Lista Tag Utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Se le sigarette fossero dannose quanto lo svapo...

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Continuerei con lo svapo in via esclusiva

22 70.97%
  • Proverei ad accendermi una sigaretta, giusto per esperimento

2 6.45%
  • Continuerei a svapare, ma fumerei anche qualche sigaretta

6 19.35%
  • Ricomincerei a fumare, ma senza rinunciare totalmente allo svapo

0 0%
  • Darei un taglio allo svapo: basta rigenerazioni, liquidini, batterie e sguardi interrogativi!

1 3.23%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: E se domani...

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito E se domani...

Mi è caduto l'occhio sulla firma di @luc73 ("se mi manca accendere una sigarettà? ......") e mi è venuto da pensare...

E se domani tutte le sigarette tradizionali magicamente diventassero dannose esattamente come lo svapo (cioè pochissimo), e ci permettessero di spendere esattamente quanto spendiamo per lo svapo (cioè tantissimo ), che cosa faremmo? Torneremmo a fumare? Continueremmo a ignorare le analogiche?

Personalmente, non so rispondere: è un anno e mezzo che non tocco un'analogica e in particolare non ho mai più provato ad accenderne una dopo aver cominciato a svapare, quindi non so e non immagino che cosa potrei provare nel sentire nuovamente il sapore della sigaretta, il calore del fumo e l'hit analogico dopo tanti mesi di svapo esclusivo.
    Sia ben chiaro: siccome le sigarette analogiche continuano ad essere portatrici di malattie e morte, non sento alcun bisogno di riprovarle, ma nel mondo utopico che fa da sfondo alla mia domanda non so che cosa farei... Probabilmente proverei ad accendermi una sigaretta... e ne rimarrei profondamente deluso!
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

mcant64
    Guest

Predefinito

Votato! Siccome mi ricordo l'ansia da dipendenza delle puzzone, ed avendo riconquistato una certa calma interiore sull'argomento, la mia opzione è 'Continuerei con lo svapo in via esclusiva', lo affermo con sicurezza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

io ho risposto "continuerei a svapare ma fumerei anche qualche sigaretta" e mi spiego meglio:
    mi è capitato piu di una volta in un anno e mezzo di svapo magari di fare una rigenerazione di fretta sull unico atom disponibile e cannarla in pieno,allora dover smontare tutto rifarla ed arrivare in ritardo ai miei appuntamenti,batterie,liquidi,resistenze pronte,lo svapo da molto da pensare prima di mettere il naso fuori casa o partire per una vacanza,delle sigarette mi manca solo la spensieratezza di non doversi preoccupare di nulla,se non di avere un pacchetto ed un accendino,la sigaretta non si allaga,non gorgoglia,non piscia,quella va e basta.
    Lo svapo mi piace molto di più ma visto che con la nicotina non ho ancora tagliato i rapporti...beh in situazioni limite ne accenderei una o due per appagare la sete di nicotina se qualcosa dovesse andare storto!
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Member
    ESP User
    L'avatar di Jo March
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 66 in 33 Posts

Predefinito

Io non ho dubbi... Io so che fumare mi piace ancora
    E so di essere dipedente dallo svapo che peraltro mi piace moltissimo

Qui se le sigarette non fossero portatrici di tutto il male che sappiamo sono certa che qualcuna la fumerei, soprattutto in situazioni simili a quelle descritte da @diabolika7 .. Non a caso l'ultima volta che ho avuto una ricaduta significativa è stata durante un we fuori casa, avevo dimenticato di portarmi qualche scorta e non c'erano negozi per comprare nemmeno un CE4 usato ... Dopo la prima mezza giornata di sclero ho comprato un pacchetto di analogiche ...

Al rientro mi sono subito attaccata al ciuccio e tutto è tornato a posto ... però ...

Certo se riuscissi a vincere la dipendenza forse sarebbe diverso, ma ne sono lontana, molto molto lontana!
    Affronta qualunque cosa stressante come un cane. Se non puoi mangiarla o giocarci, semplicemente facci sopra la pipì e passa oltre.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Io ho votato che continuerei a svapare ma fumerei anche qualche sigaretta, ma questo solo se dovessi avere dati certi che lo svapo crea gli stessi gravi problemi delle analogiche...
    Terrei lo svapo magari per casa e uscite in maniera tranquilla, mentre le analogiche per uscite più impegnative quando non si sa con preciso l ora di ritorno o sicuramente per viaggi vacanze ecc...Ce poco da dire ma con le analogiche si esce di casa più velocemente con meno ansia e meno preoccupazioni, con lo svapo prima di uscire devi fare la lista di cose da portare e a seconda dell'uscita in certi occasioni e veramente fastidioso doveri portare ( batterie, liquidi, cacciavite e un sistema di scorta ) sopratutto l'estate...

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

ho passato i 16 anni di quando mi accendevo la sigaretta credendo di essere fonzie, e ho passato la fase dello stress da 4 anni, ormai alla mia veneranda età conta il risparmio e la salute.
    le sigarette non sono più dannose, ma quanto costano e a chi vanno i soldi.....
    poi l' emozione che mi da il rigenerare è simile a quando prepari il narghilè, forse quello mi manca ma una sigaretta non credo proprio...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 3dc72
    Citato in
    65 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    243
    Thanks ricevuti: 152 in 91 Posts

Predefinito

Ho pochi dubbi che continuerei con lo svapo in via esclusiva.

Non mi sono mai imposto di smettere di fumare, semplicemente ho provato a svapre e mi è piaciuto di più, il passaggio è stato del tutto naturale e indolore.

Diciamo pure che continuerei a svapre anche se venisse fuori che lo svapo è tanto dannoso quanto lo sono le sigarette.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antidoto
    P.Vaporizer
    Reo Grand LP+Chalice v3/Cyclone AFC
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    180
    Thanks ricevuti: 153 in 83 Posts

Predefinito

Pienamente d'accordo con @3dc72 anche io non mi sono mai imposto di smettere, e se non ho a disposizione l'elettronica fumo tranquillamente le sigarette tradizionali (cosa che capita di rado) o per compagnia ogni tanto una sigaretta la fumo, semplicemente preferisco il vapore aromatizzato con la sua buona dose di nicotina...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

Il prossimo 11 agosto saranno esattamente due anni che lo svapo ha sostituito del tutto il fumo senza mai una ricaduta. Qualche tentazione di tanto in tanto l'ho avuta, ma è sempre stata superata senza fatica....eppure, se sapessi che le sigarette non facessero male, che non ti rendessero il cervello annebbiato al risveglio del mattino, non ti impuzzassero macchina, alito, vestiti e casa.....insomma un'utopia.....non so cosa farei. Ho sempre considerato il fumo un amore sbagliato incontrato in gioventu, quando sono riuscita ad abbandonarlo, ho provato più che altro nostalgia, se ora scoprissi che non era sbagliato.... non so davvero.....
    Magari farei voto di castità e abbandonerei anche lo svapo......così per non far torto a nessuno!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miciù
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV, ARB, Kayfun mini, Magoo, eVic e...
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    638
    Thanks ricevuti: 285 in 206 Posts

Predefinito

Nello svapo ho ancora tanto da sperimentare, con le sigarette no ma sono sicura che una me l'accenderei, anche solo per curiosità. Alla fine il problema non si porrebbe però perché fumo e svapo insieme non me li potrei permettere e il corriere ci rimarrebbe male se smettessi di guardarlo con quell'aria concupiscente
    Continuerei a svapare e basta anche perché il gusto ha subito una certa evoluzione in questo anno e mezzo e le tabaccose me lo rovinerebbero di nuovo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima