Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: col kayfun che si risparmia!

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 22 in 20 Posts

Predefinito col kayfun che si risparmia!

ciao a tutti! volevo rendervi partecipi di questa mia piccola considerazione... che forse è un pò stupida...e forse anche un pò inutile
    oggi pensavo... ho dovuto abbassare la nicotina da 9 a 6 vista l'hittosità suprema del mio kayfun lite
    considerando che così risparmierò un terzo della nicotina e considerando che ho 4 bocce da 36 mg/ml (250 ml) pagate 28 euro l'una, nel momento in cui le avrei finite non comprando il kayfun avrò ancora circa 330 ml di liquido, dal costo di circa 37 euro! ergo metà del kayfun si è pagata da sola!
    e perchè dico questo? spesso si dice che con i rigenerabili non si risparmia, e può anche essere vero, ma nel momento in cui ci si stabilizza (e credo davvero che non mollerò più il kayfun) il risparmio c'è eccome, spenderò forse 1 euro al mese tra filo e wick che rispetto a 5/6 euro di un atom, o 5/6 euro di ricambi ad esempio di un protank sono davvero pochi, certo non è che uno vada in banca rotta ma resta il fatto che trovato il giusto rigenerabile l'esborso iniziale si ripaga davvero da solo! e io penso di aver trovato il mio (anche se per varie ragioni vendetti il 2.1 e ora un pò me ne pento!)

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 47 in 24 Posts

Predefinito

Quoto @untore ! IMHO si inizia a risparmiare quando ci si ferma e si gode di quel che si ha, senza andare oltre...! Poi se ci si ferma in PV o hardware come il kayfun non e' che ci si sia fermati su uno degli hardware qualunque ma, su un signor atomizzatore ! E condivido che se si usa bene, puo' anche contribuire al risparmio... "energetico"... ehm di eliquid Il trucco e' essere convinti che piace e fermarsi, se non definitivamente, il piu' possibile... (beato chi ci riesce come te... in questo caso... )

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se uno no si compra due rigen al mese il risparmio c'è eccome! succede però che che ti si amplia un poco la voglia di provarne altri, giocherellare a fare abbinamenti ad hoc con le varie batterie e certamente a sto livello la spesa è superiore confrontata con quella di un ricambio per Ce. io credo che se riesco a star buonina almeno per 5 mesi recupero cifrette per altro.
    guarda, non ci spendo molto ma sempre quella cinquantina d'euro mi partono per cavolate, basta qualche scorta e ci infilo il drip tip che mi piace o un paio di liquidini da sfizio. Se dovessi comprare a ruota libera ora come ora penso spenderei qualche centinaio d'euro per provare nuovi pv.
    Mi freno, rimando, faccio cernite, ogni tanto mi diverto a riempire un carrello e poi svuotarlo con rammarico.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito

Sono sempre stato per hardware semplici e che funzionano bene.
    Per 3 anni e mezzo sono andato avanti con hardware di buona qualità ma pur sempre economico.
    Sceglievo i kit janty 3 anni fa, poi sono passato ai ce2 scegliendo i migliori ecc ecc.
    Adesso mi ero stabilizzato con i vision vivi nova stv su ego mod, e stavo bene. Tutto sempre rigenerato da me, scegliendo la wick di buona qualità.
    Ho sempre guardato hw di diverso tipo con ammirazione. Dai gg al provari, ho sempre pensato che tanto stavano li e non scappavano.
    Adesso che l'embargo è vicino, mi sono autoconvinto che l'hw di un certo livello presto non sarà più possibile acquistarlo, o comuqnue costerà il doppio, e ho iniziato con i rigenerabili, bb diversi dalle ego mod ecc.
    Arrivato il primo ho ordinato il secondo, poi il bb, adesso ho le ext per provari in attesa di metterci sopra pure il mini.
    Morale della favola in meno di un mese per ora ho speso 550 euro, e a fine mese sarà disponibile il provari, a cui aggiungere magari il diver (altri 250 buoni).
    Ha ragione @Arancia, vero che potenzialmente si risparmia, ma se non ci si mette un freno, altro che risparmio.
    Che poi a dirla tutta, ti prendevi un vivinova che costa poco più di 10 euro e con le resistenze incluse nel kit le rigeneravi per 3 secoli, facendo le resistenze come volevi tu (più basse =più hit). Avresti risparmiato altri 65 €.
    Certo è una forzatura, il kayfun andrà sempre meglio, ma se è il risparmio che vuoi, al kayfun non vuoi aggiungere un bel po di pezzi di ricambio?
    Il risparmio lo fa la testa, non il sistema che si usa.
    Risparmiare 2mg/ml non fa la differenza, o se la fa ne fa davvero poca.

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

eh noi poveretti ci consoliamo così , facendo finta di fare la spesa
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

Il trucco e' essere convinti che piace e fermarsi, se non definitivamente, il piu' possibile... (beato chi ci riesce come te... in questo caso... )
    bhè guarda... ti dico la verità... non ce l'ho da molto il kay... però devo dire che ora penso di aver trovato la comodità (mai in secca, continuità, res da rifare relativamente poco spesso...) e le caratteristiche che cercavo... ne ho provati un pò di rigenerabili ma ora sono fermamente convinto di fermarmi e non sono stato mai così certo di un atom!

Se uno no si compra due rigen al mese il risparmio c'è eccome! succede però che che ti si amplia un poco la voglia di provarne altri, giocherellare a fare abbinamenti ad hoc con le varie batterie e certamente a sto livello la spesa è superiore confrontata con quella di un ricambio per Ce. io credo che se riesco a star buonina almeno per 5 mesi recupero cifrette per altro.
    guarda, non ci spendo molto ma sempre quella cinquantina d'euro mi partono per cavolate, basta qualche scorta e ci infilo il drip tip che mi piace o un paio di liquidini da sfizio. Se dovessi comprare a ruota libera ora come ora penso spenderei qualche centinaio d'euro per provare nuovi pv.
    Mi freno, rimando, faccio cernite, ogni tanto mi diverto a riempire un carrello e poi svuotarlo con rammarico.
    io penso di essere entrato finalmente nella fase "provo solo i liquidi", per ora nessuna #lacarognasullaspalla urlatrice mi assale più, ho il mio fedele provari, ho il bellissimo (per me) sigelei 19 per le uscite con 18350, ho liquidi per due anni, ho tanti aromi ma per questi la curiosità rimane sempre... ed è già qualche mese che è così! speriamo

Che poi a dirla tutta, ti prendevi un vivinova che costa poco più di 10 euro e con le resistenze incluse nel kit le rigeneravi per 3 secoli, facendo le resistenze come volevi tu (più basse =più hit). Avresti risparmiato altri 65 €.
    Certo è una forzatura, il kayfun andrà sempre meglio, ma se è il risparmio che vuoi, al kayfun non vuoi aggiungere un bel po di pezzi di ricambio?
    Il risparmio lo fa la testa, non il sistema che si usa.
    Risparmiare 2mg/ml non fa la differenza, o se la fa ne fa davvero poca.
    ovvio... peccato che ogni sistema abbia avuto per me più contro che pro... e se devo rigenerare io preferisco farlo su un sistema che mi piaccia davvero! ovvio che ci sarebbero stati modi per risparmiare maggiormente, ma non avrei avuto la stessa soddisfazione e magari sarei tornato pure alle analogiche! i 2/3 mg/ml in meno non ti fanno risparmiare molto e il mio risparmio di 37 euro è spalmato su un periodo lungo, però se ci pensi come ho detto il sistema si ripaga da solo

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Concordo sul fatto che trovato un buon rigenerabile e poi fermarsi sia indubbiamente una fonte di risparmio in proiezione, ed ancora più importante di qualità generale dello svapo.

Riguardo al KeyFun, io continuo a pensare che non regali nessun particolare hit rispetto a qualsiasi altro atom a parità di nicotina, piuttosto regala qualche bella raspatina sul palato se si sbaglia qualcosa con la resistenza (posizionamento o altro) o se la wick lavora umida e non bagnata.

Detto questo, non intendo assolutamente entrare in polemica o mettere in dubbio le capacità rigenerative di alcuno (io sono una bestia e spesso uso le resistenze già fatte da Svo) ma piuttosto riportare in auge il famoso e controverso discorso dell' HIT, che é mia personalissima convinzione spesso venga confuso con grattatine e/o calore localizzate nella zona del palato e gola

P.S.
    Ed ora non mi venite a dire che la colpa é dell'eVic, perché oggi mi sono (ri)comprato uno stramaledissimo (LOL) ProVari.

8. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

sai lord, anche io all'inizio ho pensato al famoso "hit malevolo"
    e ne ho provati...uno su tutti quello del maledettissimo cerbero! caspita era meglio tornare alle catramose che svaparsi quella cosa!
    però non penso sia questo il caso... ci ho riflettuto... la res non è gigante e dovrebbe pescare aria su tutta la sua superficie, in secca non va, insomma... non mi pare ci sia nulla di sbagliato nella mia res (e ne ho fatte tante sbagliate in passato, non voglio dire di essere bravo!), quindi... rimane il fatto che per me è hittoso come dicono

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Io invece concordo con quanto detto da Lord: ho il kayfun mini da diversi mesi e non ho modificato la concentrazione di nicotina abituale dei miei eliquid.

Poi forse dipende dal tipo di hardware cui uno é abituato, ma rispetto ad altri atom di "livello", non percepisco affatto sostanziali differenze in termini di hit.

Sent using Tapatalk

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16

Predefinito

ripeto...non saprei cosa sistemare nella mia wick, ho anche lasciato abbastanza spazio tra la res e il foro dell'aria (e qualcuno diceva che era molto importante, e penso di aver capito il perchè...), non saprei davvero

può darsi e dico può darsi che sia dovuto come dice pat al fatto che per qualche tempo ho svapato roba poco hittosa, sono stato per un pò con evod e protank dopo un periodo con l'ufs (gran svapare non c'è che dire!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima