Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: riflessioni di un ex svapatore (storiella)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito riflessioni di un ex svapatore (storiella)

Questa notte mi sento molto grillo parlante (quello di pinocchio)...vi prego non spiccicatemi al muro!

Aveva fatto molte scorte e si era sentito al sicuro, così pensava l'uomo, mentre si accendeva la ventesima sigaretta della giornata!
    Il balcone del suo appartamento si affacciava sulla strada e, alle due di notte, aspettava il ritorno del figlio diciottenne che, come ogni sabato, usciva con gli amici.L'uomo apparteneva alla razza, la più diffusa, dei genitori apprensivi e proprio non riusciva a dormire sino al rientro del figlio, così in questo caldo sabato notte, si ritrovava ancora una volta ad aspettare e....pensare.
    Quattro anni prima, aveva scoperto la sigaretta elettronica ed era riuscito, con sua grande meraviglia, a smettere di fumare.Dopo un paio d'anni di felice svapo, iniziò la campagna contro l'esig, poi la possibilita che la stessa fosse monopolizzata e supertassata. In quel periodo molti negozi chiusero, ma lui fece una bella scorta e si senti al sicuro.
    A questo punto si tentò di fare una raccolta di firme per avere voce in capitolo e tentare di ostacolare questa assurda legge che di fatto avrebbe decretato la morte dello svapo.
    Il forum di cui faceva parte, cercò di coinvolere gli utenti nella raccolta delle firme, ma lui non se la sentì di aderire, in fondo uno in più o in meno, che differenza poteva fare! poi lui era super impegnato! lavoro, famiglia, il sabato la spesa e la domenica....be un po' di meritato riposo!
    Schiacciò il pacchetto rosso ormai vuoto e ne apri un'altro, si accese una sigaretta giurando che sarebbe stata l'ultima della nottata. Gli vennero poi in mente gli amici del forum, alcuni li aveva anche conosciuti di persona ....quante discussioni e risate! ricordò @Arancia, con la sua esperienza e la spontaneità con cui dava buoni consigli, @Papi polemico ma gentile, @FAX con la battuta sempre pronta e spina nel fianco di @bonzuccio l'intacitabile stacanovista della discussione, il giovane @METALFI , il realista @art1964, il preciso @Bindolo, il disponibile @RallyRace, @Numenor sempre misurato nelle discussioni ( e non solo nei suoi miscelmenti), la bella e capace rigeneratrice @prettybull, @Sturusu con i suoi interessanti interventi, il riflessivo e puntiglioso @Yerakon e tanti altri. Chissà se loro avevano raccolto la sfida o, come lui, l'avevano fatta cadere.
    La tassazione venne applicata, finite le scorte i negozi chiusero e l'esig morì. Quando anche le sue scorte finirono, ricominciò a fumare.
    Forse se ci avesse tentato.....se ci avesse creduto di più....magari le cose sarebbero andate diversamente o forse no, ma almeno non avrebbe quell'amaro in bocca, non avrebbe quella sensazione di essersi arreso troppo in fretta.
    Ecco una macchina arrivare, finalmente! il figlio scende, saluta allegramente gli amici e dirigendosi verso il cancello si accende una sigaretta....

ps mi scuso (solo un po') con chi ho citato ma in fondo siete quelli che seguo di più
    pps come disse Morandi in un sanremo "stiamo uniti"
    ppps non desidero thanks ma riflessioni per chi si fosse perso questa discussione di @pat71A.A.A. EFVI cerca ambasciatori
    pppps ahiiii chi mi ha tirato una scarpata?

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

La verità?
    Devo ancora maturare un pensiero preciso su questo tema, ci sono vari aspetti da allineare tra loro.
    Intanto diffido del processo e delle "elite" di come si formano e da chi sono composte.
    L'atteggiamento anarchico attualmente ben si sposa con la mia indole e ci sto bene.
    Chi firma è una élite consapevole, aspetto di capire come viene gestita ma un milione di firme (se considerate come detto prima) sono una enormità, prima di dare profilo e identità aspetto di capire con chi e con che cosa abbiamo a che fare.
    Quindi diffidenza non si traduce affatto in silenzio o mancata partecipazione, il mio ruolo anche inconsapevole è di prima linea da sempre nell'affeziome di potenziali "vaper consevoli" e impegnati, il processo di selezione che ne è derivato mi trova e mi ha trovato in disaccordo su molti aspetti, i risultati sono non soddisfacenti: manca l'anima e mancano molti che hai dimenticato di citare d'altronde sarebbe stato inutile farlo.
    Comunque sto alla finestra.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Papi
    P.Vaporizer
    CE5USTYLE
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,273
    Thanks ricevuti: 200 in 132 Posts

Predefinito

Sai Svapina (mi piace chiamarti così, come un nostro vecchio amico faceva...) per me è impossibile, non ci sono negozi dalle mie parti, (30 km il piu vicino) ho sempre acquistato online...e con questo ti ho già risposto, sono un buon venditore e tutto sommato mi attirerebbe fare qualcosa per una giusta causa, quello che posso e possiamo fare è continuare a comprare le e-cig e convincere quante più persone possibili che funziona, perchè è il mercato che decide e quello non lo ferma nessuno!
    Un saluto da @Papi polemico

P.S. Hai dato del "polemico" a me e @bonzuccio si è subito sentito esautorato...
    Ultima modifica di Papi; 01-06-2014 alle 11:41
    Fragilità: La fragilità è un bene assoluto, vuol dire che c’è una ricettività maggiore, e questa ricettività dobbiamo assecondarla e farla maturare, farcela amica senza opporre resistenza, senza reagire con armi affilate. La fragilità è un dono dolcissimo, che rende umano l’uomo

Mauro Corona

5. Il seguente User ringrazia :

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@Papi e @bonzuccio

non so se è andata meglio a voi o a me a cui ha dato velatamente del rompi00 (odio i precisini )

@svapocozza si scherza....so della stima e sai che è reciproca

mi unisco all'appello; importante dare una mano alla causa tutti insieme, anche perchè la causa è di tutti

7. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@svapocozza - La storiella mi ha messo una tristezza... I tuoi racconti sono sempre così vividi, attingono a esperienze che -per un verso o per l'altro- sono in tutti noi: anche se non ho mai atteso ansiosamente il ritorno di un figlio, conosco bene quei momenti di "riflessione notturna" fuori al balcone.
    Sulla questione EFVI, mi dichiaro semplicemente perplesso: per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capire quali resistenze ci possano essere da parte di svapatori e operatori del settore a firmare e promuovere l'iniziativa. Lungi da me sentenziare giudizi: è che proprio non capisco; a me sembra che solo le lobby del tabacco e dei farmaci possano avvantaggiarsi di questa TPD, e nessun altro
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

9. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

La questione é complessa.

Da una parte ci sono dei negozianti che sicuramente non intendono tediare i già pochi clienti durante la fase d'acquisto, e probabilmente sempre durante la "trattativa" non hanno alcun interesse a svegliare il can che dorme; sicuramente esistono poi altri commercianti che sono totalmente all'oscuro di tutta la vicenda, compresa l'iniziativa EFVI, l'ignoranza non é una scusa valida ma é una constatazione.

Dall'altra ci sono i Vapers, e tra questi ci sono gli attivisti impegnati in prima linea sui forum e sui social, ma tanti navigano e svapano a vista, probabilmente inconsapevoli di quanto stia per accadere.

Nel mezzo ci siamo noi forumisti...leggiamo e ci informiamo sul forum ed animiamo discussioni mosse dal nostro desiderio di rivendicare il diritto allo svapo, ma a girare attorno alla questione siamo sempre i soliti quattro gatti; la maggior parte dei Vapers vedo che "svapa e se ne fotte" nel vero senso del termine, preoccupandosi più del proprio problema del momento con la rigenerazione del Magù piuttosto che ragionare nella prospettiva futura, e quindi impegnando parte del proprio tempo per comprendere e trovar modi per controbattere alle mosse della PM e compagnia bella.

Osservando da fuori la realtà non rimarrebbe che incazzarsi, ed anche parecchio....negozianti ignavi da una parte e vapers opportunisti dall'altra, verrebbe quasi da dire: "arrangiatevi, a casa mia il problema di trovar da svapare non esiste, e non esisterà mai".

PERÒ per quanto mi riguarda in questa faccenda vale lo stesso principio che mi porta a scrivere su un forum dopo quasi cinque anni di svapo, ovvero restituire al forum ed al mondo dello svapo ciò che ho preso, e questo principio supera tutti i giudizi morali che potrei esprimere sugli attori passivi di questa vicenda e sul conseguente impegno che potrei dedicare a questa o quell'altra azione. Ritengo che il mio conto da saldare sia troppo grosso per ritenersi già esaurito, e quindi mi turerò il naso andando a scomodare dalla sedia chi dovrebbe sentirla rovente sotto le chiappe già da qualche tempo a questa parte.

Per onestà verso di voi, devo anche confessare che ho anche una morbosa curiosità di conoscere in prima persona le motivazioni che spingano i negozi ad ignorare in maniera più o meno consapevole un'operazione a costo zero, e che potrebbe potenzialmente salvar loro le chiappe dalla graticola su cui sono adagiate. Trovo ANCHE giusto che chi ci legge sappia quali commercianti si schierino al fianco del forum in queste iniziative, perché da dietro le quinte vedo quanto tempo i negozi dedichino a farsi pubblicità su forum e social, e ritengo che sia giunta l'ora di equilibrare la bilancia tra il dare e l'avere.
    Ultima modifica di lordbyron77; 01-06-2014 alle 12:50

11. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,275
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Grazie @svapocozza come sempre gentilissima ed accattivante con le tue storielle!
    Io invece ho una strana testimonianza reale ... Purtroppo non riesco a convincere nemmeno uno dei 10-20 svapatori del mio paesello perché asseriscono di non credere per nulla in queste iniziative e la cosa peggiore e che non vogliono divulgare i propri dati per non farli conoscere, un po come aver timore di appartenere al mondo delle ecig. Una ragazza di queste, ad esempio, nasconde al mondo intero di essere una svapatrice e lo dimostra solo negli ambienti in cui si sente protetta. Insomma ho la netta sensazione che la maggior parte delle persone che svapano ma che stanno lontane dalla piena informazione dei forum eccetera eccetera, abbia paura di far parte di questo mondo, temendo il giudizio della gente che col tormentone delle pubblicità negative, contribuisce a farli rintanare sempre più .... MI è stato più facile far firmare (solo 10 purtroppo) persone comuni che svapatori.
    Un salutone.

13. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Già anche io ho il timore che la gente non voglia farsi schedare, in molti temono di farsi avanti per questo. belle lotte e fifa da pecore, anzichenò!
    comprensibile che molti negozianti, come già detto nel 3d di pat, non vogliano proporre al nuovo cliente prese di posizione, ma adidrittura non voler nemmeno informare un poco è brutto.
    Click VAPIT!

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito

No @bonzuccio non mi sono dimenticata di citare gli altri utenti ma, come avevo precisato, ho citato solo quelli con cui interagisco di più ( e che secondo me potevano perdonare questa mia ingerenza). Io magari mi dimentico come si scrive un nik (che devo sempre andare a vedere) ma mi ricordo quasi tutti i concetti e le opinioni espresse da voi.
    Assicuro chi sta leggendo che anche io non ho ben chiara la situazione e di perplessità ne ho molte: come non averne quando si è creata tanta confusione, quando chi dovrebbe gridare più forte stà zitto!
    Capisco anche che una persona della strada non firmi per mille motivi, ma ad esempio i negozianti che, apparentemente sarebbero i più colpiti perchè, come dice @lordbyron77 , non si danno da fare?
    Siccome tante domande per ora non hanno risposta, mi sono detta:
    1- lo svapo mi ha migliorato la vita
    2-vogliono affossare lo svapo
    3-una raccolta di firme potrebbe incidere oppure no sul destino degli svapatori (specialmente futuri) sono comunque disposta a dare un po' del mio tempo per tentare?
    4-sarei ugualmente disposta se oltre agli svapatori se ne avvantaggiassero anche altri?
    5-ci sono altri modi per farci sentire?
    Considerando che non mi è stato chiesto di donare un organo e neppure di scatenare la terza guerra mondiale,ho deciso che si, vale la pena tentare!

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

17. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Cara @svapocozza ciò che hai scritto temo che sia proprio l'epilogo più plausibile dello svapo in questo paese,e temo che nesduna raccolta firme ( anche se ritengo sacrosanto provarci) possa cambiare un finale già scritto.Anche io come tutti mi sono chiesto cosa possiamo fare davvero per cambiare le cose ma poi riflettendo ho pensato ,non abbiamo soldi per tentare di cambiare l'opinione della gente sull'ecig,non c'è unione tra negozi, grandi catene, e vapers si và avanti solamente con sporadiche iniziative che poco aiutano la causa.Demoralizzato? Bè in tutta onestà un pochino si.Ma sono quì qualsiasi cosa c'è da proporre e fare io ci sono.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

19. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima