Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: 3 sono i misteri

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito 3 sono i misteri

1 dove è ?
    e’ così sfuggente e curioso che la redazione di Voyager aveva deciso di fare uno special di 14 puntate sull’argomento.
    Se non che, fu stoppato il tutto perché un dirigente ritenne più interessante parlare del mistero delle uova nell'isola di Pasqua (frammenti sferoidali provenienti da Tunguska)
    Però detto fra noi è stato anche un bene, io avevo visto qualche ripresa ed erano di una noiosità incredibile, si passava dall’oblò della lavatrice alla lavatrice con l’oblò e zoommata sul cassetto del comò.

Il punto è, dove è finito il calzino ?
    Penso che ogni famiglia prima o poi sarà vittima di questo gioco.
    Si prendono 4 calze, si mettono a lavare insieme ad altro, finito il ciclo si va a stendere e le calze sono diventate 3.
    La ns. sfortunata si chiama sig.ra Maria (il nome è di fantasia), accortasi della mancanza comincerà a cercare in ogni dove la calza mancante ripercorrendo tutto il tragitto, dal cesto della biancheria allo stendino ma nulla da fare.
    Ma quando meno te lo aspetti la ruota si sa gira, accadrà nel dì in cui qualcuno in casa indosserà una tuta con uno strano rigonfiamento nella manica…..è lui…una pallottola un po' anche muffosa.

Qui si potrebbe pensare che in casa si daranno ricevimenti, si spediranno inviti al party, no nulla di ciò anzi sarà un giorno tristissimo.
    Purtroppo la separazione nel cassetto coniugale nel frattempo diventata effettiva, ha spinto il primo calzino ad abbandonare la dimora.

La sig.ra Maria ormai però ha acquisito esperienza ed i lavaggi non la spaventano più e al successivo impavida prima di stendere comincerà la caccia dentro a tutte le maniche, non accorgendosi però che dal filtro della lavatrice farà capolino un tallone che ricorda una linguaccia ed una vocina stridula dirà “te l’ho fatta anche stavolta, gne gne gne”

Io mi sento solidale con la sig.ra, nel mio piccolo ho provato di tutto, una volta sono uscita di casa con le ballerine di colore diverso proprio per provare al mio consorte che non c’è scritto da nessuna parte che sia controlegge indossare capi spaiati.

Lui fortunatamente non è della setta dei calzini bianchi, ma li vuole comunque uguali.
    Che monotonia però.

2 dove è?
    Il soggetto è il sig. Franco, un compagno, convivente, marito, etc e l’oggetto è……tutto, dal più piccolo tipo graffetta al più grosso es. poltrona.
    Si comincia con “hai visto dov’è?” con intermezzo “sei sicura che sia qui?” per arrivare al tragico finale “puoi venire un attimo?”

Alla prima richiesta di aiuto c’è ancora un certo margine di riuscire nell’impresa, l’oggetto è lì al suo posto, nell’intermezzo comincia a manifestarsi una certa malfidenza e nell’apoteosi c’è il dramma, perché il soggetto ha provveduto a spostare tutto quanto andando così a nascondere l’oggetto che prima era in bella vista in un caos cosmico.

Siccome gli empirici sono tutti da Voyager, ho voluto affrontare questo mistero in maniera scientifica.
    Mi sono documentata molto sul senso della vista, andando a studiare le varie patologie, ho scoperto anche di avere 3 difetti nella vista, il no. 3 ricorre proprio, l’ho fatto perché volevo capire quale sia il raggio visivo del maschio umano, monoporzione, 45,3° maculoforme etc.

Ad una visita di controllo ho anche posto la domanda al mio oculista che felice come una Pasqua (a mò) mi fa “venga venga che le spiego bene al computer………..(pausa agghiacciante) scusi ha visto il mio computer?”

3 dove è?
    questo non è proprio un mistero forse più una misteriosa consuetudine.
    La illustro per par condicio, per evitare il solito via vai su donna uomo, homo sapiens e donna cretins, una diatriba noiosssssiiimaaa dovuta al fatto che a volte si preferisce parlare piuttosto che agire.

Tornando a noi, abbiamo ancora la Sig.ra Maria che tra una lavatrice ed un altra ha deciso di uscire da casa per vedere il resto del mondo come è.
    E’ tutto organizzato, borsa, chiavi, ombrello perché nonostante i 40°C non si sa mai e via sul pianerottolo a chiamare l’ascensore e arriva l’atavica paura “ma dove devo andare ci sarà la toilette?”

Ed ecco riaprire casa in fretta senza disinserire l’allarme e fare una ultima puntata nel bagno.
    Rituffatasi nell’ascensore incontrerà il vicino st…o che le dirà ghignando “ha sentito c’è stato un altro furto” ma la sig.ra è felice, sicura di se, perché ha ancora davanti a se 30 minuti di autonomia.

Anche qui mi sento solidale.
    Ho deciso, se rinasco, vorrei fare la camionista (questo ve lo spiegherò la prossima volta) aprire un negozio di calzetteria dove venderò solo calzini spaiati e durante il week end scriverò una guida Toiletchin…..tanto c’è la sig,ra Maria a darmi una mano, l’ho assunta a tempo pieno.

Morale: mi sono presa 3 minuti di pausa dai mali del mondo pensando che si potrebbe parafrasare dicendo.... l’essenziale non sempre è invisibile agli occhi, basta chiedere al cuore dove guardare.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Concordo con tutto quanto.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Brava, brava davvero.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caetla
    P.Vaporizer
    EVOD 2 + eGo Twist
    Citato in
    224 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    759
    Thanks ricevuti: 662 in 295 Posts

Predefinito

Sei un fenomeno @Iannaj , tutto vero quello che hai scritto , tranne per il fatto di ritrovare mesi dopo i calzini dentro qualche manica : nell'oblò della nostra lavatrice si nasconde l'orizzonte degli eventi dei calzini pari. Solo quelli dispari vengono sputati fuori...Michio Kaku non ha ancora risposte da dare a me e mia moglie.

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Bellissimo, mi é piaciuto molto.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Lo segnalo ad una mia amica filosofa che fa di mestiere la consulente filosofica. Magistrale!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

il buon vecchio Duglas Adams non avrebbe potuto scriver di meglio .

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

13. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Iannaj, che spettacolo!

Comunque solidarietà piena col signor Franco ... non mi è capitato una sola volta di chiamare mia moglie per trovare oggetti "misteriosamente spariti" ed introvabili, mi è capitato proprio molte volte e capiterà ancora e spesso anche per oggetti apparentemente portata di naso (lo sono per lei ma per me no).

La cosa è interessantissima.

Incuriosito anche io dal fenomeno, per dimostrare che la Donna nella breve distanza ha una vista più efficiente, mi sono permesso di condurre una serie di esperimenti pratici ottenendo l'evidente risultato che l'occhio femminile è, fotograficamente parlando, una sorta di grandangolo con la capacità di mettere a fuoco nella breve distanza e contemporaneamente più oggetti con una notevole ampiezza di campo; al contrario dell'occhio maschile che, sempre facendo un parallelo con le ottiche fotografiche, è una sorta di zoom più efficiente nella lunga distanza ma con un'angolo visivo molto più stretto e capace di mettere a fuoco selettivamente solo pochi oggetti per volta, quelli verso cui dirigiamo lo sguardo.

Per trovare la maionese nel frigorifero noi maschietti siamo spesso obbligati a scandagliare ad uno ad uno gli oggetti presenti in ogni singolo ripiano, se mettiamo a fuoco la lattina di birra presente nel ripiano basso non mettiamo a fuoco il barattolo di yogurt presente appena al piano superiore fino a quando non alziamo lo sguardo e passiamo in rassegna d uno ad uno tutti gli oggetti presenti. Come tutte le donne anche mia moglie apre il frigorifero ed in qualsiasi posizione si trovi la maionese la trova senza doverla cercare perché la vista femminile è in grado di mettere a fuoco tutti gli oggetti presenti.

Insomma, sembra appurato che uomo e donna nel loro percorso evolutivo (qualche miglionata di anni) abbiano sviluppato differenti caratteristiche visive; l'occhio della donna è più efficace nelle brevi distanze mentre il maschio guadagna qualche punto nella messa a fuoco nelle lunghe distanze.

Seduti sul divano a guardare un film, lei si accorge senza distogliere lo sguardo dal televisore che sto facendo un dispetto al gatto posto al mio fianco! Lei ha 180° secchi di ampiezza di campo con tutti gli oggetti messi a fuoco contemporaneamente mentre io, se guardo il televisore, tutti gli oggetti ai lati non sono messi a fuoco e per mettere a fuoco il titolo del libro solo accanto al televisore devo spostare lo sguardo perdendo il fuoco sul televisore (perdendo magari la scena madre di quando Klint fa secco il nemico...)

E la cosa ha degli aspetti anche divertenti; una donna che fissa un uomo in volto in realtà sta contemporaneamente mettendo a fuoco e notando i dettagli delle sue scarpe, controllando se ha le unghie delle mani a posto, l'eventuale pancetta... questo non solo dell'uomo che ha di fronte ma anche della cameriera che arriva di lato con gli aperitivi: senza spostare lo sguardo con un solo colpo d'occhio ha fotografato tutti i particolari, dal tatuaggio tribale alla caviglia alla camicetta cui manca un bottone; noi invece veniamo sgamati subito all'istante!!! Per vedere le tette della cameriera siamo costretti a spostare lo sguardo e dirigere gli occhi sull'obbiettivo: un vero handicap! Una donna fa finta di non vederti? guarda dritto? non è vero, ti ha visto benissimo ed ha anche capito dove stavi guardando.

Aspetti divertenti sino a quando la compagna non sale in auto ed in un nanosecondo esclama la fatidica frase: "di chi è questo capello?!?"... e dire che eravamo stati così meticolosi nel cancellare le tracce del passaggio dato alla collega
    Ultima modifica di Yerakon; 04-08-2015 alle 12:04

15. I seguenti User ringraziano:

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

Insomma, sembra appurato che uomo e donna nel loro percorso evolutivo (qualche miglionata di anni) abbiano sviluppato differenti caratteristiche visive; l'occhio della donna è più efficace nelle brevi distanze mentre il maschio guadagna qualche punto nelle lunghe distanze.

deve essere per questo che molte soffrono della sindrome dell'ordine. però...c'è un però. quante volte accade che:
    Cara dove sta quel coso che uso per fare quella cosa? Tesoro l'ho messo a posto!!!
    Ok e quindi dov'è? Non mi posso ricordare tutto!!!!
    ok quindi sono disordinato io che trovo tutto e sei ordinata tu che metti a posto e non sai dove ritrovare le cose?
    io l'ho definita "forma evolutiva della cameriera", stesso metodo ma evoluto del nascondere la polvere sotto il tappeto, non si vede quindi è tutto pulito
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

17. I seguenti User ringraziano:

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

consideratevi già invitati alla inaugurazione del negozio !!!
    Vi anticipo che sarete tutti omaggiati della Keep Calm Card.
    I punti daranno diritto ad ottenere dei chips (senza maionese) da apporre dove volete, e ci sarà pure un tecnico di Bangalore che vi illustrerà come scaricare la app "trova il mio".
    Solo ai melaproprietari sarà richiesto di apporre una firma sotto la frase... non leggo, non leggerò e men che meno stamperò mai 50 pagine di informativa sulla privacy.

Detto ciò, avete espresso tante ma tante verità e vi chiedo di tenermi aggiornata sui prossimi avvenimenti, filosofa compresa. Ve lo chiedo per favore

Da parte mia confermo che è tutto vero, sono appena andata a comprare il latte e ho visto il VV (vicino vedetta)
    C'è, esiste da quando sono venuta ad abitare qui 25 anni fa.
    E' un essere che fa la spola tra ascensori, cortile e portineria per vedere i "movimenti".
    Se non che quando in occasione di un furto con saccheggio in un 4 locali gli fu posta la domanda "ha chiamato lei il 113?" la risposta fu "ma no dai, so ragazzi".

Yerakon il tuo scritto è una miniera di informazioni, offre tanti di quegli spunti che c'è materiale per nmila episodi di vita vissuta.
    Ti dico già che si potrebbe arrivare a parlare anche di specchietti retrovisori e qui c'è un indizio riguardante la prossima mia reincarnazione, vedi camionista !!!
    E comunque adesso ho capito chi ha inventato l'ottica 18-35 mm.

Ora vi devo salutare perché sono in ferie, e ne approfitto per stirare (non so come mai gli asciugamani aumentano a dismisura, che ci sia lo zampino di Douglas Adams?) e poi mi prenderò una pausa per andare a cercare un bel paio di infradito da regalare al consorte. Sia mai che decide di far riposare un po' i suoi pedalini.

Ma ricordatevi, chiedete al cuore, è si vero un tipo un po' così, pomposo e pompato ma se voi gli darete la vs. mano, lui saprà come aiutarvi.

19. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima