Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Solo Esternazioni: Impariamo La Pazienza

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito Solo Esternazioni: Impariamo La Pazienza

Avevo già avuto modo di esprimere questo concetto, ma più che un concetto sento che con l'andare del tempo sta proprio diventando una religione.
    Più tempo passa da quando ho conosciuto le e-cig più mi scontro sempre con questo concetto.
    E' come una piccola parafrasi della vita, più ci si abbandona alla rabbia, alla fretta, al desiderio di perfezione, più ci si allontana dall'obiettivo...smettere di fumare le normali sigarette.
    Frequentando il forum questi atteggiamenti si possono incontrare ogni giorno, vestiti di abiti sempre diversi ma molto simili nel contenuto:

"E' da due giorni che leggo il forum...qual è la miglior sigaretta elettronica?"
    Risposta
    Non è possibile tu abbia letto il forum. In ogni 3d dove viene posta questa domanda i più ti insultano altri rispondono allo stesso modo...non ne esiste una migliore.
    O magari hai un opinione talmente alta di te stesso, che credi che a te non venga negata quella verità celata ai più?

"Non fuma più", "La lanetta si attacca all'atom", "Come funziona il caricabatterie?", Come faccio a preparare un liquido a 12mg/ml di nicotina"...
    Risposta
    Io di certo non mi considero un genio ma a queste domande ho trovato risposta nel modo più semplice, cercando, e come me anche tanti altri utenti. E oggi grazie al lavoro di molti ci sono anche più risposte.
    Il Forum e diviso in sezioni ogni sezione hai dei 3d in rilevo che rispondono almeno all80% delle perplessità più frequenti, eppure...

La pazienza è lei che manca, ma se manca non basteranno le risposte di nessuno, perchè in questo mondo imperfetto (pensato dai cinesi, senza offesa) ce ne saranno sempre di nuove.
    Anche il miglior hardware non basterà se manca la pazienza, ogni e-cig va fumata come vuole lei non come vuoi tu, questa è l'unica risposta certa che ho trovato.

Bisogna essere forti nel desiderio di non fumare più le normali sigarette, altrimenti ci saranno solo 1000 motivi per ricominciare a farlo. Personalmente ogni tanto fumo ancora qualcuna delle mie Lucky red, e per rimanere in tema, più mi girano le palle più lo faccio, questo è il vizio! E non mi interessa se il gusto è decisamente diverso più bruciato,o come alcuni asseriscono addirittura cattivo.

Ci sono periodi che passo giorni a lavare atom e lanette per avere il miglior risultato, e ottengo solo piccole parentesi di piacere.
    Altri me ne frego solo per poi accorgermi che è da una settimana che fumo la mia ego con soddisfazione senza farci assolutamente nulla.
    E' come camminare d'inverno lungo una strada dove ogni tanto ci sono chiazze di sole...le insegui per scaldarti un po', passi da un lato all'altro della via alla ricerca di un po' di calore, quando lo trovi lo commenti “pensavo meglio”, “prima era non c'era vento”, e se ti va peggio qualche nuvola di passaggio te lo fotte pure. Poi arrivi alla fine della passeggiata e ti accorgi che non ti sei per nulla goduto quel momento, non ti ricordi nemmeno della strada che hai fatto, non hai visto nulla del mondo che ti stava attorno.

Ora basta altrimenti mi faccio due palle così da solo. Un saluto a tutti e un consiglio: Impariamo la Pazienza.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Non potrei essere più d'accordo, quoto al 100% e... mi hai rubato le parole di bocca
    rep+

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

se hai pazienza tra un pò ti darò una reputazione
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Come non quotarti saggio Lardito.

La cosa è un pò deprimente, massimo rispetto per chi inizia a fare domande sapendo cosa sia una e-cig, almeno a grandi linee.
    Leggendo per qualche giorno (settimane) il forum un'idea sulle e-cig, sul loro funzionamento, sulla manutenzione e sulle loro peculiarità si riesce a farsela, post che iniziano con "quale e-cig mi consigliate...", "io fumavo x sigarette y quale e-cig devo prendere...", "come si ricaricano le cartucce ..." fanno un pò cadere le braccia a tutti ... ma tutte le ore spese da tutti sul forum non sono servite proprio a nulla, tanto vale che andiamo tutti con FAX a pettinare le bambole.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Sono d'accordo però capisco anche che un novizio ha bisogno di essere indirizzato, muoversi nel forum non è tanto facile e bisogna in qualche modo indicargli la strada giusta da seguire. Uno magari cerca anche di impegnarsi, poi si trova davanti a sigle tipo AF, LF, BB, LR, FA, TW ecc. non capisce più niente e si perde d'animo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

Io sono arrivato qua una ventina di giorni orsono... ahhh come passa il tempo ...
    Prima di allora non avevo nessuna idea di cosa fosse una e-sigaretta, poi ho ricevuto una mail promozionale dal noto sito youbuy e... mi son detto "ecco con questa posso provare ad eliminare le sigarette.
    Poi il dubbio di prendere una fregatura mi ha assalito, e allora apro gole e comincio a cercare commenti , e alla fine mi imbatto in questo sito, che mi ha sicuramente evitato di spendere soldi a vanvera... ho iniziato da una 510 trasformata quasi subito in Tornado... e adesso con 20 giorni di vapore mi pare di svapare da una vita.
    E' proprio vero , ci si imbatte in un mare di informazioni, letteralmente un mondo nuovo e ci si lascia prendere dalla frenesia... modelli su modelli , mini, pen style ,BB,cacciaviti? Marmitte?... e poi lanette, ricariche il perlon e gli acquari...
    Pazienza ragazzi è proprio la parola giusta, chi ha fatto il servizio Militare di leva è sicuramente avvantaggiato
    Ancora ricordo le ore ed ore di coda al solo scopo di ritirare un paio di calzini.. o gli immancabili scarponi marroni che devono diventare neri con l'apposito flacone di lucido... ahh bei tempi! ... ma anche no!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo però capisco anche che un novizio ha bisogno di essere indirizzato, muoversi nel forum non è tanto facile e bisogna in qualche modo indicargli la strada giusta da seguire. Uno magari cerca anche di impegnarsi, poi si trova davanti a sigle tipo AF, LF, BB, LR, FA, TW ecc. non capisce più niente e si perde d'animo.
    sai benissimo che più o meno tutti ci mettiamo al servizio di chi chiede in maniera educata e dimostra un minimo di seguire i consigli, recentemente ho però assistito a richieste:
    -arroganti
    -insistenti
    -vaghe
    -maleducate (grazie....per favore...questi sconosciuti...)
    e sopratuttto ho assistito a personaggi che non seguno i consigli pazientemente offerti. a quel punto, la volontà di indicare la strada, o anche di accompagnare per mano, viene meno...

Senior Member L'avatar di ibleo64
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Quotone per Lardito il saggio.

Joye 510 - Ego - E-Pipe 601 - Forse m'intossicavo di più ma mi sarei svenato di meno

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io mi sono affacciato a questo mondo solo dopo un acquisto (t-fumo) ed ero così niubbo che non capivo assolutamente nulla di quello che scrivevate ma sono paziente di natura e sopratutto in fondo un giochino in mano già lo avevo quindi mi sono limitato a leggere finchè non ho trovato le risposte a tutte le mie domande e questo sta a significare che sul forum c'è già tutto ciò che SERVE.Alla fine ho iniziato a scrivere senza neanche passare dalla sezione presentati perchè mi sembrava di conoscervi tutti ok basta rompervi le balle la morale è che la pazienza sarebbe fondamentale nell'approccio all'esig ma non siamo tutti uguali se non forse per la voglia di abbandonare le catramose

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di AgiFaLW
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

A parte il quotone per Lardito, volevo sottolineare un passaggio che mi è piaciuto molto

Citazione Originariamente Scritto da Lardito Visualizza Messaggio
    ...
    Anche il miglior hardware non basterà se manca la pazienza, ogni e-cig va fumata come vuole lei non come vuoi tu, questa è l'unica risposta certa che ho trovato.
    Si è vero, ogni HW ha bisogno di essere capito, approcciato, diciamo domato, e solo con un po' di pazienza (eh si ancora questa sconosciuta) riesci a capire cosa ti può dare. Con questo puoi fare un tiro più breve e intenso, con quello più dolce e lungo altrimenti sa di bruciato. Con quello devi premere prima e con l'altro no. Con uno ti sembra di avere in mano quasi una sigaretta e con l'altro un avvitatore della Black&Deker. Certo ogni e-cig ha il suo carattere, ed ognuno deve trovare la sua con molto, moltissimo sforzo di adattamento, perchè se ti piace il fumo inteso come "estraggo una siga, la accendo, la fumo e la butto" sei fuori strada amico che leggi. Devi almeno essere disposto a credere che possa esistere soddisfazione in un modo molto diverso di "fare nuvolette". E se stai leggendo queste righe vuol dire che un po' già ci credi, perchè avrai già visto quante firme ci sono con la data di smettitura, di smettimento, di smettazione... beh insomma non mi viene ma hai capito benissimo vero ? In bocca al lupo anche a te !

Citazione Originariamente Scritto da bigboss Visualizza Messaggio
    ... e alla fine mi imbatto in questo sito, che mi ha sicuramente evitato di spendere soldi a vanvera....
    Questa è bella...vabbè dai... almeno non sono a vanvera

Dal 2 Febbraio 2010. Spesi ad oggi : 1557€
    DSE901(off) - Screw Driver(off) - Joye510(off) - EVO(off) - KR808D-1(off) - EgO(on) - Mako(off) - Omega (On) - E-Pipe DSE601(on) - ProVari(On)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima