Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Come funziona lo Status VIP? Ve lo spiego io...

Senior Member L'avatar di Barbaro
    Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Cool Come funziona lo Status VIP? Ve lo spiego io...

Allora, veniamo a capirci. Lo status di VIP non scatta come detto dallo Staff a 600 msg. Lo status di VIP è una caratteristica presente nel sistema VBullettin, che può essere o meno attivata, come può essere più o meno attivato il sistema della Reputazione.
    Facciamo un passo indietro, e scuserete se prendo ad esempio due del forum (KLIMT e BARBARO) per fare i ragionamenti che seguono.
    Klimt che aveva un bel pacco di msg postati (e tutti di indubbia rilevanza) ma non era ancora VIP quando invece è scattato lo status VIP ad esempio a BARBARO, che ha postato molto meno di Klimt ed aveva pure minore potenza Rep.... COME MAI?? Da qui è nato l'esperimento che mi sono "inventato" per capire come mai KLIMT che lo MERITA AMPIAMENTE non era VIP mentre IO che avevo meno della metà dei post sono passato VIP prima di lui... Allora mi sono chiesto una cosa, ma non è che il sistema fa scattare lo status VIP in base ad una Media calcolata dei POST per la REP ricevuta? Ovvero se ho pochi POST e ricevo abbastanza REP allora il sistema crede che ogni mio post sia ORO COLATO e scatta lo status VIP, mentre se ho MOLTI POST la "Potenza" di Rep necessaria per fa scattare lo status VIP cresce esponenzialmente, ostacolando il divenire VIP a chi ha molti msg all'attivo. Infatti KLIMT ad esempio ha dovuto faticare molto per diventare VIP perchè ha molti msg al suo attivo, e la REP che doveva ricevere era quasi il doppio di altri utenti, che scambiandosela o meno ( ...) , hanno raggiunto lo status VIP postando poco, ma in compenso ricevendo tanta Reputazione concentrata in quei pochi messaggi.
    Che il sistema di assegnazione dello status VIP sia FALLACE di suo è sotto gli occhi di Tutti! Ma non per colpa dello Staff o per colpa di chi si scambia la Rep, cosa tra l'altro che non trovo un "fatto criminale" ma semmai un simpatico "stare insieme" nel Forum. Evidentemente il mio esperimento ha dato molto fastidio a qualcuno, che si è attivato perchè di VIP nel Forum ce ne devono essere pochi, magari anche senza aver fatto 3d importanti, ma non è questo lo spirito giusto! Io non sono mai stato "geloso" degli altri che diventano VIP ne ho mai voluto "farmi bello" con le "BARRETTE" (HSS o no) come invece piace tanto a qualcun'altro che si crogiola nelle sue stellette. La mia è stata una provocazione, ma non per diventare IO VIP, all'inizio di questo esperimento LO ERO GIA'!! Ma volevo "sondare" il sistema vBullettin per vedere come e perchè anche io avevo raggiunto lo status VIP pur avendo pochi post, meno di 600 messaggi, e cmq molti di meno di Klimt!! Così ho dato (e ricevuto) Reputazione sempre agli stessi, per vedere se e quando diventavano VIP, e loro non hanno fatto latro che ricambiare la Rep! E' REATO??
    I fatti cmq mi hanno dato ragione, infatti quasi TUTTI sono diventati VIP, però non stiamo parlando "degli ultimi arrivati", ma stiamo parlando di UTENTI CHE HANNO MOLTI POST all'attivo e che meriterebbero PIU' DI ALTRI lo status di VIP, anche perchè a questo Forum hanno dato tanto, e mi sembrava un giusto riconoscimento verso queste persone che pur avendo molti post all'attivo ed essendo sempre state presenti nell'anima del Forum, si vedono sempre ferme al palo, perchè è il sistema stesso di assegnazione dello status VIP che è ASSOLUTAMENTE CONTORTO!

Bene ora sapete come fare a diventare VIP. Quindi POSTATE POCO E SCAMBIATEVI REP+ A MANETTA!! Così tra un pò saremmo tutti VIP e finiranno queste gelosie infantili.

Cordialità.
    Ultima modifica di Barbaro; 23-06-2010 alle 17:26

Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro

Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...
    Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<

Very Old Poster
    Shop Online e Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ginofumi
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 64 in 48 Posts

Predefinito

Purtroppo è un sistema quello delle rep che alla lunga scontenta sempre, l'ho già vissuta in un'altro forum tecnico................. per il quieto vivere è stato prontamente eliminato.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Esmox
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    744 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 766 in 186 Posts

Predefinito

ciao barbaro,
    troppi calcoli assurdi ti stai facendo...
    il sistema è lineare,il vip non è una funzione del vbulletin ma l'ho inserita io per dare un senso in più alla reputazione(questa invece è integrata).
    Scatta automaticamente appena si arriva a 600 punti reputazione e non a 600 messaggi.
    La potenza reputazione invece è calcolata in base al numero di post,anzianità e in relazione al numero.

trovi tutte le informazioni qui (a breve verrà leggermente modificata e reso noto):
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-vip-user.html

spero di averti chiarito le idee,se ci sono altri dubbi sul sistema chiedi pure

Saluti

Collegamenti utili: GUIDA per nuovi utenti e informazioni di base - Rivenditori Aromi ed E-liquids - Rivenditori in generale e loro tempistiche di spedizione
    "Due sono i limiti dell'uomo che non potrà mai superare:Quelli che si impone e il tempo"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Io, invece, mi chiedo in particolar modo tu dove voglia arrivare...

