Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Un paio di righe sul mio percorso :)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Un paio di righe sul mio percorso :)

Inizio a svapare a fine Novembre 2009, ho conosciuto questo mondo in maniera del tutto casuale, e mi sono approcciato in maniera molto scettica all’argomento.
    Dopo un inizio con Categoria a lanetta ed una fase transitoria con le DSE901 con annesse tribolazioni di graffette e lanette, passo al BB, la scelta non era una vera e propria scelta dato che oltre al GGTS c’era il nulla…mi appassiono al mondo del BB e soprattutto a quello degli AFS (Automatic Feeding System) e lotto con tutte le sigle disponibili all’epoca riuscendo a domare tutti i sistemi del momento. Quante bevute e quante intossicazioni mi sono fatto, lo so solo io ma quanta soddisfazione!
    Nel frattempo si affacciano sul mercato tanti nuovi prodotti ed io li provo tutti o quasi, questo dato che tra i miei scopi non c’è mai stato quello della riduzione della nicotina ma quello della riduzione degli ingombri. Niente da fare, i cartomizzatori non mi piacciono ed i clearomizzatori men che meno; nel frattempo inizio a provare fastidio per il ciclo lunare sia mio che degli AVS/UFS ed incrocio le box-mod… amore a prima vista per questo sistema che promette prestazioni, affidabilità e comodità!
    Vendo quasi tutto l’hardware precedente e nelle box-mod trovo un giusto compromesso tra prestazioni e comodità. Scoppia un “amore” (leggi: follia) che mi porta a possedere fino a dieci scatolotti, ciascuno con un atom ed un assetto di batterie diverso.
    La mia mira di uscire di casa con oggetti presentabili – sono un fighetto se non lo si fosse ancora capito - però non è mai stata abbandonata…quindi assieme alle box-mod mi fidanzo con eLips ed eRoll, alternando i PV piccoli alle box-mod tra i vari momenti della mia giornata. Poi la noia una noia totale provocata dai PV piccolini che funzionavano talmente bene da farmi dimenticare gli scatolotti, che tutto sommato non è che mi dessero tutta sta goduria diversa dalle piccolette. In quel momento vedevo poi la rigenerazione come una cosa inutile ed addirittura fastidiosa (leggi: machimmelafafare, io mi compro un Cisco per il Reo e pedalare).
    In questa fase, pensavo di pensionarmi LOL come svapatore, e passare il resto della mia vita-svapatoria accontentandomi di cambiare un atom ogni 20 millilitri… poi, ad un centro punto sento il pericolo-noia sempre più vicino, e conoscendomi da qualche anno so che quando mi scende la passione potrei cadere nel disinteresse per un argomento, e quindi il rischio-sigaretta potrebbe rifarsi vivo.

Da qualche mese ho ricominciato a comprarmi qualche BB, mi sto divertendo con mesh e rigenerazioni, ed ora anche con le fantasiose configurazioni da dripping; ho ripreso a divertirmi, svapare mi appassiona ancora e non sono ancora pronto a svapare in esclusiva con le prestanti, comode e tascabili “piccoline”.

Ho scritto questo post perché ogni tanto mi piace fare il punto della situazione, e per sdebitarmi con quanti animano e tengono aggiornato il forum, mettendo tutti in condizione di navigare tra le varie fasi che ogni svapatore si trova ad attraversare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    316
    Thanks ricevuti: 452 in 235 Posts

Predefinito

Na bravo Lord,

mizzeca ne hai fatta di strada.....e Roma non la vedi ancora ?

Però le bestiali Micro-Coils non le mensioni ? , o sono infrattese sotto questo tuo punto????

fantasiose configurazioni da dripping
    Comunque Complimenti e Buon Svapo

ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Ciao Lord, trovo molto interessante il confronto scatolette/mini : l' aspetto autonomia non ti pesa su queste ultime? Io ho trovato un ottimo compromesso con le prime riguardo a prestazioni/portabilità e le più recenti produzioni di scatole ritengo che abbiano anche una certa eleganza, cosa ne pensi?

Anche l' affermazione "fantasiose configurazione da dripping" m' interessa molto: personalmente ho trovato un vero e proprio punto d' arrivo con i dripper della serie iGo: poco costosi e molto soddisfacenti, so che esistono dripper ben più impegnativi a livello di portafoglio, ma onestamente non trovo ragioni per andare oltre, oltretutto l' iGo-L trova la sua morte con microcoil e cotone ( opinione personale ovviamente ): hai voglia di approfondire di più l' argomento? Le opinioni di un vaper di lungo corso come te seppur ovviamente sottendono un percorso personalissimo come è quello di ogni vaper sono sempre molto interessanti.

Saluti
    Livio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    iStick + Nautilus Mini, Smok Guardian e-pipe, TW e-pipe MK II, Ego-c
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 635 in 328 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Dopo un inizio con Categoria a lanetta ed una fase transitoria con le DSE901 con annesse tribolazioni di graffette e lanette, passo al BB, la scelta non era una vera e propria scelta dato che oltre al GGTS c’era il nulla…
    Eh, no: allora c'era anche il "Silver Bullet", un colosso pesante come un macigno e in grado di uccidere un lupo mannaro se glielo tiravi in testa (da cui il nome...), che però ai tempi delle batterie mini da 180mhA era un must se volevi riuscire a svapare con soddisfazione per più di mezz'ora, e faceva egregiamente il suo lavoro...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diegok
    P.Vaporizer
    Un po' di tutto
    Citato in
    162 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,287
    Thanks ricevuti: 348 in 270 Posts

Predefinito

Sto ancora a eroll e cartom. Sono passato da phantom e ce qui e ce là + qualche atom dal nome diverso, ma in sostanza uguale.
    Mi son comprato un diver, che giace ancora nel suo sacchetto fichetto di vellutino blu. Non mi decido a fare il passo a rigenerare: pigrizia e scarsa fiducia nelle mie mani...
    Beh, grazie... Mi stai incoraggiando al gran passo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ehi ma questo bel 3d non era da baretto! W il nostro grande testimone dello svapo
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

Mi ci riconosco un bel pò:
    Fase 1: che cosa???? Sigarette elettroniche? Ma non farmi ridere, mi conosco sai, caricare via USB... Non è per me, sigarette pronte e basta, tanto fanno male anche le elettroniche..
    Dopo qualche mese compro kit 510, ego ecc ecc

Fase 2 : aromi concentrati, diluire basi??? Io che con la chimica proprio non ci azzecco nulla, no no, mai... Comprato flaconi, pipette, bilancina di precisione, parco aromi DKS e ELP, usurpato armadietti ecc

fase 3 : ahaha i BB, saranno belli, ma troppo ridicoli! In questo momento svapo con Vamo e due 18350, soddisfazione alle stelle..
    Svapare diventa altro, se non ci fosse tutta questa varietà mi sarei sicuramente demotivato, e probabilmente tornato dal tabaccaio

Ah dimenticavo... Chi io, smettere di fumare? Non ci riuscirò mai... Eh eh... Non tocco sigarette da Gennaio 2013, e questo grazie anche a te, @lordbyron77, e al tuo/vostro lavoro qui, senza il quale non avrei ma intrapreso una strada del genere

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    trovo molto interessante il confronto scatolette/mini :l' aspetto autonomia non ti pesa su queste ultime?
    Assolutamente non trovo il limite dell'autonomia delle mini "moderne", se facessi la guida alpina potrei soffrire tale aspetto LOL, ma dato che purtroppo RILOL mi muovo tra auto, uffici e casa ho sempre una porticina USB a cui attaccarmi se mi trovo appiedato con le batterie

le più recenti produzioni di scatole ritengo che abbiano anche una certa eleganza, cosa ne pensi?
    Giusto oggi sono andato da Tuttaltrofumo a guardarmi qualche scatolo moderno, sperando (o forse no LOL) in un ritorno di fiamma....ma non ce n'è, nella mia fase da scatolettaro probabilmente mi sono dissociato dal mio lato estetico; ad oggi non mi riesco ad immaginare in giro con una box, e dato che mi troverei ad usarla in casa a questo punto molto meglio un bel tubo con un AFS. Certo, paragonare le Box del 2004 con quelle di due anni fa è quasi ingeneroso, ma la forma e la dimensione è troppo fuori dai miei canoni e mal si accosta col mio modo di presentarmi in pubblico

Anche l' affermazione "fantasiose configurazione da dripping" m' interessa molto: personalmente ho trovato un vero e proprio punto d' arrivo con i dripper della serie iGo: poco costosi e molto soddisfacenti, so che esistono dripper ben più impegnativi a livello di portafoglio, ma onestamente non trovo ragioni per andare oltre,
    Sto apprezzando il fatto di sedermi alla scrivania con lente, pinze e multimetro....è un momento che si è trasformato da fastidioso a "momento zen"; fondamentalmente mi interessa poco svapare da quel dripper, e trovo oltremodo scomodo drippare ogni due o tre tiri, diciamo che mi diverto ad arrotolare coils Quindi, l'atomizzatore da centeuro con le prese d'aria a portafinestra regolabile, può servire solo a rendere più coreografici quei due o tre tiri che faccio ed a soddisfare l'occhio, funzionalmente serve allo zero assoluto. L'importante è che una minima di regolazione dell'aria ci sia, e che ci siano i due fori aria per il dual coil e le tre torrette

Citazione Originariamente Scritto da Syrran Visualizza Messaggio
    Eh, no: allora c'era anche il "Silver Bullet", un colosso pesante come un macigno e in grado di uccidere un lupo mannaro se glielo tiravi in testa (da cui il nome...), che però ai tempi delle batterie mini da 180mhA era un must se volevi riuscire a svapare con soddisfazione per più di mezz'ora, e faceva egregiamente il suo lavoro...
    Vero, ma c'era quell'attacco 510, ed io ero fanboy dei 901 LOL
    Ultima modifica di lordbyron77; 04-03-2014 alle 01:34

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Bella testimonianza lord, mi fai sentire meno alieno, quando penso che dopo più di un anno ancora uso e amo l'elips e non provo alcuna attrazione per le box

Una curiosità...
    Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ...so che quando mi scende la passione potrei cadere nel disinteresse per un argomento, e quindi il rischio-sigaretta potrebbe rifarsi vivo.
    Pensi veramente che dopo tanta esperienza svapatoria, un periodo di noia potrebbe riportarti alle sigarette?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Ah si, quando ho le mie fasi di luna con la mia compagna (anzi, convivente) potrei tornare da qualche mia amica del liceo coi brufoli ed i mutandoni di Bridget Jones, quindi perché no?

Io in passato smisi per quattro anni, poi ricominciai in un amen, quindi conosco il "problema"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima