Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: FA: stato degli ordini

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Question FA: stato degli ordini

Avevo il dubbio sulla sezione in cui postare... Quindi ho postato qui.
    Dunque. Il 3 di giugno (giovedì scorso) ho fatto il mio secondo ordine su FA ed è da quel giorno che continuo a monitorare lo stato dell'ordine. Un paio di ore dopo aver inviato l'ordine, mi è apparso "Approvato" (appena lo si invia risulta come "Aperto"), ma da allora nulla è cambiato. Mi stavo quindi chiedendo se di solito lo stato si aggiorna con le voci sopra indicate mano a mano che lo preparano oppure se può capitare che a volte non dicano nulla di preciso fino a quando non viene consegnato al corriere (ho pensato che, probabilmente a causa di chissà quanti ordini che ricevono ogni giorno, sia laborioso per loro tenere aggiornato il loro stato anche in internet).
    Tenete in conto che la prima volta non ho potuto monitorare lo stato dell'ordine perché nei giorni immediatamente successivi, fino alla consegna, non ho avuto internet a disposizione: semplicemente, al sesto giorno dopo l'invio del mio ordine, è arrivato il corriere. Posso sperare in tanta fortuna anche questa volta oppure no? Ho anche pensato che probabilmente in questi giorni di ordini ne hanno a bizzeffe e magari anche da clienti che richiedono prodotti in quantità molto più grandi rispetto a quello che può chiedere mediamente un semplice svapatore, periodi del genere possono capitare, vorrei solo sapere quanto posso basarmi su ciò che c'è scritto in internet a proposito del mio ordine, dato che se lo inviano al corriere dopo domenica prossima dovrò aspettare un'altra settimana prima di poterlo avere tra le mie mani perché non sarò a casa (e ovviamente l'ansia è tanta perché ho ordinato cose a me totalmente nuove, mi spiacerebbe dover rinviare gli esperimenti di così tanto tempo, anche se ovviamente non muoio).
    Insomma, riassumendo: di solito viene aggiornato lo stato dell'ordine? Se sì, quanto passa da quando l'ordine è "In preparazione" a quando viene consegnato al corriere? (tenendo in conto che ho ordinato una modesta quantità di articoli, sono una semplice svapatrice, non la proprietaria di un'azienda di dolci). So che si parla di un più o meno e che possono accadere intoppi, ma se tutto va bene, quanto passa mediamente tra questi due tempi?

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ciao.io ho appena fatto il terzo ordine esattamente 01/06 ed oggi mi e' arrivata l'email ordine pronto e spedito.negli ordini precedenti i tempi sono molto simili giorno piu' o meno.quindi 5/6 giorni per la preparazione + corriere

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Allora incrocio le dita. Però la mia curiosità era: quando cominceranno a preparare il mio ordine, la cosa verrà aggiornata in internet? Oppure non ne saprò niente fino a quando non mi arriverà la mail in cui mi diranno di aver consegnato il mio ordine al corriere? Anche perché sarei curiosa, sempre se si tratta di tempi normali e senza intoppi, di sapere quanto ci mettono a preparare l'ordine medio di uno svapatore (ok, forse sono io che mi faccio film mentali su laboratori con ampolle e diavolerie da maghi medievali )

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

DreamlikeMoon prova a parlarci direttamente tramite il live support online (lo trovi in alto a sx del sito FA) clikkaci sopra, si apre una nuova finestra e puoi comunicare tramite chat. Magari gli dici che sei rimasta a corto di liquido e vedrai che ti spediscono il giorno stesso sempre incrociando le dita
    p.s. per agevolare la comunicazione annotati il nm del tuo ordine

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

Una volta sono stato da loro e a causa di un disguido il mio ordine non era stato preparato, gentilmente mi hanno fatto attendere 20 minuti e lo hanno preparato al volo.
    Per gli ordini piccoli da svapatori non credo ci voglia più di una mezzora, solo che avranno tanti ordini e devono rispettare la "fila".

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Grazie per il consiglio ciccino, ma non mi va di imbrogliare: il problema non è che sono a corto di liquido, è solo un problema tecnico. Anzi non è un problema, è una semplice curiosità: di solito viene aggiornato lo stato dell'ordine? Se sì, per quali fasi passa? (aperto, approvato, in preparazione, completo, completo oppure gli altri se ci sono problemi). Se specificano le fasi, quanto passa dall' "approvato" al "in preparazione" nel caso di un ordine di uno svapatore?
    Semplice curiosità, tutto qui Più che altro per sapere se posso mettermi il cuore in pace e sperare che non siano in un periodo particolarmente pieno, evitando di controllare su internet 3 volte o più al giorno e sapendo che posso aspettarmi di sentire suonare al citofono dopo i tipici 5, 6 o 7 giorni dall'ordine.

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Una volta sono stato da loro e a causa di un disguido il mio ordine non era stato preparato, gentilmente mi hanno fatto attendere 20 minuti e lo hanno preparato al volo.
    Per gli ordini piccoli da svapatori non credo ci voglia più di una mezzora, solo che avranno tanti ordini e devono rispettare la "fila".
    Grazie Giangy, la tua risposta mi toglie molti dubbi: probabilmente, quando arrivano all'ordine di uno svapatore, forse non fanno nemmeno in tempo a segnare che è in preparazione perché ci mettono così poco che è inutile scriverlo Ovvio che devono rispettare la fila, questa è una cosa che non metto minimamente in dubbio, la mia è una semplice curiosità su come gestiscono la cosa in internet e anche su quanto ci mettono nel caso di un nostro ordine medio.
    Ho aperto il thread perché ho pensato che poteva essere utile anche per altri utenti, non solo per me.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

lo stato passa direttamente da approvato a spedito (ti inviano un'email), in genere ci vogliono 4-6 giorni dall'ordine alla spedizione, essendoci stato di mezzo il weekend è probabile che il tuo propenderà più verso i 6.
    Poi 1-2 giorni per il corriere.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DreamlikeMoon Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio ciccino, ma non mi va di imbrogliare: il problema non è che sono a corto di liquido, è solo un problema tecnico. Anzi non è un problema, è una semplice curiosità: di solito viene aggiornato lo stato dell'ordine? Se sì, per quali fasi passa? (aperto, approvato, in preparazione, completo, completo oppure gli altri se ci sono problemi). Se specificano le fasi, quanto passa dall' "approvato" al "in preparazione" nel caso di un ordine di uno svapatore?
    Semplice curiosità, tutto qui Più che altro per sapere se posso mettermi il cuore in pace e sperare che non siano in un periodo particolarmente pieno, evitando di controllare su internet 3 volte o più al giorno e sapendo che posso aspettarmi di sentire suonare al citofono dopo i tipici 5, 6 o 7 giorni dall'ordine.
    Ma dai addirittura imbrogliare..fossero solo questi gli imbrogli, chissa' loro se sono cosi' onesti come lo siamo noi.
    Cmq se non vuoi "imbrogliare" puoi utilizzare lo stesso la chat online e chiedere direttamente a loro, sono veloci a rispondere

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bisogna vedere anche il tipo di pagamento, ad esempio, con bonifico bancario mettono l'ordine in preparazione appena riscontrano l'accredito, mentre con paypal lo mettono in lavorazione subito

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima