire il vero le spese sono lievitate ancor di più, ma mi considero in fase di sperimentazione. In particolare sto comprando (e perlopiù buttando al cesso, ma questo è un altro discorso) mezza produzione FA, con soddisfazione relativa: Black Old Tobacco non è che sapesse di tabacco, diciamolo, ma cristo.... i tabaccosi di FA proprio pisciano fuori dal vaso (non tollero molto i gusti dolciastri), per ora solo l'aroma 7 foglie si salva dalla mia furia distruttrice.
    Prossimi acquisti programmati: roba di Puff, TA di perumer's apprentice, questo fantomatico Aria Red che pare mietere consensi a destra e a manca.
    L'idea, nel mio percorso, sarà quella di chiedere consiglio a voi e di condividere successi e disfatte, a beneficio di tutti.
    Riuscirà lo zio ad eliminare anche gli ultimi tre marlboro giornalieri residui?
    Lo sapremo nelle prossime puntate!

Che fierezza, i tabaccosi FA mi han fatto cagare da subito. Che fierezza.

5. I seguenti User ringraziano:

Artigiano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di kasco90
    P.Vaporizer
    SHIELD of course!
    Citato in
    536 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,031
    Thanks ricevuti: 1,223 in 604 Posts

Predefinito

sono andato a cercare il mio thread di presentazione e... ops non l ho mai fatto... @mcant64 ti sono sfuggito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

9. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Ma che bello!
    Mi piacciono questi Thread!

Sapete che potrei scattare di botto e ridare/dare tutti i benvenuto, qui?
    @kasco90

Ecco il mio primo post (27/02/2013 09:21)

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    bellissimo portale, bellissimi forum (ho già letto molto e mi è stato tutto utilissimo!);
    mi presento: sono Massimo, 48, Roma, fumatore da quasi 2 pacchetti al dì, iniziato a fumare nel '77 (certo non 2 pacchetti),
    da 3 settimane svapo soltanto, ed anche non tanto credo (3 massimo 4 ml al giorno), per me è un MIRACOLO!!! ma non lo voglio dire,
    ho iniziato con una Elips 'C' che mi sembra vada bene per l'inizio, ma sono incuriosito
    da tanti HW, poi vedrò, quando sarò un po' più 'strutto'. Al momento uso liquidi con nico a 16 mg/ml.
    Che dire, ad oggi sono contentissimo!
    Grazie a tutti per le mille e mille info.
    Ultima modifica di mcant64; 10-02-2016 alle 13:43

11. I seguenti User ringraziano:

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,389 in 1,296 Posts

Predefinito

Che fatica ritrovarlo, a me i messaggi arrivano fino al 2014

Eccomi! di poche parole!! Ma tanto contano i fatti

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Sono Francesco, appena iscritto, da 5 giorni sono uno svapatore di Steam's con cui per adesso mi trovo molto bene.
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

13. I seguenti User ringraziano:

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@Sturusu, l'avevo già messo il link , ma non mi ha cag...em dato retta nessuno!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima