Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Corda e nassiriya

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Vabè con questo tutti sono vittime di un sistema che in parte costringe, manipola, fa crescere i giovani con certe idee per cui lo sbocco risulta violento. ma la commemorazione è una cosa, la spiegazione di guerre e atti violenti un'altra ancora. politically correct, ceto che in senso lato siamo tuti vittime di un mondo che funziona così male.
    Nessuno pensa che ci siano buoni e cattivi ma questo non giustifica chi uccide. Ancor meno con l'inganno di azioni di terrorismo.
    se poi i terroristi sono poveracci reclutati, manipolati da poteri più forti che imparano e crescono solo in mezzo all' estremismo, violenza e latte di mammà è la scoperta dell'acqua calda. molti sono ben addestrati e consapevoli di quel che fanno e tanto basta.
    sinceramente ho poco rispetto per chidecide di lottare colpendo in modo indiscriminato anche civili inermi, chi tira bombe nei mercati rionali ecc..
    Ultima modifica di Arancia; 13-11-2013 alle 21:44
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di claudio_emme
    P.Vaporizer
    Pioner ipv D2
    Citato in
    86 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    284
    Thanks ricevuti: 249 in 160 Posts

Predefinito

Come non condividere l'intervento della Cittadina Corda,ha semplicemente ricordato che in guerra ci sono solo vittime.
    Di solito i MANDANTI sono seduti sulle loro poltrone a scrivere (o farsi scrivere) messaggi di commiato da leggere davanti alle telecamere.
    Ricordiamo che uno degli scopi principale della guerra che è stata scatenata in Afghanistan era quello di distruggere le coltivazioni di oppio,con il quale veniva finanziato il terrorismo...

Afghanistan: record per coltivazioni oppio - Mondo - ANSA.it

Non male come risultato
    ... CE LO CHIEDE L'EUROPA !

P A R E G G I O DI B I L A N C I O A €.2.859,00

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

quindi secondo te quell'intervento, in quella situazione, in quella particolare giornata, con la figura istituzionale ricoperta da chi ha pronunciato quelle parole era condivisibile?
    Sai come saranno stati contenti i parenti delle vittime innocenti. No perchè le vittime innocenti non sapevano che in quel giorno sarebbero morte, l'unica vittima colpevole lo sapeva eccome, e se non fosse stato per lui sarebbero tutti a casa.
    Ok quindi se prendiamo un qualsiasi fatto di cronaca in cui ad esempio un marito uccide la moglie e poi si suicida, entrambi saranno sullo stesso piano. Entrambi vittime. Il problema è .... vittime di chi? Ovvio del marito, ma tanto è uguale no?
    Ribadisco quello che già più volte ho detto, il M5S non ha senso critico, e a questo punto, aggiungo che anche molti suoi elettori ne sono privi.
    Un autogol senza paragoni.

Giocattolini vari

5. I seguenti User ringraziano:

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Predefinito

io non ce la faccio....

vorrei sapere quanti di quei militari parteciperebbero alle missioni di pace se il loro compenso fosse lo stesso di quando sta in caserma. e quindi ci va perchè veramente di crede.
    altrimenti, purtroppo, siamo a un passo dal mercenariato...

e quindi si: sono tutte vittime. ma l innocenza, di tutti, è opinabile.
    povero non è chi possiede poco ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto
    https://www.youtube.com/watch?v=3Sxk...ature=youtu.be

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne è il presidente) è "Country of the Year".
    no dico: l Uruguay....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Pioner ipv D2
    Citato in
    86 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    284

Predefinito

Solo punti di vista differenti,
    completamente fuori luogo il paragone moglie e marito.

Il problema di fondo è che quella guerra è stata spacciata come una missione di pace,e a quel punto alcune vittime sono più importanti di altre.

Quella è una guerra,punto ed è una guerra più sporca delle guerre mai combattute.

Non voglio mancare di rispetto alle persone che hanno perso la vita e ai loro famigliari,
    ma un militare professionista che muore in mezzo ad una guerra lo metto sullo stesso piano di chi muore cadendo da un'impalcatura di un palazzo in costruzione.

Il M5S è sempre stato contrario a quella guerra e a tutte le guerre e questo mi basta per posizionarli al di sopra di quelli che la guerra l'hanno sempre sostenuta e finanziata con i miei e i tuoi soldi.
    Ma come biasimare quelli che con i soldi degli armamenti e spese militari ci sguazzano...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

magari ci vanno per gli stipendi da fame che gli danno, quindi doppiamente vittime direi.
    Poi inseguire un po di guadagno extra a fronte del rischio, che comunque molti di loro correvano anche qui in italia (sai molti erano carabinieri,mica stavano chiusi in caserma) non è una colpa, al massimo è il sintomo dei pessimi stipendi che prendono. Aggiungici che alla fine se viene deciso che ci devono andare X militari, ci devono andare. Non è che tutti si rifiutano e non mandano nessuno.
    Ribadisco doppiamente vittime di un assassino che non merita nulla.
    Se mi butto in corpo 6kg di pilloline multicolor e vado a investire un poliziotto che mi vuole fermare per poi finire fuori strada e morire, sarò una vittima! Che bel paese!
    State solo stravolgendo una evidentissima realtà. Le dimissioni sarebbero il minimo che m5s dovrebbe pretendere.
    Magari potrebbe anche non dimettersi, ma una donazione alle famiglie delle vittime(quelle vere) della metà del suo compenso sino a fine carica, potrebbe anche andare bene.
    @claudio_emme nessuna guerra è giusta, ma parlare di chi spara solo se attaccato, come di chi va a far stragi è esattamente come fare il paragone con moglie e marito.
    Altro che fuori luogo. Tu ti metti a parlare di guerra giusta, sbagliata, ma siamo seri dai.
    Da un lato chi sta li per fare un lavoro che alla fine va fatto, dall'altro un vile terrorista. Come non confrontarli con gli esempi fatti su?
    Ps il marito della cugina di mia moglie che è nell'esercito, è stato costretto ad andare all'estero. Ma tanto sta li per "facili guadagni". Ma facili di che?
    Intanto M5S se non ci mette na pezza si fotte almeno 1 milione di voti (militari, carabinieri, finanzieri, poliziotti e relative famiglie)
    E IO NE SONO CONTENTO DOPO QUESTA NOTIZIA.
    Prima m5s aveva la mia simpatia ma non il mio voto, adesso manco più la simpatia.
    Ultima modifica di Pak; 14-11-2013 alle 00:50

Giocattolini vari

9. Il seguente User ringrazia :

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Predefinito

chissa perchè a gino strada che va in giro senza mitra non gli spara mai nessuno. e nemmeno gli fanno saltar in aria gli ospedali...
    poi ognuno ha la sua idea di pace e di missioni di pace e del perchè si fanno....
    povero non è chi possiede poco ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto
    https://www.youtube.com/watch?v=3Sxk...ature=youtu.be

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne è il presidente) è "Country of the Year".
    no dico: l Uruguay....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Pioner ipv D2
    Citato in
    86 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    284

Predefinito

Non ho detto che ci sono guerre giuste e guerre sbagliate.

un militare in missione prende oltre allo stipendio circa 150 euro in più al giorno,che fanno 6/7 mila euro al mese.

un manovale che lavora su un'impalcatura ne prende 1300 al mese ,se va bene.

Il M5S è contro le guerre,al contrario di quelli che le guerre le vogliono,
    siccome io la penso come loro continuerò a sostenerli, e spero che d'ora in avanti le commemorazioni le facciano i diretti interessati,sono molto più predisposti.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194

Predefinito

missioni di pace? E' li che vuoi arrivare? Dico quando il discorso non ti fa comodo cerchi di divagare allargando il punto di vista?
    Per me è tutto semplice.
    Le missioni di pace si fanno perchè....10.000 motivi, se ne può discutere ma non è questo il problema ne l'argomento del 3d.
    Alle missioni di pace partecipano i nostri sottopagati militari, che loro malgrado o vogliono o non vogliono ci devono andare. Possono saltarne una o due ma alla terza ce li mandano.
    Quando arrivano li fanno quello per cui sono pagati (poco) senza ammazzare vittime innocenti. Arriva un terrorista e li fa fuori tutti.
    Chiamiamoli vittime innocenti e vigliacco terrorista carnefice, le parole sono importanti, e io non ne trovo di migliori.

Giocattolini vari

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •