Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: C'era o non cera adesso c'è o dell'arte di vederci lungo

  1. #1
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    4,460
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

    Predefinito C'era o non cera adesso c'è o dell'arte di vederci lungo

    Qualche vecchio svapatore potrà ricordare con me alcune tappe di quella che secondo me è stata la più innovatrice in un certo senso, azienda del settore svapo.

    La Apex con i suoi prodotti di nicchia fece un mercato alternativo alla ego mettendosi addirittura in competizione con questa e lanciando secondo me la moda del PV.

    Nel lontano 2010 infatti lo svapo non era ancora conosciuto dai più e la ego mieteva grandissimi successi e in America qualcuno pensò di proporre all'allora mercato ristretto qualcosa di alternativo.

    Era la Apex azienda che produceva già vaporizzatori personali o qualcosa del genere lanciò con gli apex qualcosa di nuovo, un mini PV dalle linee aggraziate, piccolo, bellino e innovativo e sopratutto innovativo era l'atom che montava, l'AVA.

    Certo non era economico ma se non erro il kit del revolution completo non era poi così impossibile, comprendente la custodia a botticella con slide per 14500 che era il corpo batteria del BB, un Ava lr una cartuccia con del materiale impregnante e una di riserva, un liquido una o due batterie e un caricabatterie di media marca (molto peggio fece l'Akston Hughes che nei suoi kit bb proponeva il top del cheap made in chinea quanto a batterie e sopratutto caricabatterie).

    Arrivò quindi a sfidare le 510 e le varie 808, 901, 801 e tutte le mini surclassandole e la ego, che allora non aveva forse ancora il sistema c ma l'ottimo atom joye con conetto e cartuccia avvalendosi dell'ottima performance dell'ava, che se costava rendeva e durava molto di più oltre che garantire al consumatore maggior salubrità grazie all'impiego di materiali certificati, no wick, no nichel wire, no plastic or rubber....insomma solo ceramica......

    Si evolvette poi la gamma con t1, ultramax etc che seguivano semple lo stesso family feeling ossia atom ava, materiali di qualità, la slide comoda e sicura, l'assenza di elettronica per l'affidabilità.

    E fu un successo tanto che si ricavò il suo bello spazio nei negozi migliori e nel cuore dei vecchi vapers.

    Il tutto sino a Novembre del 2012 quando la thermovape proprietaria della Apex annunciò con gran fragore l'uscita di scena della linea apex e il CERA ossia il futuro dei PV.

    E quando questo tre mesi dopo divenne disponibile fui anche tentato di prenderlo, pensando che fosse stato pensato come oggetto definitivo per lo svapo, spendi un botto una volta e non ci pensi più pensai....

    Ma troppo era il divario tra il CERA e il Titanium, che costava il doppio, ma la differenza non poteva essere solo nelle finiture e così mail dopo mail cui non ebbi risposta il CERA cavalcò la sua #lacarognasullaspalla e sparì definitivamente dopo la prova del buon VincentVega.

    Bene pensiamo che questo sia un caso di cretineria aziendale più unico che raro, un caso di saturnismo, un caso ...boh oppure il passare dai PV ad uso svapo ai PV ad uso diciamo così medicinale fu invece l'intuizione giusta che lo svapo sarebbe stato, onore e meriti già raggiunti, un fenomeno a morire?

    Così l'Apex sparì di botto e venne un CERA che però non c'era nè in vendita nè nei negozi, che poi ci fu reale con tutti i suoi limiti e ad essere onesti la sua inutilità svapatoria, almeno mel campo della vaporizzazione dei liquidi.

    Ecco che questo fu un bell'esempio un anno fa, di strategia aziendale IMHO

  2. #2
    Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,756
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

    Predefinito

    Non credo al suicidio aziendale, e quello era il destino dell'azienda senza i suoi prodotti di punta, un suicidio appunto........ quindi se la dirigenza ha eliminato dei prodotti, probabilmente vi erano altri motivi. Io a suo tempo azzardavo (e mi bastonavano in molti) che il problema fosse la ceramica poco salutare, con possibile perdita di polveri inalabili, forse non era quello il motivo ed è stato altro, ma eliminare in un sol colpo una serie di prodotti dal mercato (e aggiungo nessuno li ha copiati ) IMHO è un grave indizio che mi porta a dire di aver pensato giusto.

  3. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    4,460
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

    Predefinito

    Ciao Textina, no non penso fosse quello, i prodotti Apex sono poi stati clonati subito dopo la uscita di produzione, vedi Vision Blade, il mio T1 Vision clonaccio preso un anno fa, non hanno clonato solo ultramax e atom Ava ma le ceramiche ora le vendono come panacea di tutti i mali per le coil col cotone.......

    L'ava non è stato clonato per tre motivi

    Il primo e più importante è stato perchè la pietra è una pietra porosa di origine americana usata anche nei filtri artificiali in sostituzione dei reni, cara di suo....

    Il secondo è che a livello di resa atom che costano dieci volte meno tradizionali magari rendono uguali (Sailebao?) se non un pelo in più....

    Terzo che atomizzatori e affini (306-510-IO06) sono con l'avvento dei rigenerabili, passati alla storia.

    Non so del rilascio di nanoparticelle, so che in effetti l'AVA che muore o fulmina la resistenza (difficilissimo) o dopo moltissimo la pietra comincia a sciogliersi facendo come una specie di talco che con l'andare del tempo semplicemente svanisce (ma parliamo di anni..........) tanto che se non erro c'erano pure le pietre di ricambio........ma bisogna chiedere a Del Sole......

    Comunque la mia disamina non era rivolta alla riminescenza tecnica dell'apex e dei bei tempi che furono dellosvapo, ma semplicemente a far notare che forse la Apex ha mollato lo svapo già sapendo come andava a finire, un pò come i produttori di valvole smisero di fare le valvole quando videro che forse, e dico forse, ci sarebbe stato il transistor.......e si misero a fare le lampadine........

  4. #4
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    Mi ricordo di @psyche quando scrisse qualcosa sugli atom ava, poi la sparizione e l'arrivo del Cera..
    Il costo.. bahh ci sono altri atom costosi, perchè cisco avrebbe allora creato gli HH357 che qui costano 30 euro l'uno?
    Click VAPIT!

  5. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Nord Piemonte
    Messaggi
    4,460
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

    Predefinito

    C'è una grossissima differenza tra gli HH e gli AVA mentre questi ultimi facevano della durata e della salubrità il loro punto di forza l'HH è sempre stato il top per il purista.

    Nel 2011 i primi HH erano sealed, costruiti a mano e facevano virtù della loro bassissima resistenza.....erano anche parecchio ma parecchio cari, sui quaranta dollari, poi sono scesi di prezzo.

    Quelli attuali costano meno, sono BF e si possono scegliere, io ho un Hannah custom Long Barrel 2 ohm cobalt blue....funziona molto ma molto bene.....

Discussioni Simili

  1. Atom Ava e CERA
    Di gigetto nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 23:16
  2. Genesis, Ultramax con RES , AVA, Cera Liquid
    Di berusnet nel forum Discussioni Generali
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31-03-2013, 23:11
  3. Cera sulla box, serve?
    Di Ansy73 nel forum Box-Mod con Bottom Feeder
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-05-2012, 10:01
  4. Risposte: 209
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 15:27
  5. internet in arte
    Di electricaurora nel forum Il Baretto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-07-2010, 12:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •