Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L'estetica agli Esteti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito L'estetica agli Esteti.

Secondo gli standard attuali dell'estetica, quelli tra i 30 e i 40 sono dei ragazzi, quelli sotto degli adolescenti e quelli che da lì vanno fino a 60 degli adulti.
    Ultima modifica di Chrom; 21-06-2010 alle 16:32

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di electricaurora
    P.Vaporizer
    Ego
    Inserzioni Blog
    14
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 27 Posts

Predefinito L'estetica agli Esteti

Chrom, mi spiace deluderti ma... tu parli degli standard "sociali", quelli estetici purtroppo sono un po'... diversi! Se si considera che l'organismo comincia ad invecchiare non appena smette di crescere (18/21 anni circa), per i canoni estetici si considera un 30enne più che adulto (e può cominciare ad eseguire trattamenti anti-aging)
    Ultima modifica di Chrom; 21-06-2010 alle 16:36
    Vedo cose che voi umani non potete neanche immaginare. Non più.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Lightbulb

Gli standard estetici sono definiti proprio dalla società, cara "aurora", mentre, forse, sono gli altri concetti che hai espresso ad essere validi, ma solo nel settore degli estetisti; perché quello degli esteti non lo potrebbe condividere, visto che anch'esso, a parte alcune considerazioni di ordine naturale che ne stanno alla base, si rifà a quello definito dalla società nel quale esso stesso si definisce, cosi come si definisce, in ogni periodo storico.

Gli esteti definiscono questo concetto su base prevalentemente emozionale, mentre gli estetisti tentano, attraverso sistemi definiti prima e derivati dopo dalla scienza, di influire, come in questo caso, sui segni deleteri inferti alla nostra pelle dall'età; cedendo, però, spesso, alla tentazione di appropriarsi o, addirittura, in preda ad un malcompreso indirizzo d'azione, di ridefinire l'Estetica. Temerari!

Gli estetisti, infatti, esistono perché da sempre, e per ovvi motivi, la società tende a considerare un plus valore tutto ciò che è sinonimo di giovane, o che cosi appare. Non cosi gli esteti, però, che casomai lo subiscono più che altro come peccato originale inseritosi al momento della definizione dello stesso concetto di estetica scaturito dalle società del loro tempo e dal quale, anzi, tentano in tutti i modi di purificarsi nel definire il concetto stesso di Estetica, cosi come viene definito in ogni periodo storico dagli esteti che gli appartengono... almeno da Platone in poi.

Per cui, detto questo, se tu sei appena uscita dalla pubertà, io sono a pieno titolo un adulto... almeno stando all'attuale concetto di Estetica...
    Ultima modifica di Chrom; 21-06-2010 alle 16:40

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di electricaurora
    P.Vaporizer
    Ego
    Inserzioni Blog
    14
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 27 Posts

Predefinito

Beh, allora credo che dovremmo metterci d'accordo sulla definizione di estetico. Tu parli di estetisti ed io capisco cosa intendi dire suddividendo le due categorie, ma la legislatura italiana quando regolamenta le leggi del mio settore lavorativo lo denomina "settore estetico". Per questo, quando parlo di estetica e canoni estetici, mi riferisco a chi lavora come estetista, medico estetico e tutta la fauna selvaggia che s'interpone tra i due.
    Tu credo (perdonami se sbaglio), ti riferisca più ad un concetto filosofico, se non addirtittura alla corrente artistica dell'estetismo (Oscar Wilde docet).

Ci avvaliamo probabilmente dello stesso termine per definire concetti differenti. Comunque per la regolamentazione legislativa italiana, con settore estetico si definisce proprio una categoria ben precisa e delineata, come canoni estetici intendo quelli della categoria... dobbiamo trovare un modo per distingerci, ma canoni estetisti spiacente ma lo aborro, troviamo un compromesso o giochiamocelo a morra cinese, eh.
    Ultima modifica di Chrom; 21-06-2010 alle 16:41
    Vedo cose che voi umani non potete neanche immaginare. Non più.

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Urca, sono in piena adolescenza!
    Che disdetta! E io che speravo di aver superato l'età delle bufere ormonali!

Electrica, c'è un po' di differenza tra esteti ed estetisti: gli esteti sono quelli come D'Annunzio, che si tirano pare mentali su "Ciò-Che-E'-Bello" o "Il-Bello-In-Sé", gli estetisti invece sono quelli come te, che ci aiutano a tenerci belli e giovani

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22