Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sbaglio oppure..

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste VTR, IPV Mini II
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 7 in 7 Posts

Predefinito Sbaglio oppure..

Allo stato (quello con la esse minuscola) della sanità, quella vera, importa molto poco. E' più redditizio promuovere male e morte per poi "curare" (dipende) ciò che si poteva evitare. Se questa non è ipocrisia, tradimento dei più alti valori morali.
    Sbaglio oppure.. perchè non sarei obbiettivo: in pieno e totale conflitto di interessi. Perchè sono stato (e mai sarà più) un fumatore da tre pacchi al giorno ed ora svapo felicemente dal tempo indicato in firma.
    Forse sbaglio perchè io, che sono cresciuto a pane e fantascienza non potevo immaginare un futuro tanto tetro, decadente, spaventoso nel quale l'uomo che tenta di scrollarsi di dosso vizi, miseria e malattie viene gentilmente accompagnato dalla società (lobby, poteri) nella direzione opposta.

Riflettendoci, se dopo migliaia di anni ci sono ancora servitori e serviti, schiavi e padroni, vittime e carnefici, guerre e conquistatori allora il difetto deve essere nel profondo della natura del genere umano, il volere ed il "bene" dei pochi sempre e comunque avanti e prima del bene dei molti. Perchè se non sto sbagliando "il potere", allora, è solo la facoltà di reprimere e comprimere la libertà di quanta più gente possibile. Dei principi etici, della morale, con i principi di eguaglianza e fratellanza a questo punto è possibile solo pulircisi il c**o: non restano che sofismi.

Intanto io cambio rotta: bottiglioni 1L di PG, VG e basi 100%VG XXmg/ml; cilindri graduati, pipette, agitatore e quant'altro. Chi si è visto s'è visto e buonanotte ai negozi.

Grazie,
    Bios.
    Ultima modifica di Bios; 26-04-2015 alle 16:34
    Quattro chiacchiere con gli amici: #eSmokers IRC Chat

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ci vuole tempo per accettare cambiamenti e di un problema risolto ne sorgono altrettanti di nuovi a sto mondo..
    Fai la tua battaglia, per la tua salute e per informare gli altri anche tu, con i forum o le chiacchiere nel tuo giro.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste VTR, IPV Mini II
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Sicuramente, ma non nel mio giro. Il giro non ce l'ho, ricordate: "la sigaretta elettronica fa più male delle sigarette, è dimostrato l'hanno detto in TV e poi poi io che ne so di tutte le cose chimiche che ci mettono, meglio le sigarette che sono NATURALI" e via dicendo a modulo continuo tutto il giorno e ovunque vada.
    L'ultima volta a pasquetta tra parenti: c'erano degli amici di parenti, moglie e marito. Questa incuriosita mi chiede informazioni (marlboro in mano). Dunque io spiego e faccio anche provare: avreste dovuto vedere la reazione del marito: "tutte le cose chimiche nocive, l'antigelo, l'acqua nei bronchi, la polmonite, LA TV!! ma che ne vuoi sapere più degli scenziati?!" -> "Maria, fuma tabacco che sai che sono piante, cose naturali"

Ho desistito.

Terrorismo mediatico. Ora che sono tassate faranno meno male, specialmente quelle di marca Philip Morris. Ma si può?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Pensa a quanto perderebbero in termini economici tutti gli indotti del tabacco e affini (primo tra tutti lo Stato).
    Che la P.M abbia pensato a "copiare le e-cig. .." e nel contempo lo stato italiano abbia instaurato la tassa e agevolato la fabbrica P.M per 600 posti di lavoro, non vi dà conferma che vadano a braccetto? Che il monopolio del fumo che buttiamo fuori dai polmoni elettronico o no comunque voglia essere ad appannaggio delle multinazionali dei tabacchi?....
    Tutto il resto è una macchina zio e per additare noi svapatori fino a quando hw e liquidi non saranno marchiati da famose marche di tabacco...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

nono @Bios non sbagli, quello che scrivi è tutto vero, sono anni che se ne discute sul forum!

ps. quando e se vuoi, mi spieghi le tre frasi che hai in firma?

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste VTR, IPV Mini II
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

@svapocozza assolutamente, è una citazione da 1984 di George Orwell.

Saluti.

7. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Vecchie chiacchiere già strasentite, purtroppo nno sei i lsolo ad esserti scontrato con i critici da due soldi. non siamo scienziati ma di queste intanto si sa che fanno meno male e le sigarette non è vero che sono naturali, hanno tremila additivi aggiunti carcerogeni oltre alla combustione che invece, cari loro, E' PROVATO sia nociva.
    Delle ecig no. Poi facciano quel che gli pare senza rompere a noi. e chiusa li.
    Ancora con l'assurdità dell'acqua nei polmoni? Io respiro meglio, a nessuno è venuta la pleurite, non c'è acqua, non siamo affogati dopo anni di svapo, anzi un ambiente umido favorisce la salute polmonare.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    iTaste VTR, IPV Mini II
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

E passi il salvataggio di Alitalia o Montepaschi ma è *davvero* lecito che sia stato varato un decreto "ad dittam" per promuovere l'uso di massa? Lo sconto sulle accise è più che indecente, tenuto conto del fatto che nelle P.M., come sappiamo tutti, non c'è liquido ma vero tabacco (è curioso come un prodotto contenente tabacco non sia, almeno nelle intenzioni, considerato un prodotto da fumo). Seicento posti di lavoro dicono, con posa del primo mattone di fonzie-renzie. Gli altri millemila posti di lavoro disintegrati, di quelli non si tiene conto.

Il fatto che nella bozza del decreto sia stata riportata la volontà di considerare la "sigaretta di nuova generazione" non un prodotto da fumo ma da inalazione, che sia passibile di pubblicità e che sia permessa usarla in luoghi pubblici non potrebbe essere considerato come palese MANIPOLAZIONE (deviata) dell'opinione pubblica?

Io che avvocato non sono mi chiedo una cosa: a chi ne sa più di me, ci sarebbero gli estremi per una class action?

Signori\e scusate ma sono molto ma molto inca**ato, pensavo di essere in cosiddetto paese civile, "occidentale" ma mi sono sbagliato evidentemente.
    Ultima modifica di Bios; 27-04-2015 alle 11:28

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

@Bios ti consiglio di andare nella sezione "legge sulla sigaretta elettronica" così, oltre che a vedere tutti i passaggi (di questo schifo) puoi unire la tua incazzatura e delusione, alla nostra!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Bios purtroppo é la direzione intrapresa in molti settori. temo per il futuro dei miei figli e non possaimo fare niente.
    in Portogallo, attualmente, riguardo la ecig stiamo peggiorando ogni giorno che passa