Vuoi forse essere tu perfino quello che lo dirige questo forum?
    Vuoi indirizzarlo nella direzione che più ti garba?
    Vuoi essere tu ad influire nelle decisioni altrui?
    Aspiri anche tu a fare il sindacalista?
    Vuoi trasformarti in un Robin Hood virtuale alla tutela di virtuali giustezze?

Spiegami tu dove vuoi arrivare con quest'ennesimo post indirizzato non si sà bene a chi o a quale fine.
    No perché, esistono milioni di forum al mondo implementati con vBulletin, ma un'intervento come il tuo non l'ho mai visto in nessuno dei centinaia visitati o frequentati da me...

Bene, andrò all’inferno.

Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmox Visualizza Messaggio
    ciao barbaro,
    troppi calcoli assurdi ti stai facendo...
    il sistema è lineare,il vip non è una funzione del vbulletin ma l'ho inserita io per dare un senso in più alla reputazione(questa invece è integrata).
    Scatta automaticamente appena si arriva a 600 punti reputazione e non a 600 messaggi.
    La potenza reputazione invece è calcolata in base al numero di post,anzianità e in relazione al numero.

trovi tutte le informazioni qui (a breve verrà leggermente modificata e reso noto):
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-vip-user.html

spero di averti chiarito le idee,se ci sono altri dubbi sul sistema chiedi pure

Saluti
    No Esmox. Se scattasse a 600 punti Rep, Klimt sarebbe dovuto diventare VIP da molto tempo! Aveva potenza 12 se non sbaglio (molto di più di 600 punti REP) e non gli era scattato lo Status VIP. Lo status VIP scatta quando c'è un'ottima proporzione tra Post fatti e Rep ricevuta. Stai tranquillo che la formula è POCHI POST e TANTA REP = Status VIP! Se hai molti Post, non sono sufficenti 600 punti REP, ma molti di più! In parole povere il sistema divide la Rep per i Post, più post si fanno, più rep si deve avere per passare VIP. Io sono diventato VIP a meno di 600 post però non ricordo quanta Rep avevo. Anche Ournatoure ed IlTORVO (Amicone!) hanno avuto necessità di più di 600 punti REP perchè avevano molti msg, mentre ad esempio a LARDITO (Amicone!) ne sono bastati di meno perchè aveva pochi post, allo stesso modo come gli avevo io.

Cmq invito tutto il Forum a scambiarsi rep+ e a non postare! Con questo sistema diventerete VIP molto presto. Al massimo se propio non ce la fate a non postare, fate qualche 3d sulle etichette che rendono molto in questo periodo.

Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    Io, invece, mi chiedo in particolar modo tu dove voglia arrivare...

Vuoi forse essere tu perfino quello che lo dirige questo forum?
    Vuoi indirizzarlo nella direzione che più ti garba?
    Vuoi essere tu ad influire nelle decisioni altrui?
    Aspiri anche tu a fare il sindacalista?
    Vuoi trasformarti in un Robin Hood virtuale alla tutela di virtuali giustezze?

Spiegami tu dove vuoi arrivare con quest'ennesimo post indirizzato non si sà bene a chi o a quale fine.
    No perché, esistono milioni di forum al mondo implementati con vBulletin, ma un'intervento come il tuo non l'ho mai visto in nessuno dei centinaia visitati o frequentati da me...
    No, ti ringrazio "Chrom" per i suggerimenti. Non potrei mai spodestare chi ha già quegli incarichi. Ve li lascio volentieri.

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

... Continuiamo così, facciamoci del male.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    No, ti ringrazio "Chrom" per i suggerimenti. Non potrei mai spodestare chi ha già quegli incarichi. Ve li lascio volentieri.
    Tu da quegli incarichi non potresti spodestare nessuno proprio perché quegli incarichi in questo forum non appartengono a nessuno... appropriartene, forse... questo potrebbe essere il tuo omesso obiettivo.
    Non ne vedo altri, purtroppo, razionalmente, tra le righe dei tuoi interventi.

Io dovrei avere tanti di quei punti reputazione rispetto a te che non ne sarebbero bastati il doppio, eppure a me non me ne mai fregato nulla di quel numerino sotto il mio avatar o del bannerino in flash che lo accompagna.
    Io sono "Chrom"... e, prove alla mano, tanto bastava prima e basta ora a chi non soffre di scarsità di intelletto o di sotterranee insicurezze. É quella la lezione che quotidianamente porto in giro per il forum... non la tua.

Bene, andrò all’inferno.

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Ti sbagli Barbaro. Avevo circa 590 punti e 19 di potenza reputazione e non è mai scattato. E' scattato quando ho superato i 600.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

la reputazione e il power sono due cose diverse, io ero arrivato ad un power di 26 e non avevo raggiunto i 600 punti di reputazione per poter essere vip e avevo 4000 messaggi all'attivo.

probabilmente molti posts che ho scritto sono stati ritenuti inutili e non sono stati votati o meglio tantissime delle reputazioni che ho ricevuto erano di nuovi user con power 0 o 1 probabilmente perché non ho mai scritto niente che stimolasse gli old a darmi una reputazione
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima