Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Parliamo di libri

Senior Member L'avatar di Krieg
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Parliamo di libri

A qualcuno di voi piace leggere?

Se sì, cosa? Inteso sia come genere che come "Libro Preferito" o serie di libri...

Parto io...

La mia serie preferita è sicuramente quella dei Robot di Asimov ed adoro la fantascienza anni 50.
    Altri grandissimi libri sono, per esempio, "Slan" , "Mercanti di Venere" [anche se non sono convinto del titolo ma al momento non lo ho sotto mano], e moltissimi altri!

Ogni tanto (trad: Li ho tutti, anche quelli per bambini) mi diletto anche con i fantasy-satirici di Terry Pratchett.. Un genio!

Conoscete?

Spesa per e-Cig: 188,76€ HW: 76+56€ Liquids: 56,76€

--- eSig-Wiki! ---
    ( Partecipa anche tu! )

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 5 Posts

Predefinito

ti elenco alcuni libri preferiti (letti :P )
    Canto di Natale di Charles Dickens
    Il falco delle nevi di Harrison Stuart (inizialmente l'avevo comprato per il gyrfalcon ma leggendolo mi è piaciuto particolarmente)
    La coscienza di zeno di Italo Svevo

questi sono i libri preferiti ma non dobbiamo dimenticare libri come l'iliade, l'odissea, l'eneide ed altri che hanno fatto la mia formazione mentale
    I nuovi best seller mi sembrano un pò troppo cospirativi(il codice da vinci) ed altro, sembra persa quella voglia di sentimenti, fantasia, racconti etc etc dei libri di qualche anno fa...
    Se avete qualche libro da consigliarmi mi fate un favorissimo

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

yayo
    Guest

Predefinito

I libri che ho letto negli ultimi mesi sono questi:

Bambini nel tempo di Ian McEwan
    Il giorno dello sciacallo di F.Forsyth
    Oceano Mare di Baricco
    Herzog di Saul Bellow
    Ragazzi Di Vita di Pasolini

Adesso stò mettendo a dura prova il mio stomaco leggendo Ad Personam di Travaglio. : P

Nel frattempo sono finalmente riuscito, dopo innumerevoli traversìe, ad avere tutti i volumi del manga DeathNote (leggo manga dal '96), che leggerò ricominciando da capo quanto prima. : )

y.

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

In questo momento sto leggendo "Schegge" di Sebastian Fitzek, ne ho letto solo 60 pagine (sono stato impegnato, questa settimana) ma mi sembra molto bello, scorrevole e scritto bene... difficile staccarsi...dimenticavo il genere, è uno psychothriller!
    Dall'inizio dell'anno ho letto 'leleganza del riccio" (bellissimo), "lasciami entrare" di John Ajvide Lindqvist (capolavoro su vampire, altro che twiligth o cazzate simili!), "niente baci alla francese" e "blu tango" d i paolo roversi (due gialli, molto belli, scritti veramente bene), "il filo rosso" di paola barbato (thriller, amche questo molto piacevole) e per rilassarmi un pò, uno dei miei autori preferiti, Luciano De Crescenzo, "ulisse era un fico"
    Di solito non mi butto su un genere solo, anche se ultimamente i thriller mi appassionano...
    i prossimi libri in elenco sono "il vampiro" di Michael Baden e Linda Kenney (parla di un serial killer soprannominato i"il vampiro") e "anghelos" di alessia rocchi (storia di un vampiro "alla corte di Vlad Tepes III) che sono già sulla mia scrivania e il prossimo sicuro acquisto "il libro delle anime" di Glenn Cooper (quello che ha scritto la biblioteca dei morti, bellissimo!)
    Diciamo che leggo un pò...
    Consigiarti qualche libro, beh, se sei una persona a cui piace un genere, dimmi quale e ti do qualche consiglio, se invece, come me, ti fai affascinare da un titolo, oppure prendi un libro a caso di un autore che non conosci, oppure mentre sei in libreria senti delle persone che fanno apprezzamenti su titoli che mai avresti pensato di leggere... be allora posso consigliarti "l'eleganza del riccio", "lasciami entrare" "la biblioteca dei morti" " Gridare amore dal centro del mondo", "il piccolo principe" (un classico anche e soprattutto per adulti!!) oppure il primo libro che ho letto, "il ritrattro di Dorian Gray"...
    Però sai, i consigli sono soggettivi...

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

di asimov ho letto tutto comprese le raccolte da lui curate.

per adesso sto leggendo "la difficile questione dei tempi" a. cervetto
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

[QUOTE=darksidezt;77349"lasciami entrare" di John Ajvide Lindqvist (capolavoro su vampire, altro che twiligth o cazzate simili!),[/QUOTE]

Di questo libro ho visto il film al cinema, e mi è veramente piaciuto, il libro sarà sicuramente un passo avanti

Anche io leggo fantascienza principalmente, di Asimov ho letto il ciclo delle fondazioni...bellissimi libri. Ho letto anche molto di Philip k. Dick ed il libro suo che mi è piaciuto di più e che consiglio è Ubik, disturbante ma mi ha tenuto incollato fino alla fine.
    Ultimamente ho comprato i primi tre libri della saga di Ender di Orson Scott Card, Il gioco di Ender e IIl riscatto mi sono piaciuti molto, Xenocidio un po' meno.
    Ogni tanto divago nel fantasy e mi sono letto Il signore degli anelli (capolavoro) e lo hobbit e sopratutto Il Silmarillon, in assoluto il libro più epico che io abbia mai letto.

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

Il mio genere è l'Heroic fantasy e i romanzi storici...

il mio autore preferito è David Gemmell,poco conosciuto,ma assolutamente unico e da non perdere!!!

il mio autore italiano preferito è Andrea Frediani,di cui ti consiglio "300 guerrieri" e "Un eroe per l'impero Romano"
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

letture leggere sicuramente fantascienza e fantasy
    oltre ai citati Philip Dick e Isaac Asimov (di cui ho letto praticamente tutto e non è poca roba mettendoli assieme) il ciclo di Dune di Frank Herbert.

Agli estimatori del genere mi permetto di suggerire solaris di stanislav lem (se non lo avete già letto)

Per la fantasy invece spiccano il ciclo di darkover di Marion Zimmer Bradley, Therry Brooks con Shannara il Signore degli Anelli, malgrado le insistenze della mia compagna che mi cita i pezzi in elfico non l'ho ancora letto
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da postman Visualizza Messaggio
    Di questo libro ho visto il film al cinema, e mi è veramente piaciuto, il libro sarà sicuramente un passo avanti
    Considera che rispetto al film (che ho visto ed è splendido!) sono più appriofonditi i rapporti tra oskar e gli amici/nemici di scuola, Eli e la sua storia, come è stata trasformata in vampiro e chi è in realtà (impressionante), e Hakan non è così buono come sembra, anzi...
    Libro favoloso, te lo consiglio di cuore!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    il ciclo di Dune di Frank Herbert
    quello è fantastico. Ti suggerisco anche il ciclo Invasione/Colonizzazione di Turtledove.

In quanto alla domanda su che cosa leggo... praticamente di tutto: dalla Steel a Manfredi, da Forsyth a Vitali, da Follett a McNab, da O'Brian a Caruso... e non proseguo per non tediare

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima